COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Ginè  🍀💎
Sposa Master Settembre 2019 Crotone

Battesimo 💚

Ginè 🍀💎, il 27 Marzo 2021 alle 11:42 Pubblicato in Future mamme 0 36
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte , come va con i bimbi nati in questo 2020 ? Li avete battezzati? Li battezzerete ? La mia è nata a metà settembre e sono riuscita giusto a farle una piccola festa di benvenuta a casa con gli zii verso la meta di ottobre unfatti ricordo k il giorno dopo chiusero tt.. ora ha 6 mesi e sto pensando di battezzarla non so ancora quando se in estate ma cmq vorrei battezzarla, nn vorrei aspettare così tanto. E vista la situazione avevo pensato anche di fare solo la chiesa con i prorpi familiari senza zii amici e nnt per ora, senza nessun festeggiamento. Solo k vorrei il fotografo in chiesa (nn so al nord ma qua si usa e m piacerebbe averlo) ma senza gente in kiesa sarebbe anche brutto. Non sono una di grandi feste infatti inviterò giusto gli zii se sarà possibile altrimenti se la situazione non migliora penso k faremo solo noi e famiglie e buonanotte . Intanto io nn vorrei nemmeno aspettare troppo . Voi che avete deciso?

36 Risposte

Ultime attività da Angela, il 2 Aprile 2021 alle 11:46
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si anche in Chiesa perché ti ripeto, il prete fece una messa a parte proprio per il battesimo quindi è potuto venire perché in una chiesa enorme eravamo max 30 persone
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Avete fatto bene . No ma ripeto, io m sono fissata xk vorrei qualche foto carina fatta dal fotografo altrimenti saremm andati davvero solo noi in chiesa w poi al massimo facevamo qualcosa a casa semoee tra di noi
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Quindi casa chiesa e ristorante? Io vorrei farlo venire in chiesa pure e a casa , al ristorante alla fine non mi interessa pii di tanto. Solo k ancora noi mi sa k aspetteremo
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    Noi abbiamo battezzato il piccolo il 14 febbraio, due giorni dopo che ha compiuto 6 mesi.. Non volevo aspettare che crescesse troppo perché stava già diventando vivace 😅 adesso che ha quasi 8 mesi, non rimpiango la mia scelta perché adesso vuole stare in piedi, Lalla di più, insomma è proprio più attivo 😅
    Comunque io sono del nord e da me il battesimo è stato fatto durante una messa normale quindi c'erano i compaesani che assistevano.. come parenti c'erano solo i miei suoceri, mia mamma, la nonna di mio marito e mio fratello (il padrino).. e anche un'amica di mio fratello che ci ha fatto le foto ricordo ❤
    Dopo la messa non abbiamo fatto festa neanche con i nonni ma siamo tornati a casa con il padrino.. una giornata normalissima ma non mi dispiace.. quello che contava per me e mio marito era solo il rito del battesimo 😊
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    Il mio bimbo è nato il 3 aprile 2020 e lo abbiamo battezzato ad agosto. Eravamo solo noi e i nonni e mio cognato. Poi abbiamo mangiato la torta in casa.
    Da me non si usa il fotografo al battesimo o comunque pochissimi lo prendono. Le foto le ha fatte mio cognato.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    A casa, in chiesa proprio perché in una chiesa di 150 persone (capienza covid) eravamo in 20-30 e al ristorante perché eravamo in zona gialla quella settimana...ora dovrei fare delle foto allo studio ma aspetterò un altro mesetto
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Ciao Smiley smile e ik fotografo è venuto x la chiesa? O anche a casa?
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2019 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    Noi avevamo appuntato il 25 aprile ma dato il nuovo dpcm lo rimanderemo a maggio sperando bene!Damiano avra' esattamente 6 mesi 🙏
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Ciao! Ti dico la verità io sono una da grandi feste e preparativi ma ci tenevo a far battezzare mio figlio nato il 29 ottobre...abbiamo fatto il battesimo il 14 febbraio, organizzato in una settimana con solo nonni e le due madrine e ovviamente mio cognato. In chiesa sono potute venire zie e cugini perché il prete ha fatto una messa solo per noi fuori dal solito orario proprio per far conoscere il piccolo alla famiglia dato che, prima di allora, quasi nessuno lo aveva visto. Il pranzo lo abbiamo fatto sempre tra noi, nonni e madrine (11 persone) e abbiamo chiamato il fotografo
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Dovremmo almeno . Lo spero xk io nn voglio fare passare un altro anno
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Dai con la bella stagione secondo me ce la facciamo! 💪💪
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    Ciao, la mia piccola ha compiuto oggi 8 mesi. Noi a parte i miei genitori e mia sorella, i suoceri e la nonna di mio marito ed uno zio non abbiamo nessun'altra parente in regione. I miei fratelli e tutti gli zii sono lontani stessa cosa dal lato di mio marito. Volevamo battezzare a dicembre ma non sapevamo se chiudevano o no le regioni e fissare la data a novembre perciò restare in 4 in chiesa non ci piaceva anche perché vorremo mia cognata e mio fratello come padrino e madrina. Tra l'altro il nostro prete vuole 5 incontri prima del battesimo quindi abbiamo deciso di fare questi incontri e poi appena aprono le regioni fissare una data. Sicuramente arriveremo a luglio ma pazienza. Oltre il 2021 non andremo a costo di andare poi in chiesa in 4
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Mah speriamo almeno il primo compleanno
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    Ahahah tranquilla ci vuole tantaaa pazienza... Piano piano andrà bene ☺️
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Io ho iniziato da due settimane ma siamo sempre al punto di partenza 🤣 anzi va indietro ahaha
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Ciao! I miei bimbi sono nati il 19/08 e li abbiamo battezzati il 19/12 a quattro mesi esatti... Abbiamo fatto solo la messa con i familiari e le mie 3 migliori amiche... Stop niente zii o parenti o altri amici. Non abbiamo fatto nessuna festa perché eravamo in piena seconda ondata però siamo stati contenti così... Ci tenevamo a battezzarli da piccolini e la festa è passata in secondo piano... Vorrà dire che si farà una bella festa per il loro primo compleanno (sperando che in estate la situazione migliori!)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    Io provincia di Cosenza, mio marito provincia di Reggio... eh infatti se avessimo potuto avremmo fatto tutto qui in Emilia da soli...ma siccome il padrino è mio fratello e giù ci sono anche i bisnonni...preferiamo rimandare a maggio...e lo faremo a prescindere, perché abbiamo già aspettato troppo
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Ecco infatti... Purtroppo si sono ritrovati nel caos i nostri bimbi,speriamo passi presto 🤗
    Si l' ho svezzato e tu?Smiley smile
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Io vokebo fare anche ad un anno in modo da fare compleanno e battesimo pero se le cose vanno ancora così credo k la battezzeremo prima e faremo un qualcosa a casa con i suoi zii e nonni e stop
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Anche a me credimi infatti avrei fatto un battesimo davvero di solo noi. Anche io sono calabrese , voi di dove ? Smiley smile
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Io volebo pure battezzare a dicembre veramente m sarebbe tanto piaciuto farlo la notte di natale ma con sta situazione la sogno la notte di natale di chissà quale anno 😅 lei è nata ik 16 mi ricordi di te mi sa 😁😁😁 l hai svezzato ?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Anche a me pesa ik fatto k non sia ancora stata battezzata ma intanto k possiamo fare mah che anno proprio
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Ciao desy, chissà quando sarà finito mamma mia spero prima poss
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    La mia è nata a metà maggio e battezzata il 5 settembre
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao cara,la mia bimba è nata il 4 agosto io ed il suo papà abbiamo deciso di battezzarla lo stesso giorno e dallo stesso prete in cui l'anno prima c'eravamo sposati noi 2 ,cioè il 21 settembre... fortunatamente siamo riusciti a festeggiare l'evento con alcuni parenti ed amici anche se non erano molti in più avevamo ingaggiato un fotografo che ha fatto qualche foto in Chiesa e fuori dalla Chiesa.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Mio figlio è nato il 18 settembre e abbiamo fatto il battesimo il 13 dicembre...non volevo aspettare troppo... Avevamo un fotografo scelto dalla Chiesa e abbiamo fatto una piccola festa a casa con nonni e zii 🤗
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Precisa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    Ciao! Diego è nato il 1 ottobre e abbiamo deciso di battezzarlo il 2 maggio...qui da me battezzano solo la prima domenica del mese a mesi alterni e non mi andava di aspettare oltre. Faremo solo un rinfresco con la torta e qualche piccola dolcezza dopo il rito e saremo solo noi i nonni e la madrina (mia sorella). Siccome il rito sarà in parte la mattina alla messa (consegna della veste e del cero e presentazione del bimbo alla comunita) e poi si concluderà con la cerimonia nel pomeriggio, avrei prenotato anche il pranzo in agriturismo ma non si potra' fare leggendo le ultime news del decreto, quindi pazienza! Mi sto attrezzando per allestire qualcosa di carino a casa, anche se siamo solo in 7 ci tengo!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao 😊 mia figlia è nata a novembre e se tutto va bene la battezzeremo a luglio quando torneremo nella nostra regione di origine. Saremo in pochi, solo i nonni e gli zii della piccola + madrina e padrino. A noi va benissimo così, l'importante è il sacramento e preferiamo non festeggiare x proteggere lei
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao mio figlio è nato ad agosto...lo battezzeremo a metà maggio...mi pesa un sacco che ancora non abbia il battesimo... ma noi abitiamo in Emilia e vorremmo battezzarlo dai nonni in Calabria... non faremo feste anche se si potrà
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    Aggiungo che il sacerdote mi ha dato la possibilità di avere il fotografo!
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    Anche mio figlio è nato a settembre (fine) e l'abbiamo battezzato l'8 dicembre: eravamo in zona arancione nel lazio ed in tutto, compresi io e mio marito 15 in chiesa ed abbiamo fatto due "feste" (un piccolo rinfresco a buffet e una semplice pizza) diverse: coi parenti di mio marito eravamo 9, coi i miei 7...nessun amico, collega etc. Spero di poter fare una bella festa per il suo primo compleanno...ma ho i miei dubbi

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    Ciao cara, mia figlia è nata a giugno e l'ho battezzata a settembre consapevole delle chiusure in prossimità dell'autunno... Infatti era piuttosto piccolina, 2 mesi e mezzo. Ma sono contenta così... Abbiamo festeggiato in famiglia e con pochi amici, all'aperto, dato che era ancora possibile. Al posto tuo anche io lo farei solo con i rispettivi genitori e basta, pur di riuscirci
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇