Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Novella Settembre 2028 Brescia

Bevande

Sara, oggi alle 16:00 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 6
Ciao ragazze, forse adesso causerò scalpore ma: cosa ne pensate di un matrimonio Alcool free? Penso che un matrimonio sia un occasione per ritrovarsi tutti a festeggiare e celebrare una coppia, ma allo stesso tempo se degli ospiti diventano volgari sinceramente mi darebbe un po’ fastidio (in generale L’alcool non mi è mai piaciuto) Vorrei che tutto rimanesse composto. Le vostre opinioni?

6 Risposte

Ultime attività da Gaia, oggi alle 19:04
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io condivido il tuo pensiero
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che possiate fare quello che volete, tuttavia non essendoci solo voi dovreste anche considerare in base a chi invitate il loro punto di vista e come reagirebbero a questa opzione.
    Personalmente ritengo che delle persone ampiamente adulte debbano essere in grado di regolarsi e bere fino a che è educato farlo...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò già la bouvette dal arrivo degli invitati e finiremo con angolo sigari rhum quindi si capisce un attimo il verso della serata, penso che risponde in pieno alla tua domanda. Gli invitati sanno regolarsi in autonomia per non rendere imbarazzante l evento.
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che starebbe al buonsenso degli invitati non bere fino a sfondarsi, dipende molto da che invitati avete.

Comunque io pro alchool free perchè tanto non bevo Smiley xd però magari si potrebbero valutare cocktail analcolici, così da avere comunque qualcosa oltre acqua e classiche bibite

• Rispondi
  • Gippy
    Sposa Principiante Settembre 2026 Perugia
    Gippy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho rimandato il mio matrimonio perché ho scoperto di essere incinta e non avrei potuto bere. Ho già detto a mia mamma e mia sorella (astemie) che affiderò loro il pupo per la notte e il giorno dopo. Direi che è emblematico della mia opinione in merito Smiley xd PS. non abbiamo comunque open bar, ci affideremo al solo vino e spriz di aperitivo

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Cuneo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! Il matrimonio è il vostro e potete e DOVETE scegliere ciò che piace a voi indipendentemente da ciò che possono dire o pensare gli invitati... a me ad esempio piace il buon vino quindi avremo il vino servito al buffet e al pranzo, poi per la festa l'open bar (con cocktail sia alcolici che analcolici). Per evitare "problemi" abbiamo pattuito con la location un certo numero di cocktail (circa 1 a persona) saremo poi noi sposi a valutare se proseguire oltre con i cocktail alcolici o se "stoppare" il servizio e mantenere solo l'analcolico... tutto dipende dal tipo di invitati che si ha, io conosco benissimo i miei parenti e i miei amici e so che non esagereranno ma so anche che un cocktail (o anche due) durante la festa lo berranno volentieri!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione