Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Giugno 2014 Roma

Basilica san giovanni e paolo al celio

Giulia, il 21 Febbraio 2013 alle 15:44

Pubblicato in Nozze Lazio 425

Ciao ragazze! Il mio sogno è quello di sposarmi in questa bellissima chiesa, come hanno fatto i miei genitori, ma mi hanno detto che è difficilissimo....voi avete maggiori informazioni???? La data del mio matrimonio dovrebbe essere il 21/06/2014, è vero che posso prenotarla solo per telefono e solo...

Ciao ragazze!
Il mio sogno è quello di sposarmi in questa bellissima chiesa, come hanno fatto i miei genitori, ma mi hanno detto che è difficilissimo....voi avete maggiori informazioni????
La data del mio matrimonio dovrebbe essere il 21/06/2014, è vero che posso prenotarla solo per telefono e solo 1 anno prima???
Grazie!!!

Basilica San Giovanni e Paolo al Celio la conoscete????

425 Risposte

  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ci sono passata e certo economico non e' ma e'bravo fa sia foto classiche che reportage (io qualche foto in posa comunque la voglio Smiley winking )in stampa satinata, album in pelle ecc mi sembra sui 1100 per 100 foto su 600 provini, invece Celli sta sui 550 euro....ora mi chiedo...perché tutta sta differenza? Non e'che celli ti manda qualche ragazzino a fare foto? Dal sito sono belle foto quindi non so dovrò andare a parlarci anche con questi altri! La cosa bella del primo fotografo e'che gli permettono di fare foto dall'alto e la chiesa così viene spettacolare...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao bella, Menomale allora la signora mi ha detto bene! i fotografi di padre augusto non li conosco .... Ti sei fatta fare un preventivo? Io non ho idea sinceramente anche perché stando a Ladispoli molti mi hanno chiesto molto di più...... appena passerà luglio o agosto mi metto in cerca anche perché voglio vedere qualcuno della mia zona

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho parlato con padre augusto per il fotografo e confermo quello che mi avevi detto...non ama particolarmente colizzi, troppo invadente! Ho chiesto a lui di consigliarmi qualcuno e mi ha mandato da giordano&mingo sull'aventino, devo dire belle foto, classiche e ha di buono che sarà l'unico fotografo a cui farà fare le foto dall'alto in chiesa (dove sta l'organo) perché e' "di casa".... per il resto l'altro che mi piaceva e'celli foto...anche più economico degli altri... tu questi li conosci?
    • Rispondi
  • Ela.
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Ela. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille!! sei stata gentilissima e utilissima Smiley smile quante cose da scegliereeeeeeeee...non sapevo neanche dei brani io ahhaah

    • Rispondi
  • Lorella
    Super Sposa Maggio 2015 Latina
    Lorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però se vuoi puoi chiamarla tranquillamente io all inizio le ho telefonato e ti da tutte le risposte che vuoi subito...
    • Rispondi
  • Lorella
    Super Sposa Maggio 2015 Latina
    Lorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà io ad altri fiori non ho chiesto perché le rose a me piacciono ...ho chiesto il telo che ricopre che è bianco ....comunque devo tornare per la prenotazione vera e propria dalla fioretti.intorno a ottobre mi segno un po' di domande su un foglio da farle come anche il fatto che non c'è il tappeto guida e me ne sono accorta da poco Smiley atonished
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi ho sentito padre augusto per le musiche, fioraio e fotografo! E'stato davvero disponibile! La fioretti ti ha detto se almeno i fiori possono essere cambiati o la decorazione dei vasi (es il colore?)?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono a -25 e sono gia emozionata aiutooooooo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ave maria di shubert c'è ed è tra i brani del momento dell offertorio!
    • Rispondi
  • Lorella
    Super Sposa Maggio 2015 Latina
    Lorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi sono accorta che il topic era del 2013 ma comunque spero di essere stata utile forze per Francesca Smiley winking
    • Rispondi
  • Lorella
    Super Sposa Maggio 2015 Latina
    Lorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia io mi sposerò in questa chiesa il 28 maggio 2015, il mio e un giovedì e per ora ci sono solo io comunque io ho chiesto alla fioretti dei se eventualmente ci fosse un altra sposa se si poteva dividere e mi ha detto di no perché in realtà la quota è come se fosse già divisa.... Per il pagamento si ha detto qualche giorno prima...l addobbo sono rose bianche e orchidee . Per la prenotazione per matrim a giugno 2015 di doveva chiamare la prima domenica di giugno dalle 7.30 alle 9.30 ..... Per avere più scelta di giorni specialmente se sono san o domenica....,comunque puoi sempre farlo e sentire ..se decidi per luglio chiamare la prima domenica di luglio e via nello stesso modo per gli altri mesi. Dopo la telefonata che ferma il giorno c'è un incontro di persona da li a una settimana....la chiesa costa quota fissa decisa dal vicariato 270 euro , che non devi dare subito ma alla fine .poi c'è la scelta soprano organo o violini e quelli stanno sui 120 euro circa ognuno.....comunque io per esempio ad aprile 2015 ho il concertino per decidere musiche ee cosa prendere...la fioraia ho dimenticato prende 500 più IVA
    quindi facendo un rapido totale
    Chiesa 270
    Organo 120
    Soprano 120
    Fioraio 550

    spero di esserti stata utile Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono io ho la lista ma emanuela, io oggi comunque passo da padre augusto per chiedere di fiori ecc, vorrei chiedere anche se mi può dare gia la lista
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Dicembre 2014 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca... Se puoi ci pubblichi le canzoni.. Anche io ho il terrore di dover sciegliere direttamente quel giorno secondo me e' difficilissimo !! Ma secondo voi e' possibile andare ad un concertino prima del proprio appuntamento?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata gentilissima! ! Grazieeee!!!!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fioretti pagai 400....il maestro avolio (organo) 100 circa e per ogni musicista in più 100 euro.

    Io scelsi organo + violino + cantate soprano (è bravissima ha fatto l'ave maria da brivido) = totale 300

    Però puoi anche prendere solo l'organo e ti viene 100 euro....e credimi è sufficiente

    Un mese prima assisterete al "concertino"....e lì sceglierete i componenti per la musica....il problema che sceglirete quel gg stesso anche i brani....andate preparate!!! é dura scegliere....dovrei avere copia dei brani....se riesco ve la pubblico!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il maestro Avolio la fa! Io l'ho scelta!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora mi sono sposata il 27 ottobre....e vi sconsiglio il mio AZETA....oltre al fatto che ad oggi ancora non ho l'album nè il video, ho solo il provini con il loro logo (quindi nn stampabili), ha preteso il lavoro di selezione da noi sposi. Ossia ci ha dato più di 2500 provini (tutti anche quelli orrendi dove mangiamo o sbadigliamo) senza averli neanche un pò modificati di colore e ha preteso la selezione da questi di 120 foto da noi (è stato un bagno di sangue per noi sposi)

    Oltre tutto le foto le fa bene solo il titolare Fabio, ma i ragazzi che lo accompagnano, niente di che

    Per il video ha voluto che per ogni momento scegliessimo noi le musiche....altro massacro, mancava che lo montassi io il video

    Il tutto per la modica cifra di 2500 non sono per nulla soddisfatta!

    Avevo visto e mi pento di nn averli scelti Fibre di Luce (però nn fanno il video) e soprattutto Daniele Torella con New Light Studio

    Insomma se dovete scegliere AZETA pretendete i due più esperti (tra cui Fabio) per tutta la durata della cerimonia

    Chiedete se vi occorre!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapete se anche qui e' vietata l' Ave Maria di Schubert? Ho sentito che non e'permessa in molte chiese...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava concordo !!!! io non ho ancora idea

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze ma invece chi di voi che lo ha già scelto (o si è gia sposata) mi può consigliare un buon fotografo???

    • Rispondi
  • Ela.
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Ela. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quant'è il totale piu o meno? Volevo farmi un'idea
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si io pagai circa 4-5 gg prima la fioretti e il gg prima la chiesa e il Maestro Avolio!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qualche giorno prima credo! sia chiesa che musicisti! e la fioretti anche 4 giorni prima

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla fine se sei sola perché dovrebbero farti pressione sui fiori.... Forse non sanno che esistono i vivai! io amo i fiori ( all inizio volevo farmi le composizioni da sola ma poi ho visto che li rompevano ed ho voluto evitare polemiche, ad esempio : se vai ad un vivaio ( magari ne trovi uno vicino la chiesa) ti metti d accordo sulle piante ( che tr l altro non muoiono) pure in affitto non spenderai mai 500 euro, io quando ho allestito casa sotto natale 35 piante l ho pagate 210 euro tutte confezionate... Sinceramente quella chiesa e' molto carica e tra l altro le composizioni sull altare sempre presenti sono in fiori finti. Secondo me , meno fiori si mettono meglio e' .... Si apprezzerebbe di più la bellezza della chiesa.quello che sicuro chiedero e' il collaudo delle sedie, molte cigolano e alcune dondolano non vorrei che al matrimonio si sentisse il tonfo

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Ela.
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Ela. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero! È la mia preferita. Mi piaceva tantissimo l'aracoeli ma purtroppo è troppo immensa...
    Ma quindi il costo di chiesa e fiori si aggira sui 700€?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Dicembre 2014 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 6 dicembre... Presumo di essere la sola quel giorno anche se so che ci sono altri due matrimoni il 7 e l'8.... Io ho chiesto le stelle di natale bianche e mi sono sentita rispondere che costano di più !!! Quando invece costano molto di meno boh ... Nn so che pensare...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sapevo di 500 euro, da me oltre con scaglia anche perché se chiede qualcosa in più faccio cambiare il colore dei fiori. Quando sposi ?

    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Dicembre 2014 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata dalla fioraia e mi ha detto 500 nn mi ha parlato di altre spose... Anche xche' di più nn gli darò' mai visto che nn abbiamo potere decisionale su nulla e nn possiamo neanche prenderci i fiori alla fine!!! e' una vera fregatura così x la location dovremo spendere altri soldi !!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Luglio 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie pubblicazioni sono uscite qualche mese fa però nella mia parrocchia
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, mi e' venuto un dubbio... Io mi sposero' il 20/06/2015 ma da quello che ho visto sull agenda di Padre Augusto saremo solo due le spose ( a meno che qualcuna non si aggiunge successivamente) la ragazza delle 12,30 e noi alle 16:00.

    Parlando con la signora di Villa Ales ( poco tempo fa) mi ha detto che i fiori per l allestimento costano 1500 euro, che li mettono la mattina per la prima sposa e successivamente la Fioretti controlla per vedere se qualche fiore si e' afflosciato, quindi ogni sposa pagherà 500 euro; ma se le spose siamo due cosa succede? Ancora la fioretti la devo chiamare, qui di non so a cosa andrò incontro... Essendo di fuori Roma e non conoscendo nulla di questa cosa non so che pensare ,

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione