Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa VIP Settembre 2018 Caserta

Bambini.. neonati e social ..

Giada, il 24 Settembre 2019 alle 10:32

Pubblicato in Future mamme 65

Ragazze buongiorno... Sono tra le mamme di dicembre e volevo porvi una domanda... Voi come vi comporterete in merito ai social..Mi spiego meglio, mio marito non è amante dei social e non vuole che il nostro bambino sarà pubblicato a destra e manca.. avrà tutta una vita per stare in internet..per sua...
Ragazze buongiorno...
Sono tra le mamme di dicembre e volevo porvi una domanda...
Voi come vi comporterete in merito ai social..Mi spiego meglio, mio marito non è amante dei social e non vuole che il nostro bambino sarà pubblicato a destra e manca.. avrà tutta una vita per stare in internet..per sua scelta .. ora mi chiedo, come comportarsi con le persone senza sembrare “attizzosi”.. si puoi fotografarlo.. ma solo se non lo pubblichi.. voi cosa ne pensate in merito ?

65 Risposte

• Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io foto di me con il pancione si.. su whatsapp, non avendo io social, da qualche anno...
    Sono capitata su acconut di amiche e cognati.. qst si..
    Ma mio figlio non voglio che “capiti” su nessun account.. vorrei poter pubblicare una manina .. ecc come detto anche già da altre ragazze.. Vorrei poter scegliere insomma , quando e come
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, tu sei la mamma.. e puoi fare come vuoi, non mi piacerebbe neanche l’idea, non avendo io social.. di non sapere che sia stata pubblicata una foto di mio figlio ... cosa che so potrebbe succedere ...
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo lo stesso pensiero.. 🙏🏻
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti Rachele , è un po’ quella la cosa ... proteggerlo da internet finché possiamo..
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi... conoscendoli, non lo chiedono neanche 😂😂
    Xké mi sembrerebbe brutto dire NO categorico.. ma non voglio stare con l’ansia... 🙈🙈
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiara infatti..
    di spalle, una manina.. così si...
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada mio marito é proprio come il tuo!😅 però sul bambino io la pensi come lui, nel senso che non pubblicherò foto dirette del bambino e non voglio che nessun altro lo faccia e pensa che non ho neanche pubblicato una foto con il pancione quindi quasi nessuno dei miei "amici social" lo sa😝 sono un po' scaramantica.
    Pubblicherò qualche foto mia con il pancione ( anche se io non mi piaccio affatto) e metterò un post alla nascita.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E fai bene, ogni scelta va rispettata! È vero, non sappiamo chi c’è dietro un nome o una pagina...
    Per quanto mi riguarda ho scelto di bloccare molta gente e tenere solo le persone che conosco ma.. è sempre rete! Guarda anche io inizialmente ero molto combattuta, se mi capita comunque una bella foto mi piace condividerla, e se capita anche in Instagram.. non apprezzo comunque che qualcuno le faccia foto o la pubblichi sui propri social, so che è un pensiero “contorto” ma mi sta bene se lo faccio, sulla mia pagina ig dove ho un account privato con solo i miei amici, ma non voglio che lo facciano gli altri sopratutto senza il mio consenso..
    • Rispondi
  • Eri.
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Eri. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...i bambini su internet è meglio non metterli, ho fatto un corso qualche anno fa' a scuola con la polizia (sono una maestra)...davvero è meglio evitare, c'è da aver paura.
    Detto questo ne io ne mio marito abbiamo intenzione di pubblicare foto della bimba, ok manine e piedini, ma il volto mai....per parenti e amici, diremo esplicitamente che le foto possono farle, ma senza pubblicarle sui vari social o mandarle a loro conoscenti. Dopotutto la figlia è la nostra! Secondo me saranno tutti più che comprensivi!
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso che non andrebbero postate troppe foto di bambini... c’e Troppa gentaglia in giro che le può salvare e farci quello che vuole. Poi ognuno va quello che si sente, io non le metterei
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, però alle nascite ti giuro non mi è mai capitato di sentire la domanda di poter fotografare il nascituro... perciò ripeto: spero che a me non accada perché la risposta sarebbe "assolutamente no" 😅
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io anche sono contro le foto dei bimbi sui social, mi mette la pelle d'oca pensare che chiunque possa salvarla e anche se molto meno grave mi infastidisce che certi contatti si facciano i fatti miei, quindi non pubblico quasi mai, o se lo faccio il bimbo è sempre girato di schiena. L ho detto esplicitamente a tutti, e se qualche amico o parente mi chiede se può fare una foto io dico si, ma per favore non pubblicarla
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potremmo risultare antipatiche ma meglio così ! 😬
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una questione di rigidità, siamo nel 2020.. e mio figlio nascerà già nel mondo dell’ultra tecnologia.. avrà tutta la vita per pubblicarsi da solo.. almeno nell’infanzia vorrei proteggerlo da qst mondo virtuale.. dove non sempre si è certi di chi ci sia dietro un nome .. una pagina ecc...
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco si.. vorrei evitare di sembrare troppo....
    Ma non voglio che sia pubblicato, magari una manina.. un piedino.. ma basta così !
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cognati.. cognate.. amici cari penso che faranno foto, anche senza chiedere... e magari se qualcuno di qst è super social... si rischia la pubblicazione è quello che intendevo... io faccio foto ai miei nipoti spesso.. ma le tengo per me .. e vorrei che fosse così insomma ...
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Suoceri.. e cognati giovani... con tutti qst social 🤦🏻‍♀️🙈

• Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco Valentina, anche io magari lo pubblicherò dove non si vede il viso.. però so che tutti pubblicano di tutto... inviai un video a mia cognata della mia pancia che si muoveva .. e mi ritrovai msg di amiche stupite dei movimenti della mia pancia.. mia cognata l’aveva messo su Instagram.. 🤦🏻‍♀️🙈
    Ecco è qst che vorrei evitare
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con te Leti.
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho detto chiaramente che nn avrei messo nulla su fb è così è stato... Chi vuole vedere la bimba mando la foto in privato.... Cn tutto quello che succede meglio nn mettere niente.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ancora figli, ma nemmeno io vorrò che vengano pubblicate foto sui social. Mi preoccupano soprattutto i miei suoceri. Mio marito è d'accordo con me m è più ottimista, dice che basterà dirglielo. Speriamo! 🙄
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono all'8 mese di gravidanza e sui miei social non c'è traccia che io sia incinta, pubblico foto del pancione solo su whatsapp avendo bloccato cmq l aggiornamento a molti. Farò altrettanto alla nascita di mio figlio, ma mi auguro che non ci sia nessuno che chieda di fotografarlo 😅 anche perché non mi è mai capitato di sentire questa richiesta da nessuna parte. Io ad esempio i miei nipoti li fotografo solo ai loro compleanni, e sono i miei nipoti e non li condivido. La scelta è personale dei genitori, sinceramente con quello che si sente in giro mi tengo le foto per me condividendo il privato con determinate persone (famiglia -nemmeno con tutti- e persone più fidate) con chi ha il mio numero
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giada mia figlia ha 3 mesi e non c è alcuna foto sui social di nostra figlia nonostante noi usiamo entrambi sia Facebook che instagram! Purtroppo c è un sacco di gente malata in giro e quindi non mi va che ci siano foto di mia figlia che girano online! Per esempio non pubblico neanche le sue foto qui anche perché appaiono con una semplice ricerca Google! Detto questo, mia suocera per esempio è una che pubblica su Facebook TUTTO e quindi a lei come a qualsiasi altra persona è stato proibito di pubblicare sue foto! Se sembriamo antipatici pace, se ne faranno una ragione!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io faccio esattamente così. “Puoi fotografarlo, ma non pubblicarlo”. Durante la mi carriera ho fatto tirocinio presso uno studio legale che si occupava anche di cause di minori la cui immagine era “rubata” dai social e non voglio tassativamente che quella di mio figlio Ludovico sia in balia della rete
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi meglio fare brutta figura con gli altri (parere di cui mi interessa il giusto)che mettere in secondo piano la sicurezza personale o il diritto inviolabile alla privacy di mio figlio, la persona che amo più della mia stessa vita!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, anche io come tuo marito non sono social per niente direi 😅 quindi non vorrò assolutamente che la mia bimba venga messa su internet.. ma credo che lo dirò a tutti quelli che conosco e che faranno foto che non voglio foto pubblicate, tutto qui molto tranquillante.. 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che ogni scelta vada rispettata, secondo me devi semplicemente dirlo che non hai piacere che la foto venga messa sui social. Io non sono cosi rigida, pubblico mia figlia su instagram se capita, ho un account privato ma ovviamente sempre in rete siamo... non ho piacere nemmeno io però che qualcuno pubblichi senza il mio consenso, quando qualcuno vuole farle una foto (solitamente zie e nonne è... non estranei!!) me lo deve chiedere!

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta dire di non pubblicare nessuna foto del bambino...siete voi i genitori e chi transige è anche perseguibile legalmente.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone che fanno foto a mio figlio sanno anche se io non lo specifico che non possono pubblicarle. Una volta un mio amico l'ha fatto e mi ha subito scritto scusandosi e che se ci fossero stati problemi l'avrebbe immediatamente cancellata. Era una foto di gruppo e il piccolo si vedeva pochissimo.
    Mi chiedono sempre anche se possono pubblicarla sullo stato what's up, io non sono rigidissima, preferisco evitare Facebook, dove ho pubblicato qualche foto dove non si vede bene il volto.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi semplicemente a chi lo fotografa di non pubblicare le sue foto... io non sono così drastica qualche foto le metto anche io di mia figlia che ha 7 mesi.. le ho sempre pubblicate io le sue foto.. non sono una che ne pubblica 1000 ma qualcuna la metto/.. comunque se voi avete preso questa decisione basta comunicarlo a chi la sta fotografando...
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta dirlo... la penso come tuo marito.... se vedi che fanno foto glielo dici... "Non pubblicarla da nessuna parte x favore" con molta tranquillità... Non siete gli unici a chiederlo
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo sempre chiesto molto tranquillamente di non pubblicare nostro figlio in internet.

E' ovvio che se capitava qualche foto con lui sullo sfondo non è che abbiamo mai fatto i difficili. Ad ogni modo ora ha 5 anni e da qualche mese abbiamo iniziato a "mostrarlo al mondo" noi stessi.

Io comunque credo che tu abbia tutto il diritto di fare come meglio credi. Insomma, il figlio è il vostro!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione