Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Saggia Settembre 2022 Roma

Bancomat luna di miele

Noemi, il 12 Luglio 2022 alle 14:07 Pubblicato in Luna di miele 0 14
Ciao a tutte oggi ho un dilemma sul bancomat.... Qualcosa è stata in america e in Polinesia Francese e sa dirmi se è possibile pagare con il bancomat? Secondo voi dovrei fare l american express?

14 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 13 Luglio 2022 alle 14:48
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispondo a tutte come prima cosa ringraziandovi di tutte le super informazioni che mi avete fornito e volevo dirvi che oggi andrò in banca a parlare con un consulente per capire come fare, avevo optato per america express solo perché la mia banca la da per il primo anno gratuitamente.
    Grazie mille ancora a tutte!! 💓
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Messina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti conviene fare una carta di credito, anche io farò lo stesso giro e molti hotel la chiedono per la cauzione!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza personale, anche se non sono ancora stata in quei posti, il problema non é che tipo di carta si ha ma se le tue carte sono sbloccate all’estero secondo la tua banca. Quindi informati su questo! Comunque puoi sempre fare Revolut o hype che vanno bene ovunque!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2023 Lecco
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visa e Mastercard li accettano ovunque 😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao spero di esserti di aiuto dato che lavoro per una compagnia di pagamento con carte di credito e mi occupo proprio dei pos 😂
    Allora il nostro classico bancomat normalmente ha due circuiti uno è pagobancomat e uno è maestro, maestro è un circuito internazionale al pari di visa e Mastercard quindi dovrebbe essere accettato un po’ ovunque, per il pagobancomat non ti garantisco perché dipende dai singoli pos.
    Se invece hai una carta di debito o di credito quindi logata Visa o Mastercard sei tranquilla perché quelli li accettano ovunque. Fare l’amex non è detto che sia una soluzione perché è un convenzionamento a parte ai circuiti internazionali e non è detto che il pos dell’esercente dove vorrai pagare lo accetti, anche se chiaramente all’estero è molto più usata.Ti suggerisco di verificare però con la tua banca qualunque sia la carta/bancomat che intendi utilizzare che sia abilitata per i pagamenti all’estero, con alcune carte sono funzionalità che puoi abilitare anche dalle app/home banking Se hai altre domande ti rispondo volentieri 😊
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, i nostri bancomat sono circuito visa e Mastercard
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla banca e dal circuito del tuo bancomat. Dall’app home banking hai modo di guardare e nel caso di attivare il circuito internazionale o meno. Se non dovessi sapere come si fa contatta la tua banca e chiedi. Noi con Sanpaolo abbiamo usato i nostri bancomat, aprendo una fascia di tempo per i pagamenti internazionali, fatto in 2 secondi dall’app
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non serve l’american, basta una qualsiasi carta di credito Visa o Mastercard.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono tornata il 29 giugno, america e bora bora. In america col bancomat non puoi pagare. Devi avere una carta di credito visa o mastercard, non per forza l'amex. Andrebbe bene anche una prepagata, ma se devi lasciare cauzione negli alberghi non va bene, nemmeno in polinesia. Noi avevamo due carte di credito e una prepagata. La prepagata l'abbiamo usata per pagare nei negozi/ristoranti, le carte per il noleggio auto e cauzioni di alberghi

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Con il bancomat non puoi pagare ma puoi prelevare (se abilitato x prelievi extra cee). La carta di credito è praticamente indispensabile negli USA (ma in generale, molto comoda, ovunque in giro per il mondo). Negli Usa, capita che ci siano negozi che non accettano contante..neppure se si tratta di pochi dollari. Se dovete noleggiare un’auto…senza c.c. Non è possibile ecc ecc. non state a fare una Amex che, sopratutto in Italia, non è ben vista a causa delle commissioni elevate che deve pagare l’esercente. Una Visa o una Mastercard andranno benissimo e sono accettate ovunque. Mi raccomando che non sia una ricaricabile o una electron ma una tradizionale con numeri in rilievo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fossi in te chiederei al tuo istituto bancario…. Anche per farvi abilitare il bancomat per l’utilizzo all’estero… noi abbiamo fatto così… prima di partire siamo andati in banca e abbiamo chiesto tutte le info, compresi i costi di commissione per l’estero 😊
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ci avevo pensato anche io ma il mio FM mi ha messo la pulce nel orecchio e non vorrei arrivare lì ed avere sorprese 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ho notato ora che c’è un avevamo iniziale un più
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Noi avevamo siamo andati a Dubai e Seychelles… in molti posti bastava il bancomat con il circuito maestro ma in alcuni abbiamo dovuto usare la carta di credito con il circuito Mastercard… secondo me anche senza l’American express ma con una carta Mastercard o visa vai ovunque ☺️☺️☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione