Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pamela
Sposa Principiante Maggio 2023 Bari

Ballo con i genitori

Pamela, il 7 Maggio 2023 alle 14:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao a tutte/i.. Cercavo un Consiglio o forse volevo solo un po sfogarmi con qualcuno..
Mio papà è venuto a mancare parecchio tempo fa, ormai sono vent'anni e adesso che si avvicina il matrimonio sento la sua mancanza più che mai.
Durante i preparativi lo avevo "idealmente" Sostituito con mio fratello maggiore. Lui avrebbe dovuto accompagnarmi all'altare, con lui avrei ballato il ballo con i genitori. Purtroppo però, per ragioni abbastanza serie che non sto qui a raccontarvi, mio fratello non riuscirà ad essere presente quel giorno. Il giorno che l'ho saputo mi è crollato il mondo addosso. Continuavo a pensare che a questo matrimonio non ci sarà nessuno. Non ci sarà papà, non ci sarà mio fratello e nessun"altro che porti il mio cognome...( Non ho invitato nessuno della famiglia di mio papà tranne un suo zio e due suoi cugini) . Non siamo in pochi, anzi. Saremo quasi 150 persone ma nonostante io mi mostri "menefreghista" Ogni volta che ci penso non riesco a trattenermi dal piangere. Ovviamente ho pensato a delle alternative. All'altare mi farò accompagnare da mia madre assieme a mia cognata (moglie di mio fratello) In chiesa mi accompagnerà un mio cugino mentre per il ballo con i genitori pensavo di chiederlo "a sorpresa" Allo zio di mio papà. Loro avevano un rapporto molto stretto per non parlare della incredibile somiglianza fisica. Per me sarebbe un pò come averlo vicino ma per lui non so.. Potrebbe dirmi di no? Oddio non credo possa dirmi di no ma non vorrei metterlo a disagio per quello che potrebbe sembrare un capriccio. Perdonate la lunghezza del post ma non so con chi parlarne..

11 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 9 Maggio 2023 alle 09:41
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti mando un abbraccio virtuale di conforto, anche mio fm non ha più la mamma e per questa occasione avrebbe voluto averla con sè. Io non so che rapporto hai con tuo zio, potresti fare in due modi, o gliene parli prima e gli chiedi se la cosa può fargli piacere e sicuramente ti dirà di si e ne sarà molto felice, servirà più a te per sentirti ancora più tranquilla; oppure lo fai a sorpresa, con spontaneità, ti avvicini e lo inviti a ballare :-)

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia mamma manca da soli 4 anni e mezzo e sono sicura sarebbe stata felice di accompagnarmi per l'abito e aiutarmi per l'organizzazione. Purtroppo non ci possiamo fare niente, possiamo però tenere a mente quanto sarebbero statɜ contentɜ per noi!

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che lo zio ne sarà onorato!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace molto per la situazione, ritornando a tuo zio, io non penso proprio che possa dirti di no, e non credo neanche che tu lo metta a disagio Smiley smile

    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Giugno 2023 Lodi
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto ❤️posso solo immaginare come ti senti. Inutile dirti che il tuo papà sarà comunque li con te.
    Credo sia una bella idea quella di chiedere a sorpresa a tuo zio, non potrà dirti di no anzi ne sarà felice vedrai!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedilo allo zio del papà ne sarà felice ☺️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro sono comprensibili tutte le tue paure e la tua delusione.. secondo me se questo zio aveva un rapporto speciale con papà non potrà fargli altro che piacere, però se vuoi essere sicura di non creare spiacevoli imbarazzi per te o per lui puoi semplicemente chiederglielo prima ❤️
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio padre è mancato a dicembre del 2019, ci penso ogni giorno, ho deciso di chiedere a suo fratello , mio zio, di accompagnarmi. Anche io avevo dubbi, di mettergli ansia, di doverlo obbligare tra virgolette a dirmi di sì. Gliel' ho chiesto, è stato entusiasta ha detto subito di sì come se se lo aspettasse. Quindi ti direi prova a chiederglielo prima, la risposta potrebbe stupirti
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per la tua situazione e ti auguro davvero tanta felicità... comunque potresti fare a tuo zio una mezza sorpresa, magari trovi un modo carino per chiedergli, già prima del matrimonio, di fare quel ballo importante con te e dicendo che ci terresti tanto ad essere accompagnata da lui in quel momento, proprio dicendogli che per te sarebbe un modo per avere tuo padre vicino
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro 😘 io non ho la tua situazione però posso un po' immaginare cosa provi...diciamo che tutte le crepature che ci sono nella nostra vita si allargano ancora di più in questo periodo che dovrebbe essere bellissimo e spensierato.
    Sia io che FM abbiamo i genitori separati, e tante cose belle e importanti non possiamo farle come vorremmo noi, perché insieme non ci stanno.
    Non oso neanche immaginare come senti la mancanza di tuo papà in questo periodo, ma l'unico consiglio che posso darti è fai quello che ti senti: non rinunciare a qualcosa di bello per paura che possano dirti di no (chi direbbe di no alla sposa? 😊). Penso che per tuo zio sarebbe un bellissimo momento come per te, chiediglielo prima del grande giorno, così almeno è preparato. Tieni conto che anche per lui è una forte emozione e non è il caso di chiederglielo così a bruciapelo davanti a 147 invitati 😘Detto questo ti auguro un bellissimo giorno ❤ e ogni felicità ❤
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco. Mio padre è mancato 25 anni fa esatti, e mi sposo tra meno di un mese. Il ballo lo farò con mia madre, che è stata la figura sostitutiva a mio papà. Non lo farei con nessun altro. Ti abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione