Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Precisa Ottobre 2015 Como

Benificienza del cibo avanzato dal pranzo del matrimonio

Simona, il 1 Dicembre 2014 alle 12:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Ciao Ragazze,

poco tempo fa ho visto il tv che era possibile dare in beneficienza il cibo avanzato (Ancora intatto) del banchetto nuziale.

Ho provato a navigare in internet ma non ho trovato nulla.

Qualcuna di voi mi puo' aiutare a trovare qualche associazione a Varese che è interessata a ricevere il cibo?

Sarebbe un vero peccato se tanto cibo andasse buttato.

20 Risposte

Ultime attività da Sara, il 10 Maggio 2015 alle 17:42
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi direttamente accordi con un'associazione della tua zona. Io avevo chiesto la possibilità di mettere a disposizione degli ospitia la doggy bag, invece il Catering ci ha fatto questa proposta e ci piace molto di più.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Luglio 2015 Catania
    Ro Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piacerebbe non buttare il cibo intatto e donarlo ai poveri...A Catania e provincia si può fare? Come?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Como
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci avevo pensato ai camerieri che si dividono il cibo!!Hai ragione....a me quello che importa è che il cibo non venga buttato, quindi se una parte la prendono i camerieri e il resto la danno in beneficenza ben venga!!!

    Io sono per il parlare chiaro subito.....

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2015 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottima idea, vorrei vedere anche io un associazione . però non so se avvisare prima il ristorante ... io ho sempre paura che dicendo determinate cose , come ad esempio io ho deciso che i dolci restanti sul tavolo voglio che fanno dei "cartocci" per gli ospiti cosi chi vuole se li porta a casa, però alcuni miei amici camerieri (nn del ristorante dove devo andare) mi hanno cosigliato di non dirlo prima ma di dirlo alla fine perchè si rischia di avere un cattivo servizio dai camerieri che si erano già organizzati su come dividersi i resti dei dolci, e quindi ho paura che questo accada anche con il cibo da tavola.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono di varese ma nella mia zona ( comunque non lontana da varese) non dipende dalle associazioni ma dai ristoranti i quali devono far parte di una filiera/ serie di associazioni che dona il cibo in bemeficenza
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono rivolta alla caritas e mi hanno detto che saranno loro stessi a venire in location a prendere tutto quello che rimane a qualsiasi ora, anche notturna!
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo deciso di fare questo gesto gia da subito, non mi piace sprecare il cibo e so gia di una chiesa che aiuta i senza tetto e vorrei tanto darli una mano.poi voglio informarmi anche a qualche associazione che si occupa di cani e gatti per darli i avanzi vari.adesso devo solo vedere se anche la villa sara d'accordo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe ottimo ! Fammi sapere se scopri qualcosa, anch io m sposero in zina varese
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2015 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai avuto una bellissima idea.. Mi informerò pure io Smiley shame

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco questa mi sembra un'idea molto intelligente. Mi informero' anch'io dalle mie parti. Grazie per lo spunto
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea, non vi avevo pensato e non l avevo mai sentito
    • Rispondi
  • Anne
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Anne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bella idea!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposo VIP Giugno 2022 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io pensavo di contattare la caritas più vicina e donare il cibo, non mi va che si butti tanto ben di Dio!

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero un bellissimo gesto! Non ci avevo mai pensato..
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottima idea.... io lavoro in una struttura e spesso i locali e i catering ci portano il cibo rimasto ai matrimoni....Dovresti informarti con le strutture ,alcune accolgono l'offerta con molto piacere ! Smiley smile

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Como
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In questo modo non si butta via proprio niente :-)

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2015 Chieti
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei donare il cibo avanzato dai piatti al canile e quello avanzato dalla cucina alla Caritas. Per il canile già mi sono uinformata ma per la Caritas ancora no. Dalle mie parti non c'è la comunità di Sant'Egidio Smiley sad
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Como
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho ancora preso contatto e trovato nulla....Comunità di Sant'egidio e Caritas saranno contattate :-) se poi vengono loro a prendersi il cibo direi che è un'ottima cosa ;-) grazie mille ragazze....

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me un catering l'aveva proposto rispetto alla comunità di sant'egidio.. diceva che proprio loro andavano con i furgoncini a prendere il cibo..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simona! che bella idea che hai avuto! Hai già provato a verificare se a Varese c'è la Caritas?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione