Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Giugno 2014 Roma

Basilica san giovanni e paolo al celio

Giulia, il 21 Febbraio 2013 alle 15:44

Pubblicato in Nozze Lazio 425

Ciao ragazze! Il mio sogno è quello di sposarmi in questa bellissima chiesa, come hanno fatto i miei genitori, ma mi hanno detto che è difficilissimo....voi avete maggiori informazioni???? La data del mio matrimonio dovrebbe essere il 21/06/2014, è vero che posso prenotarla solo per telefono e solo...

Ciao ragazze!
Il mio sogno è quello di sposarmi in questa bellissima chiesa, come hanno fatto i miei genitori, ma mi hanno detto che è difficilissimo....voi avete maggiori informazioni????
La data del mio matrimonio dovrebbe essere il 21/06/2014, è vero che posso prenotarla solo per telefono e solo 1 anno prima???
Grazie!!!

Basilica San Giovanni e Paolo al Celio la conoscete????

425 Risposte

• Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quasi quasi ci provo anche io a tirare un pochino sul prezzo!!!!! Vediamo che succede!!!!! Si aspetta una vita questo giorno e poi passa in un attimo....cerco di assaporarmi ogni piccola cosa!!!!! bacio grandissimo

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

BELLISSIMA LA TUA VILLA....io ho cercato di tirare giù il prezzo....per il solo noleggio 500 euro e i fiori congelati mi sembrava un pò tanto...sono scesa a 400 e mi aveva assicurato i fiori freschi...e così è stato....auguriiii....che darei per rivevere il mio gg!...bacioooo

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho chiamato Padre Augusto proprio ora dicendo che volevo portare la mia fioraia di fiducia a vedere la Chiesa e lui mi ha detto che la Fioretti è indisposta questi giorni e la chiesa la conosce....io ho fatto finta di cadere dalle nuvole dicendo che il fatto della Fioretti pensavo fosse una suggerimento non una imposizione e lui mi ha confermato che solo lei ha la possibilità di addobbare la Chiesa........mi ha un pochino infastidito questa cosa!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Dicembre 2015 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava...tienimi aggiornata!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahahahahahah...ottimo consiglio per la Fioretti!!!!! Ora provo a fare una chiamata indagatrice dicendo a Padre Augusto che non avevo capito della Fioretti e che ormai ho prenotato i fiori....

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti lui nn preferisce addobbi troppo esagerati proprio perché la chiesa è già bella così! Immagino sia utile fargli capire la propria idea così si tranquilliZza! Per la fioraia io le consiglierei di andare in pensione e lasciare spazio ai giovani!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Conviene parlare allora con Padre Augusto e capire come si può fare! Proprio la Fioretti mi ha detto di avere l'esclusiva...se però Padre Augusto non fa problemi addobbo come mi piace di più!!!!!Niente di eccessivo perchè già la Chiesa è molto bella e carica di suo

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero nn sia così sul serio perché nn è giusto! Cmq la prima volta che sono entrata in chiesa ho avuto la fortuna di assistere ad un matrimonio e ricordo che gli addobbi erano completamente diversi...c'erano della strutture di ferro che sopportavano dei cestini di rose rosa. Nn credo fossero della fioretti. Cmq mi batterò per nn avere lei anche perché una domenica mattina sono andata, c'era un matrimonio e le rose erano tutte appassite! Orribile!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sincermente hanno imposto la Fioretti ... mi hanno detto che lei ha l'esclusiva..se posso decidere io prendo la stessa persona che mi fa gli addobbi alla location

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io mi sposerò in questa chiesa spettacolare il 4 ottobre prossimo alle 11:45! Ho parlato con padre augusto e mi ha detto che nn sono obbligata a prendere questa fioraia...io trovo decisamente eccessivi quei vasi e i basamenti e in più nn mi va di pagare 500 euro per il solo fitto quando per lo stesso prezzo altri fiorai ti permettono di portare in fiori al ricevimento!
    C'è qualcuna che si è rivolta ad un altro fioraio?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per la dritta...io però ormai già gliel'ho confermato che dovrà celebrarla lui...vorrà dire che ci faremo due risate anche noi!!!! ahahahahahahahahahahah.... possoa chiederti perchè hai discusso con la Fioretti???? Io ancora devo parlarci bene, ho parlato con lei solo telefonicamente in modo molto vago.... Che bella Villa di Fiorano, era la nostra seconda opzione, alla fine abbiamo prenotato Realis Appia Antica...quelle ville sono tutte bellissime!!!!

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ho sposato qua il 27 ottobre ore 10.45....un sogno...con la fioretti ci ho litigato fino al gg prima, alla fine io ho pagato 400 euro invece che i 500....avevo 14 composizioni lungo la navata e 5 sull'altare....ed è stato tutto bello e freschissimo....la chiesa è già stupenda di suo ma i fiori danno quel tocco in più!

Il bouquet e gli addobbi Villa (Villa di Fiorano) li ho presi da Momento Magico....economico ma non fa niente di strepitoso o composizioni particolari....ma per me andava bene così già la Villa era un incanto!

Ragazze in bocca al lupo....unico consiglio P. Augusto è fortissimo, organizzatissimo, ma sembra uno showman un presentatore durante l'omelia....consiglio portatevi qualche "sacerdote di fiducia" che vi conosce....la mia omelia sembrava una copia del discorso del Papa...sembrava "un venditore di pentole"....che risate!

Baciiiiii

• Rispondi
  • Robypolly
    Sposa Abituale Settembre 2014 Roma
    Robypolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo è stupenda!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oltre al valore affettivo è una delle chiese più belle che abbia mai visto!!!!

• Rispondi
  • Robypolly
    Sposa Abituale Settembre 2014 Roma
    Robypolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra chiesa! Io sposerò la mattina di sabato 20 settembre ...e anche se ero convita del contrario, non è stato tanto difficile prenotarla...sono stata la 29esima telefonata ho trovato un sabato mattina come volevo io! Smiley smile)...è la chiesa che ho sempre sognato... è dove si sono sposati anche i miei genitori! Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!!!!anche difficilissima da prenotare!!!!Smiley tongue

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    M intrometto fra di voi solo x dirvi che questa chiesa è meravigliosaaaaaa! Complimenti
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho parlato con la fioretti per luglio alle 18 e mi ha detto che l'addobbo che trovero' sara' del matrimonio delle 16 e viene 550e. ho chiesto di togliere quei basamenti bianchi che sostengono i vas che detesto...ma non sara' possibile di domenica alle 18, mentre si puo variegare con un po di tulle intorno ad essi sinceramente avrei preferito le colonnine dorate

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposerò a giugno di mattina quindi sono sicura che saranno freschi ma con tutti i soldi che prende penso proprio che per le celebrazioni del pomeriggio li cambi e ne metta di nuovi....purtroppo non c'è possibilità nè di lamentarsi nè di cambiare fioraio....l'addobbo io l'ho visto ad un altro matrimonio ed è molto bello e la chiesa anche l'estate rimane abbastanza fresca...speriamo bene!!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oggi ho chiamato la fioraia della basilica per info e.. si proprio cosi, 500 euro per l'addobbo standard che dividero' con le altre spose e non posso nemmeno portarlo via. Io mi sposo alle 18 di Luglio e ho solo paura di trovare fiori non freschi. Dovro' saldare qualche giorno prima e quindi nel caso mi trovo male non posso nemmeno lamentarmi. Sposine di questa chiesa, che esperienze avete avuto con questa fioraia???

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli addobbi sono esclusivamente della fioretti.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti non ho parlato con Padre Augusto ma ti posso dire come funziona per gli addobbi....me lo ha confermato sia la fioraia che ti hanno indicato che altre forummine....

Tu paghi € 500 per l'addobbo in chiesa che è solo affittato (se lo vuoi portare via e metterlo anche alla location per il rinfresco devi pagare sui €250 in più)e se ti sposi alle 11.45, come me, avrai lo stesso addobbo di quello delle 10 ma l'importo non lo puoi dividere con gli altri sposi, paghi sempre lo stesso importo e ti danno 19 composizioni di rose bianche lilium ed orchidee.

Da quello che ho capito è obbligatoria questa cosa e anche i fiori sono quelli, non li puoi scegliere tu.

• Rispondi
  • G
    Sposo Novello Settembre 2013 Bologna
    Gianluca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti non ho parlato con Padre Augusto ma ti posso dire come funziona per gli addobbi....me lo ha confermato sia la fioraia che ti hanno indicato che altre forummine....

Tu paghi € 500 per l'addobbo in chiesa che è solo affittato (se lo vuoi portare via e metterlo anche alla location per il rinfresco devi pagare sui €250 in più)e se ti sposi alle 11.45, come me, avrai lo stesso addobbo di quello delle 10 ma l'importo non lo puoi dividere con gli altri sposi, paghi sempre lo stesso importo e ti danno 19 composizioni di rose bianche lilium ed orchidee.

Da quello che ho capito è obbligatoria questa cosa e anche i fiori sono quelli, non li puoi scegliere tu.

• Rispondi
  • Katy
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Roma
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah bene sOno molto contenta!!! Padre augusto ti ha per caso parlato o spiegato per gli addobbi???possono dividersi con le altre spose o siamo costrette a prenderli dalla loro fioraia??

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si grazie Katy!!!! Ero un pochino proccupata perchè avevo paura di non riuscire a prendre la linea...in effetti sono stata un'oretta a telefonare...ma alla fine Padre Augusto ha risposto...e sarà il 14 giugno 2014

• Rispondi
  • Katy
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Roma
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, sei riuscita a prenotare la chiesa???

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so a chi e' rivolto il messaggio io faro' il ricevimento da cesarino e la Perla

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi al Relais Appia Antica

• Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2014 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il ricevimento lo faremo a villa il lago dei cigni.

Tu?

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto!!!! Allora sicuramente lo farò presente a Padre Augusto!!!!!

Fammi sapere cosa ti dice!!!

Poi dove lo farai il ricevimento????

• Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2014 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giulia, Grazie infinite delle informazioni, infatti voglio andare a parlare con la fioraia anche io e poi parlarne con Padre Augusto.

Cmq c'è un documento del vicariato che dice che i nubendi sono liberi di scegliere il fioraio e la composizione che piu li aggrada senza nessuna imposizione.

Bisognerebbe farlo presente in questi casi.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria,

ti ringrazio per la spiegazione ma ho prenotato anche io!!!!!!!!!...e proprio qualche giorno prima di te perchè noi ci sposeremo il 14/06/2014!

Per i fiori ho chiamato proprio ieri il contatto che ci hanno dato in Chiesa e sincermanete mi sono un pò stranita di questa storia....devi per forza fare i fiori con lei e con l'addobbo che decide lei (19 composizioni di rose bianche - orchideee - lilium) anche se sarà sempre lo stesso per i matrimoni della mattina...sono 500 euro a cerimonia non divisibili con i matrimoni della stessa giornata....e se te li vuoi portare via per allestire la location del ricevimento devi pagare 250 euro in più!!!!

praticamente è come se pagassi la chiesa 770 euro con tutto l'addobbo!!!! Sinceramente vorrei discutere di questa cosa con Padre Augusto ma tanto o è così o è così!!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione