Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuli
Sposa Saggia Luglio 2021 Verona

Bambini e matrimonio👶

Giuli, il 23 Aprile 2020 alle 11:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutte! Un consiglio.. come vi regolate con amici/parenti con bambini piccoli (diciamo tra 0 e 10 anni)? gli chiedete esplicitamente se li porteranno o no in modo da avere un numero preciso ed organizzare poi tavoli ed eventuale intrattenimento? Quando ci si siede al tavolo i bimbi molto piccoli stanno nella loro carrozzina oppure bisogna richiedere seggioloni al catering? 😅 Vi giuro non ho idea di come regolarmi 🤣

20 Risposte

Ultime attività da Sara, il 23 Aprile 2020 alle 16:10
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì devi chiedere se chi ha figli li porterà, così ti regoli con il menù bimbi, seggioloni al tavolo ed eventuale animazione... i seggioloni li devi chiedere alla location, sicuramente li avranno e soprattutto ricorda di chiedere ai genitori se i bambini hanno qualche esigenza particolare ad esempio se si portano le loro pappe devi avvisare la location che alcuni invitati chiederanno di scaldare il cibo per i figli oppure se sono più grandicelli e devi fare il menù, chiedi sempre eventuali intolleranze/allergie (ma questo anche per gli adulti)
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecco
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio vivamente l'animatrice x i bambini...i genitori si godranno il matrimonio...i bambini si divertiranno un sacco a mangiare tutti insieme e a giocare x tutto il tempo ;-)
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi chiediamo se c saranno o meno bambini per i tavoli e x eventualmente fare un'intrattenimento x loro. X carrozzine saranno piccoli stanno lì dentro
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi i bambini nel 90% dei casi vengono ai matrimoni e se si tratta di parentela stretta gli viene subito affidato il ruolo di damigella o pagetto (non si sfugge 😂). In ogni caso, se i bambini sono più di 10, da ex animatrice per bambini, ti confermo che si consiglia di chiamare un intrattenitore anche per loro. I genitori si sentono più rilassati e i bambini si divertono perché sono coinvolti in molte attività/giochi. Solitamente l'animazione parte dai 3 anni in su e non è obbligatoria per i bambini (chi vuole, va). Per menù baby e seduta bisogna chiedere ai genitori direttamente. Se i bambini con menù sono almeno 8 si consiglia anche di fare un tavolo tutti insieme con gli animatori in modo tale da lasciarli liberi di organizzare le varie attività e i vari giochi. Questo permette loro di non cambiare continuamente contesto (fare avanti e dietro insomma) e di socializzare meglio. È una bellissima idea chiamare l'animazione per bambini. Io in più casi ho organizzato anche delle SORPRESE PER GLI SPOSI (ho fatto realizzare dei cuori, un balletto) e sono stati molto apprezzati da tutti. Diventa un momento molto dolce 💕
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pensato ad animazione per bambini dai 3 agli 8 anni, poi ne avremo alcuni neonati che staranno con i genitori
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi tutte le coppie porteranno i bambini. Abbiamo ingaggiato per loro l’animazione in modo da far godere la festa ai genitori e, allo stesso tempo, non far annoiare i bimbi. Al tavolo saranno con i loro genitori, non ho previsto il tavolo a parte.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opto per il tavolo solo per bambini con menu apposito...dai 2 anni in su. Comunque chiederó ai genitori perché qualcuno potrebbe volerlo vicino a se!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di parlare con la location e capire loro come lo gestiscono. La mia per esempio prevede la possibilità di due animatrici che gestiscono i bambini per tutto il giorno compreso il pranzo con tavolo apposito per i bambini ma partono dai 3 anni, quelli più piccoli saranno gestiti dai genitori. Ovviamente quando daranno conferma gli ospiti dovranno loro comunicare quanti saranno e se ci saranno i bambini
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi si poi chiederemo in quanti bimbi verranno per gestire i tavoli e le ragazze che si occuperanno di loro (calcola che ho ipotizzato 26 bambini)

    per quelli molto piccoli carrozzina

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto loro di dirci se li portavano, per organizzare tavoli, pranzo per loro e animazione...i bimbi sotto i due anni sono stati al tavolo con i genitori e nel seggiolone, per quelli sopra i due anni e fino ai 10 abbiamo fatto tavolata a parte con l’animatrice!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo quasi tutti i bambino grandi
    Tranne il bambino del mio compagno che avrà 4 anni
    Saranno previsti seggiolini per chi ne avrà necessità Non mettiamo alcun animatore perché i bambini in questione avremmo tra gli 8 e i 12-17 anni
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i bimbi più grandi posto a tavola con i genitori credo. I più piccoli, dai 6 mesi in su nel seggiolone, gli altri si prevede carrozzina.
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora i bimbi al mio ricevimento avranno un tavolo da parte com gli animatori che li intrattengono mentee bimbi piccoli staranno con le mamme si passeggino o carrozzina a seconda dell'età...i seggioloni in location sono sempre disponibili ma chiedi per sicurezza.Io non li includerei in sala al bisogno si chiede al cameriere di portarlo.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossi mamma non andrei ad un matrimonio con figli a carico (salvo fossero tettadipendenti) trovo sia una noia per i genitori, per i bambini e pure per gli sposi😅 ma io al mio ne avrei circa una trentina perchè comunque escluderli a priori non mi sembra corretto nè educato e i miei amici sono profigli ovunque😂.. però ho reperito due animatrici bambini dai 4 anni in sù siederanno al tavolo separati dai genitori e in una saletta a parte, quelli sotto ai 4 al tavolo con i genitori tieni presente che a meno che non siano neonati (da almeno i 4/5 mesi in sù) necessitano di un seggiolone o se piu grandi di un rialzino da sedia quindi informati da location o catering x capire come muoverti😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto anche dai genitori stessi. Ci sono quelli che lasciano tranquillamente i bambini in età d'asilo con gli animatori e quelli che li vogliono accanto al tavolo.
    Sono stata a un matrimonio in cui i bambini erano in un unico tavolo insieme agli animatori, c'era una mamma che aveva lasciato andare la figlia, 5 o 6 anni, immagino su insistenza del marito, ma poi stava sempre lì, piantata, con una scusa o un'altra. Alla fine gli animatori le dissero, gentilmente, di farsi da parte altrimenti poteva riprendersi la figlia. Vi dico solo che, dopo il pranzo, i bambini li portarono fuori a giocare e lei si mise il più vicino possibile per guardare la figlia. Che ansia 😑
    Noi abbiamo la possibilità di avere tavolo con animatori se raggiungiamo un certo numero di bamb dai 3 in poi. Altrimenti verranno gestiti dai genitori!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    I bambini, soprattutto a quell'età, non hanno problemi di relazione tra loro. Legano subito, si divertono di più e poi i genitori si godono un po' di più la giornata

    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Nel nostro ci saranno bimbi in quanto sono i miei nipoti. Agli amici chiederò perché non tutti per esempio li porteranno. Noi li metteremo coi genitori perché il tavolo solo bimbi sarebbe impegnativo. Menù fatto su misura x loro. Fuori ci sono dei giochini metteremo un angolino colori e blocchi da disegno.
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio😉 ! E secondo te bimbi più o meno della stessa età ma che non si conoscono tra loro è giusto metterli in un tavolo a parte oppure è meglio che rimangano con i propri genitori?
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderò intrattenimento per i bambini perché bisogna pensare anche a loro e ai genitori così saranno liberi di divertirsi e non pensare solo ai bambini
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dall'età. Per esempio al nostro ci saranno 9 bambini: la più piccola (7 mesi) starà al tavolo con i genitori sul seggiolone anche perchè mangerà la sua pappetta. Tutti gli altri avranno un loro tavolo con un menù fatto per loro in modo che mangeranno sicuramente e per intrattenerli abbiamo creato dei blocchetti per disegnare con i loro personaggi preferiti e per i maschietti un pallone visto che abbiamo anche un campetto da calcio ed altri giochi nel giardino. Anche per loro abbiamo preferito la mattina alla sera.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione