Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Benvenuto primo dentino!

Federica, il 22 Ottobre 2019 alle 13:06 Pubblicato in Future mamme 0 26
Buongiorno ragazze, la mia bimba ha 4 mesi e mezzo e questa mattina le è spuntato il primo dentino (la punta!)... in queste settimane avevo notato che aveva le gengive un po’ più dure e sbavava tantissimo ma non pensavo uscisse già, non è un po’ troppo presto??? Ai vostri pupi a quanti mesi è spuntato il primo??? 😊 Confrontiamoci! 😊

26 Risposte

Ultime attività da Federica, il 24 Ottobre 2019 alle 15:53
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si un po’ si, ma calcola che io non me ne ero praticamente accorta, se ne è accorto mio marito!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, che bello 😁 il mio Lorenzo farà 4 mesi il 27 ottobre e in questi giorni fa tantissima bava e ha sempre le manine in bocca! Nella gengiva si vede un puntino bianco ma non riesco a capire bene se sia già il dentino, anche perchè la gengiva non è rossa per niente. La gengiva della tua bimba è arrossata?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica il mio piccolino a 5 mesi esatti sono spuntati i due dentini inferiori...e sicuramente ora che a quasi 6 mesi stanno per uscire altri perché sta costantemente con le mani in bocca e qualsiasi altra cosa si trova davanti, è molto irrequieto e a volte non mangia nemneno
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia Aveva poco meno di 4 mesi quando ha fatto il primo dentino
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono usciti i 2 incisivi sotto insieme la notte una nottata allucinante non capivo xk piangeva ogni ora...la mattina sorpresa...a 5 mesi e mezzo...mette sempre le mani in bocca e sta da tre giorni moooooolt agitato e piagnucoloso ovunque lo appoggio spero ke sia x altri dentini a questo punto xk nn riesco a fare nulla ke è un pianto continuo e seppur un bimbo irrequieto dal quinto mese si stava di più nel box o sediokone ma da tre gg zero e in più stasera ha rifiutato la pappa cosa assurda visto che è un mangione bah...vedremo...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti al corso di massaggio le infermiere mi hanno detto che è ereditario! Io li ho messi a 7 mesi, non so mio marito (non ho voglia di chiedere a mia suocera 😂)!
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia piccina ha tagliato i due incisivi di sotto a distanza di un giorno, a neanche 4 mesi. Li ha tagliati 4/5 gg prima che li facesse. Ma io a 3 mesi e mezzo avevo già 3 dentini, sono stata molto precoce in tutto. Spero per lei che non prenda da me
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anch'io sapevo così ma magari ci sono le eccezioni come in ogni cosa...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so teoricamente prima escono i due incisivi sotto, poi i due sopra e poi gli altri ma non ricordo in che ordine!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..a Mattia sta spuntando oggi..ha 9 mesi e mezzo..sono andata a riprenderlo dai miei e ho avuto la sorpresa..tra l'altro non è neanche quello centrale ma è uno dei laterali..è normale????
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, il mio Filippo ha fatto 4 mesi sabato e domenica mattina ecco lì il primo dentino!! Pensavo anche io fosse troppo presto ma poi leggendo in giro ho visto che è una cosa parecchio soggettiva. Effettivamente era da un paio di settimane che metteva sempre le mani in bocca talmente tanto da arrivare a tossire e rischiare di provocarsi il vomito a volte e poi adesso sbavucchia molto...
    Oggi ho visto che si intravede sotto la gengiva anche quello accanto quello lo aspettiamo a breve 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi viene da pensare che anche Amanda Maria stia per cominciare: sbava moltissimo ed ha sempre le mani intere in bocca!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione! Secondo me anche a Vittoria sta spuntando il primo dentino. È molto noiosa di giorno, sbava tantissimo già da un mese e la cambio di frequente, inoltre ha sempre la mano in bocca, anche quella del papà 🤦‍♀️
    Ma la gengiva io la sento liscia
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2017 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow prestissimo! Alla mie gli spuntarono i primi 2 il giorno del suo primo compleanno e poi da li tutti insieme! Diciamo che ha recuperato il tempo 😂
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo a 5 mesi giusti sono spuntati i primi due insieme!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A mio figlio è uscito tardissimo (8 mesi), mentre io ho iniziato a mettere i denti proprio a 4 mesi Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah probabile!! 😂
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Che bello, chissà che emozione! 😍In questi giorni Giorgia se mi prende le mani sembra quasi che le morda...e visto che di solito le nostre piccole vanno di pari passo dici che dovrei aspettarmelo a breve??? Chissà!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia sabato fa 8 mesi e ancora niente denti 😭 e si che I sintomi li ha da mesi... 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, a Leo sono da poco spuntati i due dentini inferiori ed ha sette mesi. Ricordo che anche la sorella fece lo stesso. Inizialmente aveva un puntino bianco ed ora è diventata una piccola striscetta. Quello sinistro per il momento invece è sono un puntino bianco. Ha già cominciato a mordermi...un male...!!! Ma quando fa così è perché sta giocando con il seno quindi glielo tolgo e pace😀
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla figurati! 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok! Controllerò in questi giorni se esce del tutto! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Del primo ci siamo accorti quando era già fuori un puntino.. del secondo si vedeva chiaramente la striscia rettangolare di dentino bianca ancora sotto la gengiva ma non era ancora fuori.. da quando L abbiamo
    Vista c ha messo 4/5 giorni a uscire tutto! Ora sembra che stia mettendo un dentino sopra.... vediamo quanto ci mette ad uscire
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quando è uscito è uscita prima una puntina? Perché si vede una puntina che è fuori e poi tipo una striscetta bianca che però è ancora sotto la gengiva!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni. Bambino è a se... a mia figli il primo e il secondo dente sono spuntati a 7 mesi... ma conosco bimbi che il primo dente L hanno avuto anche a 3 mesi e mezzo/4... è tutto soggettivo... non c'è un periodo giusto...
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio figlio mi sembra verso i 5/6 mesi!! Ma molti sono più precoci!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione