Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Agosto 2012 Lecce

Bimbe modello: cosa ne pensate

Silvia, il 27 Marzo 2013 alle 17:59 Pubblicato in Future mamme 0 47

fsfsfsfsfscosa ne pensate delle bimbe che diventano donne prima del tempo??

per carità la bimba è bellissima ma la trovo fuori luogo per me i bambini devo rimanere tali io penso che c'è sempre un tempo per ogni cosa si perde l'ingenuità dell'essere piccoli

non lo permetterei mai a mia figlia e voi che ne pensate???

47 Risposte

Ultime attività da Aldo, il 2 Aprile 2013 alle 14:34
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il discorso è lungo, molto molto lungo.... vi butto là anche un altro punto di riflessione.

Avete visto i vestiti per le bambine? Non notate che non siano adatti alla loro età nel senso che tendono a farle diventare più grandi di quello che sono.

Questa cosa l'ho iniziata a vedere una quindicina di anni fa, vi ricordate le t-shirt don't touch?

Ecco vedere quella su una bambina di 10 anni mi ha fatto un ribrezzo che neanche immaginate. Da là ci siamo accorti che gli stilisti per quanto riguarda le bambine disegnano vestiti per farle diventare minilolite, mentre la moda bambino invece è rimasta più o meno normale.

Diverse volte andando a comprare qualcosa per la nipote della mia dama, lei trova difficoltà a fare un regalo d'abbigliamento che sia adatto ad una bambina senza farla sembrare una mini adolescente con gli ormoni impazziti.

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La tua storia mi ha ricordato la mia: da piccola anch'io ho fatto una testa tanta a mia mamma per fare la bambina modella di moda per bambini, le pubblicità e poi a 14 anni anch'io avrei voluto fare Non è la Rai, ma mia mamma è sempre stata categorica, no no e poi no per paura che mi montassi la testa.

Onestamente, la modella di moda per bambini o una pubblicità, in cui comunque è vestita da bambina, io a mia figlia la farei anche fare, non avrei problemi, basta che continui a sembrare una bambina.

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con te i bambini devono essere cresciuti come tali, io a 14 anni avevo fatto una testa così a mamma e papà perchè volevo fare non è la rai e alla fine loro mi hanno portata a fare le audizioni, ebbene arrivata lì quando ho visto tutte quelle ragazza iper truccate con minigonne e top mi sono guardata nei miei jeans e felpa senza trucco, avevo solo il lucidalabbra, ed ho chiesto a mamma e papà di riportarmi a casa, non volevoessere come loro, non mi sono mai pentita della mia scelta, queste bambine modelle secondo me dipendono molto da genitori che probabilmente in famiglia le crescono con l'idea dell'apparire senza accorgersi di quello che fanno perdrre aquest'ultime, secondo me i bambini sono bambini, io gli farei fare una vita diversa solo se mi acciorgessi che hanno un talento particolare (canto, sport, pittyura...) e anche che gli piace, certonon gare come io canto... però dei corsi si, da piccola ero portata per il pattinaggio artistico ed ho iniziato a 4 anni, facendo anche gare importanti poi ho dovuto smettere perchè si era intromessa la nonnna paterna, il risultato è stato che non ho voluto mai fare nessuno sport e che questo è rimasto il mio unico rimpianto,non riesco a vedere una pista di pattinaggio o dei pattini senza piangere infatti è l'unica cosa che io e gianni non facciamo mai, ma un conto è uno sport un altro è fare la modella, smack!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No dai la bimba bionda davvero non piace nemmeno a me perche non ha espressioni naturali si vede che sta recitando quello che gli è stato insegnato e cosi non è un gioco è sicuramente sfruttata e non va bene per niente

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dirò, io non sono ancora mamma, diciamo che forse per gioco ci starei anch'io, anche se ammetto che mi farebbe un po' paura se mia figlia diciamo di 6-7 anni volesse, anche solo per gioco, sembrare sexy e sensuale, mi spaventerebbe un pochino, mi direi che sta crescendo troppo in fretta, perché se in una bimba con le scarpe grandi della mamma e il rossetto messo su sbavato come fosse un pennarello non c'è nessuna connotazione sessuale, in un vestitino così secondo me c'è, però forse questa è un'eccessiva paranoia mia.

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti rispondo quello che ho gia detto in precedenza a ludovica : non conosco la storia di questa bambina di lei conosco solo la foto che vedo se poi il gioco è diventato un lavoro allora no con mia figlia non lo farei ma un bel vestitino una codina e se volesse un po di lucidalabbra nemmeno per foto solo PER GIOCO perche no.

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cioè, penso che nessuna sia contraria a "conciare" per una volta così una bambina, per carnevale o per una festicciola: quello a cui penso qui dentro siano quasi tutte contrarie è il fenomeno delle bambine-adulte, trattate come divette, con movenze sexy e con ben poco di infantile.

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah no vabbe la seconda fa impressione piu che altro l'espressione !!

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Adesso non conosco la storia di QUESTA bambina in particolare, magari era una bimba italiana a carnevale, ma io penso fosse una delle tante baby reginette di bellezza americane /post/313658/baby-reginette-di-bellezza-il-pericolo-delleffetto-lolita, https://www.alfemminile.com/forma-sc6.html/ e in questo mi spiace ma non riesco a trovarci nulla di positivo, neanche sforzandomi.

Poi è logico che è sicuramente meno grave conciare una bambina come una piccola prostituta piuttosto che picchiarla o gettarla nel wc, non ci sono dubbi e poi, però mi sembra comunque una cosa grave. Mia personale opinione, questa è una bambina che si diverte a travestirsi da adulta ,questa invece a me fa impressione.

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da psicologa dell infanzia da donna da quello che volete inorridisco davvero è stato anche argomento della mia tesi tralaltro...davvero una tristezza infinita apparte molto molto altro...
    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Maggio 2013 Milano
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi trovi pienamente d'accordo!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non conosco la storia di questa bambina di lei conosco solo la foto che vedo se poi il gioco è diventato un lavoro allora no con mia figlia non lo farei ma un bel vestitino una codina e se volesse un po di lucidalabbra nemmeno per foto solo PER GIOCO perche no.

• Rispondi
  • Ludovica
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ed ecco un'altra schizzata. https://www.donnamoderna.com/

• Rispondi
  • Ludovica
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

"Dopo oltre quarant'anni porta la madre in tribunale, e vuole farsi restituire i soldi della sua «infanzia rubata», duecentomila euro di danni: questo è quello che chiede Eva Ionesco, attrice e modella, figlia di Irina Ionesco, fotografa romeno-francese che negli anni Settanta fece scalpore. Perché Irina fotografò Eva nuda, in pose provocanti, con l'espressione ammiccante: aveva quattro anni."

Giusto per portare un esempio di quello che possono vivere i figli di genitori ossessionati da questo tipo di successo....

• Rispondi
  • Ludovica
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io canto e Ti lascio una canzone non li sopporto! Mamma mia!

• Rispondi
  • Ludovica
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente mi riferivo all'estremismo. Io non vedo l'ora di avere una figia per poter condividere la passione per le principessa (che poi magari mi viene fuori maschiaccio e me la trovo in box con il papà a lavorare alla moto....per carità! non potrei che adorarla)... Ma questo... In particolare questa bambina aveva fatto scalpore, ne avevano parlato in tv anni fa. E' esagerato. Ripeto, non mi dispiacerebbe far fare un servizio fotografico ai miei figli, o quache scatto per una rivista. La mia amica ne ha fatto qualcuno quando era piccola ed era per pubblicità su riviste. Quello ok. Ma questo è troppo. Pretendere che una bimba di, quanti anni avrà? Tre o quattro? Pretendere che una bimba di tre o quattro anni abbia la vita programmata come quella di una top model. eve anche poter essere bambina. Questa non lo è.

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma quanti commenti indignati! nessuno ha pensato alla bimba e se si fosse divertita? come si diverte mia figlia quando va dove tengo la bigiotteria e si mette gli orecchini di strass e di specchia ridendo, o come quando mi trucco e lei prende il rossetto e si spalma la faccia tutta contenta, o come quando mi tolgo le scarpe e lei tenta per un ora di indossarle o quando per canevale gli metto il tutù, se vesto la bimba da principessa per carnevale sono un mostro?...credo di no trovo molto piu mostro una mamma che lascia il figlio ai parenti per andare a mostrare le cosce in discoteca ( ne ho viste) o una mamma che arriva la sera stanca e se la rifà coi bambini perche come di sua natura sono chiassosi ( e ne ho viste) oppure la mamma che a fine estate anno scorso a riempito di schiaffi la figlia di due anni perche non voleva scendere dall'altalena ( vista coi miei occhi) e che dire di quella che ha partorito il figlio e l'ha gettato nel wc a roma a capodanno?..questi li vedo mostri..poi son opinioni.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io questa bimba non la trovo bellissima perche' non e' una bambina... strozzerei sua mamma e tutte le mamme che fanno una cosa del genere ai propri figli.
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Pescara
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No comment... Mai farei una cosa del genere a mia figlia!!

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

D'accordo con te. Io non sono contraria al 100% ai bambini in televisione o nelle pubblicità, penso che possa essere anche un'esperienza divertente, sono contraria ai bambini che si atteggiano da adulti. Per intenderci, non avrei problemi a far partecipare un mio figlio allo Zecchino d'Oro, dove i bambini cantano canzoni da bambini e sono vestiti da bambini, non lo farei mai partecipare a Io canto o Ti lascio una canzone, dove cantano canzoni da adulti, con voci impostate da adulti, vestiti e truccati da adulti.

• Rispondi
  • Ludovica
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto. A questo livello sono pazzi fanatici...........

• Rispondi
  • Ludovica
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto... E' triste questa bimba....

Un conto è fargli fare un servizio fotografico, un altro è avviargli una carriera...... Mamma mia...

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sinceramente non riesco a trovare "carina" questa bambina: la trovo un mostro. Cioè, sarebbe una bambina bellissima, ma conciata così fa impressione.

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!

Cosa ne penso? Sinceramente, tutto il male del mondo. Non delle bambine, povere stelle, ma dei genitori. Un bambino deve fare il bambino, non scimmiottare gli adulti, adulti (in questo caso adulte) tra l'altro piuttosto discutibili. Questo forum non mi permette di usare parolacce, ma vedere bambine conciate come abbiamo capito cosa proprio non mi sta bene.

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è troppo carina..ma non la farei partecipare mia figlia a questi concorsi da piccola...a dire la verità neanche da grande ..li trovo cosi stupidi....-.-

• Rispondi
  • Annaku
    Super Sposa Agosto 2013 Trento
    Annaku ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io chiederei agli assistenti sociali cosa stanno aspettando ad intervenire. Assolutamente no..!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo l'Italia tende a copiare parecchio dall'america.. soprattutto in quanto a format televisivi e non mi meraviglio che questa moda malsana sia giunta fin qui... :/

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo anche in Italia sta prendendo piede questa cosa assurda.. ho visto il servizio delle iene, domenica sera.. i genitori sono veramente folli e frustrati.. io con le mie bimbe non lo farei maiSmiley atonished

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Queste purtroppo sono le classiche "Americanate", che a mio parere denaturalizzano l'infanzia!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già è proprio vergognoso

• Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Luglio 2012 Genova
    Nusja88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poi facciamo gli Occidentali portatori di chissà quali diritti sull'infanzia! Trasformare queste creature in mini femme fatale ammiccanti con tanto di ancheggiamenti e sculettamenti sarebbe rispettare la natura e LA DIGNITA' di un bambino??????? Queste sono americanate che purtroppo dovevamo lasciare oltre oceano e non simulare!! E la legge dovrebbe impedire queso tipo di cose!!! Al servizio delle Iene si vedeva una bambina di 15 MESI "sfilare" (stare in piedi a mala pena!!) fino all'una , le due di notte. Ma perchè nessuno interviene?? E' vergognoso

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto. povere bambine...vittime dei sogni dei loro genitori!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione