Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Giugno 2014 Roma

Basilica san giovanni e paolo al celio

Giulia, il 21 Febbraio 2013 alle 15:44

Pubblicato in Nozze Lazio 425

Ciao ragazze! Il mio sogno è quello di sposarmi in questa bellissima chiesa, come hanno fatto i miei genitori, ma mi hanno detto che è difficilissimo....voi avete maggiori informazioni???? La data del mio matrimonio dovrebbe essere il 21/06/2014, è vero che posso prenotarla solo per telefono e solo...

Ciao ragazze!
Il mio sogno è quello di sposarmi in questa bellissima chiesa, come hanno fatto i miei genitori, ma mi hanno detto che è difficilissimo....voi avete maggiori informazioni????
La data del mio matrimonio dovrebbe essere il 21/06/2014, è vero che posso prenotarla solo per telefono e solo 1 anno prima???
Grazie!!!

Basilica San Giovanni e Paolo al Celio la conoscete????

425 Risposte

• M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che basilica bellissima ed enorme!!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh lo so...altre ragazze mi hanno raccontato la stessa cosa ed è una cosa proprio inaccettabile...anche perchè la chiesa è d'accordo con lei!!!! E questa sinceramente è la cosa che mi brucia di più.....magari lei sarebbe capacissima di metterti i bastoni tra le ruote durante il matrimonio! In teoria la chiesa i banchi li dovrebbe dare al posto delle sedie (almeno credo)......questa non è una convenzione che la chiesa ha con la Fioretti, questo è un vero e proprio ricatto.....ma poi alla fine, per soddisfare il tuo sogno lo fai, anche perchè vuoi che il tuo giorno sia perfetto e già ci sono così tanti pensieri che mettersi a litigare con la fioraia non ne vale proprio la pena....almeno io la penso così...

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okkkk! Grazie per ke dritte! Incrocio le dita! Ci tengo veramente a questa chiesa.
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Roma
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Giulia, non lo metto in dubbio anche se di chiese altrettanto belle Roma ne è piena... Ma sai qual'è la cosa che mi ha dato fastidio quando sono andata a parlare con la fioraia c'erano altre coppie che sposavano come noi in questa chiesa e come ognuno fa cerca sempre un po' di trattare sul prezzo al momento in cui la ragazza le ha detto che ci avrebbe pensato perché c'era un altro fioraio che gli aveva fatto un prezzo competitivo lei li ha subito voluto precisare che se non l avesse scelta le avrebbe tolto le sedie ma gliel ha detto in un modo prepotente che per puntiglio al posto suo me le sarei affittate altrove
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello è sicuro!!!!!!!!!!! Ma purtroppo prenotando questa chiesa è da mettere in conto e igoiare (ci vuole un pochino) anche questa cosa

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che i fiori sono belli ma è pur vero che 500€ a sposa è un furto..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roby,

ti danno 19 composizioni di rose bianche lilium ed orchidee. tutto rigorosamente bianco e verde!!!! Mette composizioni per tutta la navata e davanti all'altare.....alla fine non ci possiamo lamentare perchè sono semplici e belle.... e in quella chiesa stanno molto bene perchè è già molto carica di suo!

• Rispondi
  • R
    Sposa Novella Maggio 2014 Roma
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze,

io dvo ancora passsare da lei.

mi potete spiegare come sono le 19 composizione? che fiori? e che colori?

vorrei arrivare preparate..

grazie mille

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' il modo migliore per riuscire a parlare con Padre Augusto!!!! Dovete avere tanta pazienza quel giorno e attaccarvi a più telefoni possibili.........assoldate amici e parenti, buttateli giù tutti dal letto e dopo aver prenotato offritegli la colazione (così ho fatto io)!!!!!!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, anche io sono passata dalla Fioretti! Le composizioni sono molto belle....mi ha detto che se voglio aggiungere qualche fiore in più di colore diverso devo pagare di più! Diciamo che poi alla fine sono bei fiori e quella chiesa allestita in quel modo è stupenda quindi andiamo avanti....con un pensiero in meno!!!!!! Prendendo questa chiesa prendi tutto il pacchetto!!!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca...mi sposero' in questa chiesa il 19 Luglio di quest'anno...ti do un consiglio, raduna un po di amici e chiamate tutti insieme cosi è piu facile prendere la linea Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabato sono finalmente andata a vedere qst chiesa meravigliosa e s parlare con padre Augusto, sarà dura prenotarla per una domenica di luglio.mi ha dato un foglietto con scritto che devo chiamare il 6 luglio per prenotare il 19 luglio 2015!!!! Appena sono entrata mi sono emozionata e mi è venuta la pelle d'oca è troppo stupenda!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Principiante Maggio 2014 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buonasera spose sono ripassata dalla fioretti, devo dire che sono uscita più tranquilla dal negozio. Effetivamente questa forzatura di prendere per forza lei non mi piace, anche se devo dire che le composizioni sono 19.... Non poche. Mi sono raccomandata che i fiori siano freschi e sopratutto che siano presenti i fiori in giusta quantita. Ho provato a tirare sul prezzo ma nulla da fare!!! Ha una specie di convenzione con la chiesa ....dice lei mah! Posso dirvi che 500 euro non è poco ma neanche una rapina!........ Speriamo bene!!!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io probabilmente ci passerò venerdì pomeriggio...mi sono segnata tutte le cose da chiedere, del tulle al basamento, dei fiori che devono essere rigorosamente freschi, se si può cambiare qualcosa e del bouquet (anche se al 100% lo farò altrove)

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Dicembre 2015 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nessuna si è lamentata da lei dei fiori nn freschi?
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Martina il bouquet non è compreso a me ha detto che sono solo le 19 composizioni e i fiori all'occhiello il resto è tutto a parte! Bella fregatura
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Luglio 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il bouquet e' compreso nei 500 euro? quando sono andata ho dimenticato di chiederle questa cosa
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze ma vi ha ciesto soldi in piu per le modifiche e il tulle intorno?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine siamo costrette, basta che siano freschi...e ovvio che non faro da lei il bouquet!

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oggi sono stata dalla fioraia il costo è di 500 euro e saraq meglio per lei se i fiori saranno freschi . Mi sembra proprio un ingiustizia!!!! Cmq il bouque nn lo farò da lei!!!!

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buonasera sposine, noi sposeremo questo 22 maggio proprio in questa chiesa!!! Non vediamo l'ora!!!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Va bn vi aggiorno

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'idea del tulle al basamento è ottima così li nasconde un pochino!!! Facci sapere se ti fa fare le modifiche che magari studiamo qualche alternativa anche noi! Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che tristezza direi katy. io ho deciso di far aggiungere delle rose cipria al limite e delle decorazioni in tulle intorno ai basamenti bianchi.infatti in settimana andro' a parlare con la fioretti

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte,
    Infatti sia padre Augusto che la Fioretti l hanno detto che è la sola ad avere l'esclusiva!! Quando l ho chiamata lei me l ha confermato che gli allestimenti sono i suoi e se non viene scelta o gli di paga l affitto di 200€ o vengono tolti. Che storia
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Salve a tutte...ultime notizie della mia truccatrice che ha sposato in questa Basilica...la Fioretti e' l'unica che ha voce in capitolo e se non viene scelta ha la facolta di togliere tutte le sedie di sua proprieta e facenti parte dell addobbo, e poi dove si siedono gli invitati? per terra? io sn rimasta scioccata e cmq in settimana ritornero' dalla Fioretti per cercare di convincerla a modificare l'addobbo imposto, aggiungendo qualche rosa di diverso colore e cercare di decorare quei basamenti bianchi orribili per me poi cmq il mio matrimonio e' l'ultimo del pomeriggio. ore 18

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sto cercando un fioristaa che possa sostituire quei basamenti orribili...lunedi vado alla fiera di roma

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti sto cercando un fioristaa che possa sostituire quei basamenti orribili...lunedi vado alla fiera di roma

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che e' bella! io l'ho prenotata

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima qst chiesa..
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Senti ragazzina io ho piu anni di te quindi parlo con cognizione di causa...certo siete ragazze! tutte pero' vi fate incantare dalle bellezze e non perche avete lo spirito cristiano...non sto qui a polemizzare ma certamente ho piu cose da fare di te che alla tua eta dovresti imparare l'educazione!!!! e lo spirito di sacrificio bella mia!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Dicembre 2015 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noooo non è possibile...non acccetto queste imposizioni! quegli addobbi sono esagerati e kitsch.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione