Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Giugno 2014 Roma

Basilica san giovanni e paolo al celio

Giulia, il 21 Febbraio 2013 alle 15:44

Pubblicato in Nozze Lazio 425

Ciao ragazze! Il mio sogno è quello di sposarmi in questa bellissima chiesa, come hanno fatto i miei genitori, ma mi hanno detto che è difficilissimo....voi avete maggiori informazioni???? La data del mio matrimonio dovrebbe essere il 21/06/2014, è vero che posso prenotarla solo per telefono e solo...

Ciao ragazze!
Il mio sogno è quello di sposarmi in questa bellissima chiesa, come hanno fatto i miei genitori, ma mi hanno detto che è difficilissimo....voi avete maggiori informazioni????
La data del mio matrimonio dovrebbe essere il 21/06/2014, è vero che posso prenotarla solo per telefono e solo 1 anno prima???
Grazie!!!

Basilica San Giovanni e Paolo al Celio la conoscete????

425 Risposte

• Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho scelto Momento magico....sono stati bravissimi....è il più economico di Roma ma anche affidabile e bello!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Dicembre 2015 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buono a sapersi grazie! Io sono andata da momento magico mi sono piaciuti molto ma nn vorrei fermarmi al primo...è bello anche vederne diversi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi probabilmente ci rivoleremo ad Augusto Manzone, sta in zona Monteverde....ha dei fiori bellissimi e fa delle composizioni molto particolari

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo e chi è il fioraio? Ma cmq al di là della chiesa per il ricevimento a chi vi siete rivolte?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pagherò il mio bouquet 150 euro ma me ne faranno 2 uguali a quel prezzo, uno grande e uno più piccolino.

E me lo porteranno a casa la mattina stessa

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Principiante Maggio 2014 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La fioretti.

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti non lo faccio da lei ! Però con 100 euro dubito te lo portano a casa tranne se sono nelle vicinanze!

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Luglio 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ti ha chiesto 150 euro?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn è un pochino caro? Io ho chiesto un pó in giro e per un bouquet standard chiedono sui 100 euro!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi ha chiesto 150 per un bouquet medio diciamo.

• Rispondi
  • Katy
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Roma
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa è certa
    Se i fiori quel giorno sono secchi attacchiamola al muro io sposo il 26
    Settembre alle 11 speriamo bene!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello nn c'è dubbio...io a settembre scorso di domenica li ho trovati secchi! Mah...cmq di certo sono molto scenografici!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Manu e Gio....27 ottobre 2013Care ragazze future spose di questa magnifica basilica....vorrei rassicurarvi, io (come già detto) mi sono sposata qua iò 27 ottobre 2013...era domenica alle 10.45....ed ero terrorizzata come voi per l'addobbo....e odiavo nel profondo sta Fioretti....ed invece ragazze è andato tutto alla grande....l'addobbo era perfetto un sogno....guardate la foto....e vi assicuro che da settembre ad ottobre...ero andata a vedere tutte le domeniche...e mai mai ho trovato rose brutte....ragazze tranquille quell'addobbo è bellissimo...ancora mi fanno tutti i complimenti.....auguri a tutte....proprio oggi che è S. Valentino!

• Rispondi
  • Melinda
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Melinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrocio le dita per te! ;-) facci sapere!!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con Laura, il non poter dividere la
    Spesa con altre spose è illogico e il fatto che sei obbligato a scegliere lei indipendentemente se il suo addobbo sia o meno bello non è onesti visto che a pagarlo siamo noi
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessuno vuole criticare l'allestimento. quello che io personalmente non ammetto è che trattandosi sempre dello stesso allestimento, viene usato per più matrimoni e alla domenica i fiori sono secchi e mosci e poichè sono molto grandi e ben visibili, non è certo una bella cosa.

E poi la critica va alla non possibilità di potersi scegliere il proprio fioraio e permettere così a tutti e non ad uno solo di lavorare.

Io mi batterò con tutte le mie forze per scegliere chi voglio....incrociamo le dita! :-)

• Rispondi
  • Robypolly
    Sposa Abituale Settembre 2014 Roma
    Robypolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso e farò come te!! Per altro io abito fuori Roma quindi sarebbe troppo complicato prendere le altre cose da lei... Cmq a me piace molto il suo allestimento, è elegante...e il prezzo x tutte le composizioni che mette non mi sembra neanche eccessivo...ho sentito prezzi esorbitanti x allestimenti di chiese molto più piccole, quindi non capisco tutte queste "critiche"...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, io sinceramente non le ho neanche chiesto notizie in più su bouquet o fiori o altri allestimenti...utilizzerò la Fioretti solo ed esclusivamente per i fiori in chiesa! Tutto il resto lo vedrò altrove!!!!

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy,
    Ammazza addirittura neanche lo porta bah... A titolo informativo quanto ti ha chiesto a me 100€ per un bouquet piccolo e semplice...non ho parole
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buonasera ragazze oggi sono andata di nuovo dalla fioraia per farmi fare un preventivo per il bouquet. sono rimasta un po delusa: non mi viene consegnato a casa e questo per me sarebbe un problema. Io abito a nuova fiera di roma, ma chi ci mando la mattina a prenderlo? mia sorella partorirà quasi il giorno del mio matrimonio e i genitori non li ho più! inoltre le perle le dovrei comprare e trovare io!! Per farvela breve sono andata da il piccolo eden ad una traversa di via nocera umbra(tuscolana) e con 10 euro in meno me lo porta fino a casa e alle perle ci pensa lui in più mi da 5 fiori per l'occhiello. Mi ha consigliato ed ascoltato ed ha voluto vedere il vestito per fare il giusto abbinamento! UN'ALTRO PIANETA direiiiii

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non aveva proprio parlato del bouquet anche perché le ho chiesto il prezzo e mi ha detto sui 100€ per uno piccolo e semplice... Già ti obbliga con l addobbo almeno il bouquet me lo scelgo
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qualcuna di voi sa se padre Augusto ti fa scegliere le letture le formule del matrimonio?

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho prenotato già da un anno a villaferrata, volevo sapere le vostre impressioni. Oggi ho fatto la prova menù, ma in settimana tornerò perchè voglio assaggiare altri piatti.

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se fai il bouquet te li regala.... A me ha detto così. A te come ha detto?

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero indecisa fino all ultimo se prenderla perché è bellissimo il giardino esterno poi ho optato per Villa il sogno.. Perché?
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come?!? A me aveva detto che i fuori all'occhiello li avrebbe addirittura regalati ma se ne servivano di più il costo era di 1 €
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Domanda .... Qualcuna di voi ha scelto park hotel villaferrata per il ricevimento??

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oltre che il bouquet non è compreso non ti da neanche i fiori per l' occhiello!!!!!!!

• Rispondi
  • Robypolly
    Sposa Abituale Settembre 2014 Roma
    Robypolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai dire impossibile...io la prima domenica di settembre scorso ho messo sveglia alle 7 (ero in vacanza in Sardegna! ) e alle 7:30 ho iniziato a chiamare x quasi 1 ora....niente da fare! Ho lasciato stare e mi sono appisolata! Alle 9:30 mi sveglio e ci riprovo...il tel è finalmente libero! Chiedo se x caso fosse rimasta qualche data, magari un sabato mattina (che volevo!) e padre Augusto mi dice subito. Il 20 settembre va bene?! ...Io certo! Smiley smile ...troppo felice, non poteva capitarmi data più bella! ...se è destino riuscirai a prenotarla! io mi sono ricordata x caso la sera prima che il giorno dopo era la domenica di settembre...il mio fidanzato poi pensava che non mi sarei mai svegliata a quell'ora x chiamare, ed invece...tra 225giorni ci sposiamo proprio lì! :Smiley heart
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jlaria!

Col fatto che ci sono tantissime richieste di matrimonio bisogna accaparrarsi le date e gli orari disponibili il prima possibile. Ovvero 1 anno prima, la prima domenica del mese che tu hai scelto, devi attaccarti al telefono alle ore 07.30 e iniziare a chiamare, si può prenotare solo tramite telefono...appena ti risponde Padre Augusto scegli il giorno che è rimasto!

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Convengo con te...su tutto!!!finché la
    Chiesa lo
    Permette c'è ben poco da fare
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupenda basilica... Come mai è così impossibile ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione