Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa Precisa Settembre 2025 Catania

Bimbi che portano anelli

Irene, il 19 Settembre 2024 alle 17:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao a tutte. Io e il mio FM abbiamo scelto la bimba della nostra amica per portare le fedi in chiesa. Abbiamo un dubbio: la bambina avrà due anni.. È troppo piccola? Avrebbe bisogno magari di un bimbo più grande che la guidi? Siamo un po' in dubbio ma l'unico maschietto possibile (che non ci convince molto) avrebbe già 6 anni...

28 Risposte

Ultime attività da Sara, il 23 Settembre 2024 alle 15:28
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Che bello questo messaggio Smiley heart

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatto portare a mia mamma 😊 penso che sia piaciuto ai miei invitati ed ho sentito di aver dato un ruolo importante a mia madre. Avevo mia nipote come damigella/flower girl. Però già diceva che non voleva farlo, per cui non ho voluto rischiare
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi l'abbiamo fatto fare a una bimba di 7 anni e mezzo (che è la mia cuginetta)
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Ancona
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me meglio se accompagnata dal bimbo più grande. Potrebbe diventare anche un momento tenero e simpatico!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto portare le fedi alla bimba della mia amica, 2 anni anche lei.
    Siccome avevo una damigella grande, sono entrare insieme ed è andata benissimo.

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sta Smiley smile . Io ho scelto di fare così perchè ho 3 migliori amiche ma con il mio fm abbiamo optato per fare 2 testimoni quindi la mia 3° amica mi farà da damigella (tra l'altro è una ragazza bellissima quindi farà più scena della sposa aahahah, ma va bene così. Se lo merita) Smiley love

• Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, la mamma della mia bimba è la mia migliore amica nonché testimone... Quindi potrebbe accompagnarla.... Però non mi fa impazzire l'idea che ci sia un altro adulto oltre me e mio papà che mi porterà... Quindi forse opteremo per un bimbo più grande che al limite accompagnerà la pjccolina 😉
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Irene, noi abbiamo aspettato proprio per questo motivo. La nostra bimba avrà 3 anni il giorno del matrimonio e saremo abbastanza sicuri che le fedi non faranno un brutto volo (poi mai dire mai), speriamo solo non esca una timidezza (che solitamente non ha) ma io avrò una mia cara amica che mi farà da damigella, alla peggio la prenderà per mano e l'accompagnerà all'altare. Potrebbe essere un'alternativa no?

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi abbiamo scelto di fare portare le fede alle nostre 3 nipotine di 4 e 3 anni, credo che l età ci sia.
    In caso dovessero fermarsi o emozionarsi sarà un ricordo ancora più bello 😍
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra damigella sarà la nostra nipotina che avrà quasi 3 anni ma comunque piccolina, probabilmente sarà accompagnata dal fratello, altro nostro nipote di 17 anni.

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me no, noi avremo i nostri nipoti che avranno 7 anni, quasi 5, quasi 4 e 2 anni. 3 maschietti e una femminuccia
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze.... Mi sento molto "in famiglia" in questa community perché posso esprimere dubbi e trovare tanti consigli utili 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bambini in situazioni diverse dal solito possono stressarti, intimorirsi, magari sono stanchi perché presi anche loro dal trambusto della giornata.
    Detto questo anche mia figlia ha due anni e ci proveremo, ma se piangere e non se la sentirà si andrà avanti di piano B.
    Quindi se siete dinamici ok, se vi potrebbe dare fastidio che le cose non filino liscio lasciate perdere, perché sono piccoli a quell'età. Ultimo consiglio èolto utile fargli fare delle prove prorpio per familiarizzare con la situazione
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo voi, se mettiamo lei che ha due anni.... E un bambino di 7 anni.... C'è troppa sproporzione di età?
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi proveremo a far portare le Fedi al nostro bimbo che avrà 1 anno e 7 mesi. Ma sicuramente sarà difficile per lui, infatti ho già pensato che sarà per mano a mia sorella (la zia) così magari é più tranquillo 🥰

Purtroppo così piccoli é difficile avere certezze
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se non lascia intimorire dalle molte persone presenti. Mio nipote aveva 2 anni e mezzo quando si è sposata mia sorella, pur essendo un bambino molto sveglio, socievole e non timido, quel giorno lo dovevano spingere da dietro perchè si vergognava.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

State confermando i miei dubbi ma... Meglio saperlo in tempo... Studieremo qualcosa!! Grazie😘💕

• Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok posso anche provare così
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me CE la può fare se glielo fai provare qualche Volta prima ...al Massimo Si CI metti qualcuno moooolto dietro a fare attenzione...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! In effetti a 2 anni è un po’ piccolina, magari con uno dei due genitori potrebbe farcela. Una coppia di amici che si è sposata quest’ estate aveva una damigella della stessa età, è stata accompagnata dal papà ed è stata bravissima🥰🤍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , anche a noi le portera’ nostra figlia di appena due anni , lei sarà accompagnata dai cuginetti di 10 anni . 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! In effetti la bambina é tanto piccina, magari potrebbe accompagnarla uno dei due genitori così da farle superare l’eventuale timidezza.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un po piccola noi abbiamo scelto una bambina di 10 anni
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fortunatamente ho bambini più grandi 7/10/10/12 anni. Così piccolo è un rischio e uno stress per il bambino.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prevedete assolutamente un piano ! nessuno vi assicura che al momento di fare la sua entrata non le vada più di farlo, e di sicuro non la constringerete
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Volevo scrivere bimbi che PRECEDONO la sposa" 😅
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anche io penso sia troppo per una bimbetta così piccola.... L'idea di affiancare il genitore non mi piace molto perché si perderebbe un po' il bello dei bambini che prevedono la sposa... Magari affianchei un altro bimbo più grande ma non è suo fratello e non lo conosce.. 🤔
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io ti sconsiglierei di lasciare questo ruolo a una bambina così piccola. Se proprio non puoi rinunciare a questa cosa almeno le affiancherei qualcuno che le sia di riferimento, un fratello o un genitore. Il fatto è che talvolta noi stessi proviamo timidezza essendo al centro dell'attenzione e penso che per un bambino questo possa diventare un problema a livello esponenziale, anche perché il bambino non ha il filtro del "lo devo fare perchè altrimenti creo un problema".
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione