Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna

Balli dopo o durante il pasto

Caterina, il 8 Novembre 2022 alle 14:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Salvato
Ciao sposin*!
Negli ultimi mesi ho partecipato a due matrimoni molto diversi tra loro, soprattutto per l'animazione e i balli. Il primo era molto sobrio ed elegante, la cena è durata poco e tutti i balli (a parte il primo ballo degli sposi) sono stati fatti dopo il taglio torta, per coloro che avevano piacere di rimanere.
Il secondo aveva uno stile più festoso, infatti tra una portata e l'altra è stata messa la musica alta e gli invitati più giovani hanno ballato.
Sono molto curiosa di sapere il vostro parere! Preferite che la cena sia tranquilla e i balli vengano posticipati al dopo taglio torta, o siete per fare festa anche durante il pranzo/cena?
Fatemi sapere! 🤗

Festa continua 💃

21%

33 voti

Festa dopo cena 🥳

36%

57 voti

Giusto mix tra i due ⚖️

43%

69 voti

19 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 9 Novembre 2022 alle 12:52
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato Giusto mix tra i due, mi piace l'idea che quando gli sposi fanno l'ingresso nella location parta una musica pop e gli invitati più giovani, insieme agli sposi possano ballare un pò, giusto il tempo di una canzone, mentre poi il pranzo o la cena deve proseguire tranquilla e dopo il taglio torta ci si può scatenareSmiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ideale secondo me è una via di mezzo,la musica solo dopo il taglio della torta non so non mi convince
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sarà più serioso di quello che tu hai definito troppo 😂
    Non faremo balli oltre al ballo sposi.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inseriremo un sottofondo quasi impercettibile durante il pasto e la festa solo alla fine,non amo i matrimoni con i balletti in mezzo al pasto…oltretutto avremo una cena abbastanza veloce,quindi va bene dopo 😊
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per il giusto equilibrio
    Non ci piace l’idea di una cena noiosa, ma tra una portata e l’altra vorremmo movimento
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'importante è non strafare 🤗 noi probabilmente faremo una piccola pausa tra primi e secondi, ma breve perché avremo molte portate. Faremo festa vera e propria dopo il taglio della torta 🥰
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei ...non mi piace molto l'idea di intervalli lunghi tra una portata e l'altra 🤔
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A pranzo già ci vedo meglio gli intervalli per ballare, per sfruttare la giornata 😁
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso fareml così anche noi, abbiamo diverse portate e ho paura si dilunghi troppo!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio dopo cena, ballare tra una portata e l'altra non è il massimo, si è un po' sballottati, e poi tutta la gente migra da una parte all'altra...poi si deve sedere di nuovo...
    E chi non vuole ballare verrebbe "disturbato" dalla musica alta e non riuscirebbe a parlare.
    Secondo me è meglio cenare e poi ballare così le persone che vogliono ballare si spostano definitivamente e chi non vuole rimane seduto.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Festa continua! È bello divertirsi sempre
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente bio posto per farlo sia durante che dopo, perché anima la festa ed evita che la cena sia un po’ sottotono
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo ballato tra i primi e i secondi e anche tra i secondi e il taglio torta!! A noi è piaciuto così, ma è stato tutto molto naturale. I musicisti hanno messo musica movimentata e tutti si sono messi a ballare, non era proprio una cosa decisa

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo musica già dal nostro arrivo, ci ha accompagnati per tutta la cena e poi dopo il taglio della torta è scattato il party time 🥳 avevamo soul anni 60/jazz per i pasti e poi disco anni 70/80 di cui siamo appassionati 🎶
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo messo una musica "di accompagnamento" durante l'aperitivo e i pasti. Poi DJ set dopo la torta. E' veramente fastidioso mangiare con la musica a palla, gente che urla, balla trenini e co. Ogni cosa ha il suo momento

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo inserito circa 20/30 minuti di balli nella pausa tra i primi e i secondi, e poi ovviamente dopo il taglio torta Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto i balli dopo il taglio della torta..

    Durante la cena, c'era la musica con il dj, ma tra una portata all'altra i testimoni ci hanno organizzato degli scherzi

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi avremo la musica all'entrata nella location e sottofondo durante l'aperitivo ed il pranzo nel pomeriggio balli a gogò poi taglio torta e probabilmente continueremo a divertirci😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo la musica già dall’aperitivo ma i balli veri e propri dopo cena 🥰🥰🥰 trovo più confortevole così per non far durare troppo la cena ☺️☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione