Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desire
Sposa Precisa Luglio 2016 Ragusa

Benvenuta intolleranza un corno!

Desire, il 7 Aprile 2016 alle 19:31 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 27

Ragazzuole a -96 scopro di essere INTOLLERANTE AL LATTOSIO,causa? FORTE STRESS che a reso il mio sistema imunitario molto debole..

il fatto non e che sia stata male ogni cosa che mangiavo perche seguendo con l'alimentazione lattosio free va tutto bene, bisogna fare un poco di rinuncie invece di mangiare la pizza fuori la faccio in casa,o cerco una pizzeria che unsa mozzarella senza lattosio..

i miei problemi sono due:

punto 1:

Essendo gia magra di mio la stilista mi a categoricamente ordinato di ingrassare un po..COL CAVOLO CHE ADESSO POSSO INGRASSARE perche facciamo come vogliamo e sempre una dieta ( anche se a scopo salutare) ma qualche kilo lo perdero fino allo stabilimento di tutto..ho paura di sembrare una bimba vestita da sposa..perche l'abito si puo stringere ma le ossa del collo che tendono ad uscirmi appena dimagrisco come faccio??

punto 2 :

Da sposati come mi gestisco con la cucina ?? un conto e che sei sola e quindi pensi alla tua intolleranza ma un conto e essere in due...che cosa faccio? cucino lo stesso piatto in due versioni? tipo la lasagna ..la besciamella ne faccio due faccio due teglie..ecc?

oppure il povero Fm mangera pure lui LattosioFree?

aiutoooooo

SCUSATE IL PAPIRO MA SE NON MI AIUTATE VOI.Smiley heart .

BUONASERATA

Aggiornamento ; Ragazze siete state in tantissime ad rispondermi, e per questione di tempo ( vi scrivo da lavoro) non riesco a rispondere a tutte..ma ci terrei a dirvi che vi abraccerei ad una a una..mi avete rincuorata, senza di voi ero entrata nel pallone! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

27 Risposte

Ultime attività da Stephanie, il 8 Aprile 2016 alle 00:14
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tranquilla non esiste solo il lattosio... Io sono intollerante dai tempi delle superiori.. Ed ho messo su qualche chiletto nonostante ciò, non è il lattosio che fa ingrossare, o meglio non solo il lattosio... Per quanto riguarda la cucina, mangerà anche lui ciò che non contiene lattosio.. Però chiaramente se si tratta di secondi, gli comprerai tranquilla una bella mozzarella... Continua a mangiare normalmente (senza lattosio ovviamente) e vedrai che non scenderai di peso... Auguroni Smiley kiss
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2016 Trapani
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono intollerante al lattosio...ma credimi si ingrassa anche così !!! Io mangio normalmente, evito i latticini freschi e mangio tranquillamente i formaggi stagionati o di pecora o capra....il latte vaccino l'ho sostituito con il latte di soia e sulla pizza ( che mangio anche in pizzeria ) metto provola invece che mozzarella!!! La besciamella la faccio con il latte di soia e ti assicuro che è buonissima...la panna compro anche quella di soia...il parmiggiano lo compro molto stagionato... Il mio fm si è adeguato alla mia dieta....poi mangia anche stracchino o mazzarella ed io per quella volta mi mangio il tofu o qualcos'altro....tranquilla che non cambia niente...è solo questione di abitudine!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2017 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un problema al quale non c'è rimedio. Io sono celiaca e il mio ragazzo mangia anche senza glutine e adesso che conviviamo, quando pranziamo o ceniamo insieme, mangia la mia stessa pasta o le stesse impanature e così via. Ho anche una leggera intolleranza al lattosio (ci sono periodi che ne soffro di più) e compro panna, latte etc senza lattosio, faccio dolci possibilmente senza lattosio (oltre che senza glutine).Insomma stai tranquilla...vedrai che non sarà così difficile Smiley winking Smiley smile
    • Rispondi
  • Vanessa
    Super Sposa Ottobre 2016 Sassari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ti posso dire la mia , sono intollerante al lattosio e al glutine , convivo da 4 anni e cucino le stesse cose per entrambi , ci sono una marea di prodotti ora come ora , senza lattosio , e sono buonissimi , idem per il glutine , il mio Fm ormai si è abituatoXD !
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Agosto 2016 Trieste
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 consiglio nn prendere la accadi. ... e terribile.... prendi la santa Lucia o Brini arancione....
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono allergica al nichel, nel senso che anche col cibo lo accumulo e poi sfogo sulla pelle principalmente! Molte cose non possk mangiarle, e devo cercare una linea di pentole nichel free, ma nonsono preoccipata... Quando capiterà, a mio marito cucineró tutto, ed io mi ppreparerò un piatto a parte... Come faccio adesso in famiglia... È poi questione di abitudine... All'inizio è strano, poi diventa la routine!
    • Rispondi
  • Donatella
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E t posso assicurare ke nn siamo dimagrita. ... anzi....
    • Rispondi
  • Donatella
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gioia, io ho il Fm ke ha il morbo d chron, cn intolleranza al lattosio.... io già x gli affare miei ho tolto il lattosio.... e ora ke conviviamo da 1 annetto abbondante. ... tra lasagne dolci insomma d tutto e d più. .. ma tutto senza lattosio... ha lo stesso gusto lo stesso... e anke il tuo fm starà meglio
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono intollerante al lattosio e non è un grosso problema in casa. Io uso il latte senza lattosio se cucino qualcosa per entrambi, il latte nel caffè la mattina fm lo mette normale, tanto io prendo il te. se cucino la pizza faccio due teglie una con mozzarella vera, l'altra con accadi e al ristorante ho imparato a chiedere se c'è latte (a parte che ora è obbligatorio scrivere gli allergeni). Ora ci sono tanti prodotti senza lattosio, io ho fatto per anni la voglia di una pizza con la mozzarella....

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara tranquilla. .... Il mio Fm si è adattato a me e mangia lattosio free e per il glutine anche.Fa bene anche a lui.....Solamente la panna da cucina per lui la uso normale perché la nostra è troppo liquida. ...Ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah comunque per il momento il mio fm mangia con me quello che mangio io. Io gli dico "ma mi dispiace farti mangiare senza glutine e senza lattosio pure a te" ma lui mi dice che non gli interessa che per lui è indifferente. Devo dire che è proprio lui prima di rientrare a casa che passa dal supermercato e mi porta di tutto (pasta s.g., yogurt stracchino latte tutto senza lattosio, ecc.) ci mette più impegno lui di me.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io intollerante al lattosio e glutine!!!!
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settimana scorsa anch'io ho scoperto di essere intollerante a lattosio e glutine. Sono stata 2 mesi e mezzo ad avere problemi allo stomaco. É davvero un problema perché un conto è essere intollerante al glutine o al lattosio, ma insieme non puoi comprare nulla!
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Settembre 2019 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono intollerante al lattosio e celiaca. L'imtolleranza al lattosio è un regalo recente. Capisco la fatica.. Comunque in commercio ci sono tanti prodotti senza lattosio e si riesce a cucinare tranquillamente. Mio marito mangia tranquillamente la versione senza glutine e senza lattosio dei vari piatti. Vedrai che riuscirai ad abituarti. In merito al dimagrire dipende... Se mangi bene può essere che stabilizzi il peso.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah il mio fidanzato non è x niente dimagrito da quando ha scoperto l'intolleranza
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato è intollerante al lattosio, all inizio mi sembrava un problema, xo non c'è alcuna differenza ad usare accadi invece che il latte normale, margarina o burro senza lattosio, mozzarelle senza lattosio. ... a meno che x te sia così forte l'intolleranza che non puoi neanche assumere quello 0,01%
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2016 Enna
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto che sia per tutta la vita, una amica e risultata intollerane a tutto nickel lattosio glutine , era disperata dopo un paio di mesi di disintossicazione ha reinserire Buona parte di alimenti
    • Rispondi
  • Sarina
    Super Sposa Settembre 2017 Pistoia
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai niente paura pensa che io sono allergica e non intollerante a moltissimi cibi che devo evitare tassativamente dalla mia vita ed evitare shock anafilattici e credimi sono tantissimi ma poi ci fai l'abitudine come in tutto!! Coraggioooo
    • Rispondi
  • Romy
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Romy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda..io ho iniziato a togliere il lattosio quasi due anni fa x problemi di intolleranze...x cui latte, mozzarella e formaggi vari senza lattosio...il mio ragazzo li mangia senza problemi! Piuttosto essendo più cari magari se fai la besciamella falla senza lattosio...ma se vi mangiate una mozzarella x lui compra quella normale che costa meno!
    Ad ogni modo io ho visto che dopo un anno piuttosto rigido se a volte mangio "normale" non mi dà più troppi problemi ;-)
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce l'abbiamo tutte alimentari e non. Io sono intollerante al lattosio e ad alcuni frutti rossi, fm al glutine facile no? Eppure ce la caviamo mangiamo le stesse cose e quando lui non c'è mi faccio in po' di pasta integrale normale! Solo con la pizza in casa faccio due impasti perché la sua non mi piace Smiley tongue ormai c'è anche il tiramisù senza lattosio, trovi tutto l'ho fatto con biscotti senza glutine e senza lattosio lo hanno gradito tutti!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposo Preciso Giugno 2017 Catanzaro
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su sú non ti scoraggiare, purtroppo sono cose che succedono, l'importante è avere consapevolezza e cercare di trovare il proprio equilibrio e chissenefrega se si cucina due volte..sapessi..mia cognata non mangia nulla x sua scelta, non le piace niente tranne quelle 3-4 cose che dice lei e schifezze come patatine, tarallucci, cioccolata, perciò cucina sempre pietanze diverse per sé e suo marito, tu purtroppo sei costretta ma non è la fine del mondo, ti abituerai e prenderai peso appena sarai ben entrata nell'ottica di cosa puoi mangiare; magari cerca di aumentare un pó le quantità dei pasti e vedrai che non si noteranno le ossa Smiley kiss soprattutto se ti munirai di un bel sorriso! Fatti coraggio, ci sono cose di gran lunga peggiori...io ad esempio in questo momento ho una fame che mangerei un bue muschiato, invece ceneró con pesce spada e fagiolini, finito il pasto so giá che vorrei ricominciare da capo Smiley xd ma devo resistere ahuahuahuahu
    • Rispondi
  • Iolanda
    Sposa Precisa Maggio 2017 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara guarda innanzitutto tranquilla...io ho scoperto questa intolleranza da un po di anni e ho anche altri problemi che mi costringono ad evitare parecchi alimenti,comunque io per esperienza personale ti dico che bisogna abituarsi a rinunciare si,ma che ci sono tantissime varianti ed ormai al giorno d'oggi fanno il senza lattosio di tutto devi solo valutare le varie marche ed i prodotti che preferisci!Per quanto riguarda la cucina,io già adesso ci sono cose che faccio tranquillamente utilizzando per esempio burro e latte senza lattosio (ad esempio le torte) per evitare di prepararne due e ti garantisco che il risultato è identico..pensa che anche mia suocera per me utilizza qst prodotti opp mi cucina lasagne ecc in una teglia a parte (che caraSmiley shame ).La pizza fuori se non c'è la "mia" mozzarella la mangio senza...opp rarissimamente faccio un eccezione!Utilizzo il latte di Soya (Esclusivamente Valsoya) anche per il gelato. Mi sono dilungata,cmq volevo solo rassicurarti e dirti che non sei l'unica,anch'io ho dei momenti di sconforto soprattutto quando non sto bene ma dobbiamo andare avanti! Un bacio ciaooo
    • Rispondi
  • Naila
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Naila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Fm è intollerante al lattosio all inizio è stato un problema ma poi abbiamo gestito tutto facilmente e ormai mangiamo tutto senza lattosio che male non ci fa.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per non dimagrire basta mangiare il doppio di quello che puoi mangiare.Per fortuna come dice Loredana si può anche guarire da un intolleranza però invece di fare una dieta drastica io farei il recaller test in farmacia dove un dottore ti aiuterà ad integrare gli alimenti con lattosio piano piano, informati
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Aprile 2016 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...Io nn sono intollerante ma il mio fm si dà parecchi anni... Conviviamo da un anno e tra 22 giorni ci sposeremo... Guarda ti posso dire che nn è un problema anzi ora ci sono tantissimi alimenti senza lattosio... Io qll che mangia ilMio fm mangio pure io senza fare due padelle o teglie Smiley smile
    • Rispondi
  • Desire
    Sposa Precisa Luglio 2016 Ragusa
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cara per il tuo messaggio confortante..Smiley smile

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara tranquilla, l'intolleranza potrebbe anche rientrare dopo una dieta drastica assolutamente free per un primo periodo e successivamente con il reintregro graduale....io l'ho avuta ed ero ingrassata 10 kg, persi appena seguita la dieta del mio nutrizionista/allergologo, ma non mi privavo di nulla....cioè la pizza al sabato sera fuori senza mozzarella ma con verdure tonno ecc. biscotti fette biscottate ero diventata esperta nel leggere tutte le etichette, besciamella fatta in casa per tutti, dolci interamente fatti con latte di soya o di mandorle o di riso...stai tranquilla pian piano troverai il tuo equilibrio anche nel gestire la cucina, per ora, per non perdere peso eccessivamente, cerca di sostituire con alimenti abbastanza nutrienti (e devo dire che adesso in ogni super c'è di tutto senza lattosio per cui non devi rinunciare necessariamente)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione