Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Principiante Settembre 2023 Napoli

Batteria di pentole acciaio inox

Lisa, il 19 Ottobre 2021 alle 00:18 Pubblicato in Vita di coppia 0 32
Sono alle prese con la batteria di pentole e sono molto indecisa sulla marca e sul modello da acquistare. Ne ho viste diverse ma non so decidermi. Sicuramente voglio una batteria di acciaio inox che mi duri nel tempo, quindi non troppo economica che tra qualche anno sarò costretta a buttare. Ho visto la batteria Lagostina Accademia con un bel fondo massiccio ma non mi ha convinto l'impianto con i manici e con il pomo che per come sono strutturati temo che,nel tempo, mi possano creare problemi con la pulizia negli interstizi. Ho visto la Alessi Mami molto bella ma avendo la bombatura temo possa crearmi problemi di pulizia e infine ho visto la Mepra Pininfarina bella massiccia,lineare ma opaca. Prossimamente dovrei vedere la Sambonet kikka. Qualcuno ha uno di questi marchi e modelli e saprebbe dirmi come si trova? Io sono molto indecisa e accetto consigli. Grazie

32 Risposte

Ultime attività da Lisa, il 31 Ottobre 2021 alle 14:23
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2023 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria quale set?
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto Lagostina... Qualità già testata 🤗
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati…per ulteriri info scrivimi😘😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2023 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra ottima 😊 grazie!!! 🙏
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Batteria di pentole acciaio inox 1
    Batteria di pentole acciaio inox 2
    Non le vedevo caricate tutte🤣

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono 24 pezzi,ti allego le caratteristiche e le foto che sono riuscita a recuperare dal sito😊Batteria di pentole acciaio inox 3

    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2023 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sara, quanti pezzi sono?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lisa se non hai ancora trovato ciò che fa al caso tuo,dai uno sguardo anche alla Lagostina Dietetica😊io l’ho pagata circa 900 euro ( non ricordo di preciso quanti pezzi) ma è davvero ottima.
    Sul sito trovi la scheda tecnica 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2022 Caserta
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma per me ha acquistato la batteria di pentole IMCO...avendole già le da tanti anni ..una garanzia
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di neinte figurati.... tranquilla che veramente sono eterne....e ci mancherebbe con quello che costano 😂😂😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho nessuna pentola,tegame o padella di marca.
    e sono tutte ottime.
    non state a guardare il marchio.ma la qualità.
    ho preso un tegame antiaderente al mercato 4 anni fa.
    spettacolare per rosolare l'arrosto su fiamma e poi farlo cuocere in forno,o per farci il risotto perchè non si attacca nulla.
    la griglia idem,presa al mercato ed è eccezionale.
    un set di 3 tegami presi al lidl,con coperchio ormai 8 anni fa e niente,ancora perfetti.
    anche le padelle antiaderenti,non se n'è rovinata una.
    controlla solo che possano andare in lavastoviglie

    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2023 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la disponibilità e gentilezza! Ora mi informo un po'.. per quello che costano spero che siano veramente eterne😂😂
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si costano un bel po' però ti posso assicurare che durano per sempre.
    Che io sappia si vendono solo tramite rappresentante, quindi se sei indecisa ti consiglio di vedere prima altrove e per ultima AMC perché i rappresentanti di solito non si scollano più di dosso🤣🤣
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2023 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio tantissimo. Costano un bel po' effettivamente. Ma in genere si comprano presso punti vendita o solo tramite rappresentante?
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buonasera Lisa, allora ho chiesto....scusami il ritardo...mi ha spiegato mia cugina (che ha acquistato di recente le pentole dell'AMC rispetto a mia madre che le ha acquistate parecchio tempo fa) che ci sono diverse tipologie di "set" chiamiamoli così....ovvero c'è il set grande che ovviamente è più completo e quindi comprende più pentole di varie misure e lei le ha pagate intorno ai 6.000€ escluse le padelle che le ha acquistate a parte pagandole sui 1.900€ però mi diceva che se vuoi puoi comporre tu il set come preferisci e quindi comprare solo le pentole delle misure che credi possano servirti....mia cugina le utilizza e si trova benissimo anche lei ed è x questo che ora le ha comprate anche x la figlia....spero di essere stata chiara e utile, per qualsiasi domanda sono qui....😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2023 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la delucidazione chiara e puntuale. Sicuramente preferisco quelle in acciaio per tutte le motivazioni che hai già indicato..ora il problema è scegliere una buona e duratura batteria valutando anche la praticità nella pulizia che per me rappresenta un aspetto comunque importante al di là dell' usura del prodotto.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le pentole in acciaio sono eterne per definizione! Non è una questione di pulizia, una pentola non si sceglie perché si pulisce bene o meno bene (tanto, una volta che hai iniziato a usarle qualche rigatura e qualche opacità si creeranno sempre), le pentole servono per cucinare e l'importante è che facciano il loro dovere sotto questo aspetto. Quindi dipende tutto da cosa cucini e se ti piace cucinare. Io con le pentole d'acciaio con fondo spesso mi trovo benissimo, l'importante è saper dosare bene la fiamma, nel senso che appena prendono calore bisogna abbassare la fiamma al minimo, se si mantiene alta certo che il cibo si attacca. Per le cotture lunghe e con pochi grassi sono l'ideale. Se invece preferisci cotture molto rapide possono andar bene anche le antiaderenti (che però vanno cambiate in continuazione) o quelle in pietra.

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente, ti aggiorno in serata 🥰
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2023 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore, attendo Tue🥰
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non ricordo, sicuro non costano proprio poco, per questo motivo mia mamma le ha comprate già qualche anno fa per me e mia sorella proprio per togliersi una bella spesa....posso chiederglielo e faccio sapere
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2023 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su che cifra si aggirano?
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mia mamma ha le AMC da sempre e si trova benissimo infatti le ha comprate anche a me e a mia sorella....mia sorella essendo già sposata le usa già e si trova benissimo, sono molto resistenti.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2023 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai vostri commenti pare che Lagostina sia molto conosciuta ed utilizzata al di là del modello
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2022 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho il set Smart
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco le antiaderenti, ma in casa ho anche delle pentole in acciaio della Lagostina che mi ha passato mia madre e devo dire che sono ottime! Girano da anni ormai🤣🤣
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai di antiaderenti, fidati!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia suocera mi ha comprato un set di pentole simil AMC (ora non ricordo la marca ma è costata un po') sempre in acciaio inox e mi trovo male..cucinano bene ma devi stare sempre dietro attenta che non si attacchi il cibo..io sono per l'antiaderente e la pietra..e pensare che ha preso insieme a questa ance u'altra batteria simile e sempre in acciaio inox per me Smiley ups avessi potuto scegliere avrei preso lagostina ingenio

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho Lagostina modello gioiosa e mi trovo benissimo! Facile da pulire, non mi brucio quando prendo la pentola e il cibo viene ottimo.
    Ho preso quella da 13 pezzi perché ho anche alcune pentole in pietra che mi ha regalato mia madre.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2023 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale modello?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2023 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale modello Lagostina hai?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2022 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato Lagostina e mi trovo benissimo, te la consiglio!!
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lagonista e le AMC sono le migliori...Mia mamma ha le amc da 32 anni e posso garantirti che sono come nuove nonostante l uso giornaliero...E anche vero che ha molta accortezza qualsiasi cosa se trattata bene nel tempo dura quindi è solo questione di gusti..Perche di funzionalità entrambe sono il top..Hanno il doppio fondo quindi subito bolle l acqua ad esempio e riesce a mantenere il calore per tanto tempo..Attualmente non conosco quale siano i modelli che propongono
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione