Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Giugno 2014 Roma

Basilica san giovanni e paolo al celio

Giulia, il 21 Febbraio 2013 alle 15:44

Pubblicato in Nozze Lazio 425

Ciao ragazze! Il mio sogno è quello di sposarmi in questa bellissima chiesa, come hanno fatto i miei genitori, ma mi hanno detto che è difficilissimo....voi avete maggiori informazioni???? La data del mio matrimonio dovrebbe essere il 21/06/2014, è vero che posso prenotarla solo per telefono e solo...

Ciao ragazze!
Il mio sogno è quello di sposarmi in questa bellissima chiesa, come hanno fatto i miei genitori, ma mi hanno detto che è difficilissimo....voi avete maggiori informazioni????
La data del mio matrimonio dovrebbe essere il 21/06/2014, è vero che posso prenotarla solo per telefono e solo 1 anno prima???
Grazie!!!

Basilica San Giovanni e Paolo al Celio la conoscete????

425 Risposte

• Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile non vedo l ora di sposarmi

• Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati... l'ho chiesto in vicariato perché avevo lo stesso problema anzi più che io Fm Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve c'è qualcuno che sposa questo 27 luglio come me?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi hai dato una notizia splendida.... Menomale che ancora non ha iniziato in catechismo

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i testimoni non serve la cresima possono anche essere atei o di altra religione
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fra, i testimoni da quello che so io devono avere la cresima, infatti sto facendo cresimare mio fratello; i testimoni del mio Fm sono i cugini greci che nonostante sono si religione diversa lo possono fare dato che loro hanno anche la cittadinanza italiana .... Domani chiedo al prete

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ero preoccupata perché so che ad alcune mie conoscenti il prete aveva fatto storie dicendo che "almeno il battesimo"dovevano averlo ricevuto...
    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla, non serve alcun sacramento. La figura del testimone esiste solo per legge, perché deve esserci una persona che testimoni l'avvenuto matrimonio, quindi per il sacerdote non fa differenza chi c'è. . È solo una questione burocratica.. vai tranquilla..:-)
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un dubbio, ho letto che per legge non c'e'bisogno che i testimoni abbiano ricevuto i sacramenti anche se il matrimonio viene celebrato in chiesa ma so che alcuni sacerdoti lo pretendono comunque...ne sapete di piu?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma un'altra! Inaspettatamente una che mi ha tolto il fiato per l emozione e non perché è più bella di questa! Sono entrambe stupende ma poi ti emoziona più uno rispetto ad un'altra! Io sposo a settembre ho prenotato un anno fa!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domenica 21 giugno 15 alle 16, veramente io ho parlato con padre augusto un paio di volte e mi e' sembrato davvero gentilissimo, oggi sono stata la 12a a prendere la linea, che emozione!!! Vanessa tu quando???
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai prenotato la chiesa?

• Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa chiesa e meravigliosa il problema è il parroco il peggiore che abbia mai incontrato in tutta la mia vita come ho scritto già! Pessima esperienza! E poi le sedie sono terribili come sedute e io con ospiti anziani non potevo farlo! Per poco non litigavamo per telefono! Fortuna che non era la mia chiesa, quella del batticuore sennò era un vero problema!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io Fraaaaaaa evvaiiiiiiiii

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche iooooooooooooooooooooo!!!!!! Quando ti sposi?

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono riuscitaaaaaa!!!! Mattinata di "fuoco"al telefono ma sono riuscita a prenotarla!!!!!!!!! Smiley smile))))))
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa cosa dei fiori e che sono obbligata a mettere per forza quella donna mi scoccia parecchio, sinceramente spendere 500 per fiori che ricicla non e' il massimo, io non amo tutte questi generi di composizioni , troppo cariche per una chiesa così; a Roma oltre questa ci sono tantissime chiese altrettanto belle, dove non sei costretto a mettere i loro fiori, a svegliarti presto per telefonare e se non la trovi libera te la prendi in quel posto. Io credo di lasciar perdere questa chiesa e orientarmi su altre dove non ho obblighi

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille ragazze!! meno male...anche se mi dispiace da morire che la terza in quel momento sia l'unica a rimanere a posto senza firmare Smiley sad

• Rispondi
  • Katy
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Roma
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo confermo anche io i miei saranno 4 ho chiesto a padre augusto anch io e mi ha detto ce va bene ma firmano solo in due
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Luglio 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne puoi mettere anche tre però firmano solo due . Te lo confermo al 100 % perché ho fatto questa domanda a padre augusto .
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze una domanda.... ma i testimoni possono essere solo due per coppia o possono arrivare fino a tre come fanno in altre chiese? Vi ricordate cosa pensa a riguardo padre augusto?

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io la penso allo stesso modo!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche io la penso come te :-)
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no è talmente bello il mosaico a terra che sarebbe un peccato coprirlo
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi mettete anche il tappeto?
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina,

la penso come te è più che sufficiente il costo che dovremmo sostenere per chi ce li ha ben venga!

che mese sposi??

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzuole una curiosita': ma voi finita la cerimonia darete un offerta per la chiesa? Sinceramente per le mie tasche i 270 euro piu il costo di violino tappeto e tutto il resto piu i 500 euro per l addobbo sembrano gia abbastanza... voi cosa farete?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Dicembre 2015 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti andrò da padre augusto per vedere di tardare la mia! Cmq se celebra padre augusto so che è molto celere e preciso, saprà consigliarmi al meglio per nn accavallarci!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

40 minuti nn durerà mai....se poi personalizzate la messa con letture iniziali/finali, offertorio....(fate l'offertorio con i doni è stupendo).....40 min spaccati nn dura! Vi vengo a vedere sicuro!!!! Consiglio ascoltate prima le musiche non solo al concertino del mastro avolio....perchè dura pochissimo ed in 30 min dovete scegliere!!!

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma anche con la chiesa super conosciuta come questa puoi avere,,,,un momento tutto tuo....basta chiedere! Ad esempio anche a me sarebbe piaciuto sposarmi di sab alle 16, la sera....poi ho scelto domenica alle 10.45....perchè la domenica mattina p. augusto fa un solo matrimonio! E' solo un consiglio....io andavo a vedere i matrimoni là e la domenica...mi è piaciuto di più! Poi ho stra rischiato 27 ottobre....ed invece sole e caldooooo!!!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Dicembre 2015 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami irene ma tu quando hai prenotato? e padre augusto non ti ha detto che c'era un matrimonio dopo?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione