Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nardin
Super Sposa Agosto 2018 Brescia

Basta pillola!

Nardin, il 1 Ottobre 2019 alle 14:59 Pubblicato in Future mamme 0 17

Ciao! ho preso la pillola per 8 anni e il prossimo blister dovevo cominciarlo dopodomani ma visto che vorremo provare ad avere un bambino non la prenderò più.. secondo voi si torna a essere 'fertile' subito o bisogna aspettare?

17 Risposte

Ultime attività da Marghe, il 7 Ottobre 2019 alle 11:40
  • Marghe
    Sposa Abituale Giugno 2019 Cremona
    Marghe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io ho interrotto la pillola dopo 4 anni circa, a marzo, ho avuto tre cicli naturali con rapporti protetti e in viaggio di nozze a luglio, al primo tentativo sono rimasta felicemente incinta!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Potenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , anche io sospesa a settembre.. Ora aspetto il ciclo, che sono sicura ritarderà.. poi dovrò fare tutti gli esami ma credo che bisogna aspettare almeno un paio di cicli naturali affinché siano veritieri
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono andata dalla dottoressa per informarmi, mi ha detto che possiamo provare a cercarlo subito senza nessun problema, mi ha anche detto che ovviamente non è detto che arrivi subito perchè potrei essere ancora coperta dall'effetto della pillola ma non ci sono problemi, mi ha prescritto una visita ginecologica e alcuni esami del sangue che ho prenotato per fine mese.

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo 4 anni di Nuvaring (anello anticoncezionale) sono rimasta incinta dopo 3 mesi senza rapporti mirati. Smesso a fine dicembre 2017, rimasta incinta ai primi di marzo 2018
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Imperia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono nella tua stessa situazione! dopo 4 anni di anticoncezionale, abbiamo deciso di iniziare la ricerca..io non ho preso la pillola, ma usavo il Nuvaring.

    Anche io ho il dubbio che hai tu, ma non so se cambia qualcosa dalla pillola all'anello.

    Il medico dice che per aver usato Nuvaring, 99 su 100 sono più facilmente portata a rimanere incinta subito. Però non mi ha dato certezza, chi sa...

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la pillola per 6 anni. Appena ho finito il blister ho provato subito a cercare una gravidanza,senza aspettare il normale ritorno del ciclo. Il mese successivo ero già incinta.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho sospeso la pillola dopo 10 anni.. ma i primi mesi non mi ricordo circa 3 o 4 sono stati un po’ sballati avevo cicli lunghissimi.. poi sono ritornata alla perfezione.. comunque senti la tua dottoressa che ti consiglia di fare.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ankio l’ho smessa domenica dopo anni e anni di pillola...ho già fatto gli esami preconcezionali sembrerebbe tutto ok a parte piastrine molto alte ho l’appuntamento con l’ematologo a fine mese poi volevo portare tutto dal gine e se mi da l’ok spero ke dal prossimo mese di iniziare la ricerca...l’unica cosa ke mi ha detto il mio gine ke provando subito c’e Rischio gemelli però secondo me dipende anke se c’e Familiarità!
    • Rispondi
  • Amy Pond
    Super Sposa Maggio 2018 Sondrio
    Amy Pond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo smesso la pillola a fine maggio, a fine luglio ero incinta! Purtroppo ho avuto un aborto spontaneo un mese fa, ma non legato alla pillola 😢
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2019 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io so che consigliano di fare un periodo senza ricerca per far ‘depurare’ il corpo e farlo tornare alla normalità.. ogni ginecologo dice la sua: 2 mesi - 4 mesi o 6 addirittura... parla col tuo e vedi cosa ti dice 🥰 sicuramente inizia acido Folico se sai di voler cercare !
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nardin, io avevo preso la pillola per 12 anni di fila e l'ho smessa proprio per iniziare la ricerca. Il ginecologo ci aveva detto di aspettare due cicli naturali giusto per far rimettere in moto da sole le ovaie e poi iniziare a provare. Il primo ciclo naturale è stato puntualissimo e al primo mese di tentativi non protetti sono rimasta incinta.
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Appena riesco ad andare dal mio medico mi faccio prescrivere tutto.

    grazie mille

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se riesci fatti prescrivere gli esami preconcezionali e l’acido folico così parti tranquilla con la ricerca!
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie! Smiley smile

    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non sono ancora riuscita ad andare a parlare con la dottoressa perchè sono in fase 'cambio medico' ma appena riesco vado subito a informarmi bene, grazie per la risposta, sicuramente mi fa stare un pò più tranquilla.

    grazie ancora!

    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima del matrimonio ho preso la pillola per 7 anni. L'ho interrotta apounto dopo il matrimonio...sono rimasta incinta al quinto mese d tentativi. Dopo il parto ho ricominciato la pillola , e l'ho presa per circa un anno e mezzo. Poi l'ho interrotta d nuovo perche appunto volevamo far la compagnia a mio figlio....e sono rimasta incinta dopo un anno esatto d tentativi. Purtroppo non si puo essere sicuri se si é fin da subito fertili. Ovviamente fin quando non t ricomincia il ciclo "naturale " é difficile. Ma poi cambia da corpo a corpo. C sono donne che il cicoo gli ritorna dopo circa un mese , donne che c stanno due mesi,ecc... cambia da persona a persona.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Subito dopo la pillola la ginecologa mi ha spiegato che sei molto più fertile! I tuoi ormoni sono rimasti in stand by per 8 anni e ora devono riprendere il ciclo normale! Io ho preso la pillola per 12 anni, smessa ad agosto 2019, a settembre quindi un mese dopo sono rimasta incinta! Non a tutte va così di lusso ci mancherebbe però quando sono arrivata dalla ginecologa con il mio positivo mi ha appunto spiegato questa cosa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione