Vai ai contenuti principali
Laura
Sposa VIP Maggio 2018 Roma

Bimbi con più di 2 anni: a che ora si svegliano i vostri?

Laura, il 26 Settembre 2022 alle 17:29 Pubblicato in Future mamme 0 15
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte, a che ora si svegliano i vostri bimbi più grandicelli? La nostra è un orologio svizzero, alle 6.30 è già in piedi anche il fine settimana 😨 Spero che prima o poi inizi a dormire un po' di più... non chiedo tanto, solo potermi alzare alle 8 di sabato e domenica 😅

15 Risposte

Ultime attività da Jennifer, il 30 Settembre 2022 alle 15:09
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    Ciao..la mia bimba ha 2 anni e 8 mesi e si sveglia tra le 8 e le 9..
    Magari c'è qualche volta che si sveglia alle 7, ma le dico dormi che è presto..e lei si riaddormenta fino alle 8.30-9
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    Mio figlio ha fatto i due anni a giugno, da questa estate ha iniziato ad allungare i tempi di sonno: andiamo a letto tra le 20.30/21.30 e si sveglia intorno alle 8. La cosa bella è che anche se si sveglia rimane a letto a fare le coccole con noi, prima invece appena si svegliava dovevamo alzarci (anche prima delle 6💀).
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao Laura, il mio bimbo di 2 anni e mezzo si sveglia SEMPRE alle 6.15...orologio svizzero... il sabato e la domenica stiamo tutti e 4 insieme nel lettone per un oretta ma non ho ricordi di svegliarmi alle 8...!! 😆

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

I miei sempre svegliati entrambi alle 6.30/7 massimo.
    Anche in settimana si svegliano prima della sveglia, non andiamo mai noi a chiamarli.
    Solo qualche volta ci è capitato che si svegliassero verso le 7 e siamo riusciti a portarli nel lettone e a sonnecchiare un'altra oretta. Ma proprio casi eccezionali.
    Mi dicono le amiche con figli grandi che prima o poi cominciano a dormire fino a tardi e bisogna svegliarli con le bombe.
    Speriamo...

• Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Scusami Valentina, ho erroneamente taggato te
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    Mio figlio ha fatto 3 anni a Luglio e dorme nella stessa stanza del fratellino, 18 mesi, che ha l’orario svizzero della cacca 😅, si sveglia verso 6:30, a prescindere che vada a letto alle 20 o alle 23. Mi chiama fino a quando non mi alzo, ininterrottamente, svegliando tutti 🫣. Noto con piacere che abbiamo lo stesso desiderio 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala

Il mio bimbo ha fatto due anni a luglio. Si sveglia tra le 7 e le 8 dipende da quanto si è "scaricato" la sera e dall'ora a cui va a dormire.

Noi abbiamo notato che più va a letto stanco prima si sveglia...quindi cerchiamo di metterlo a nanna quando inizia a dare i primi segni di stanchezza. Indicativamente tra le 9 e le 10 massimo.

• Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Mio figlio uguale, ha la sveglia interiore alle 6:30 tutti i giorni, solo quando è malato dorme di più...d'altra parte durante la settimana ci dobbiamo alzare a quell'ora per cui c'è poco da fare e quindi al weekend segue l'abitudine.
    Per il momento ho risolto che il weekend quando fa il pisolino dormo anche io così recupero (anche se non sempre riesco...e poi cerco di andare a letto presto 🤷🏻‍♀️
    Ma aspetto il momento in cui dovrò svegliarlo con le cannonate...non vedo l'ora 😅😅
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    Cmq prova e vedi se piace il nuoto potresti fare qualche prova gratuita e anche tu mamma puoi stare in acqua con lei aiuta a migliorare ancora di più il vostro legame e conoscere anche altri genitori e bimbi
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    Laura Chiedi al nido quanto la fanno dormire perché spesso alle 13 gli fanno dormire fino alle 15/15.30 quindi dopo diverse ore di sonno sono carichi ...quindi con l invernata o fai dormire poco al nido quindi massimo 50 minuti o 1 ora oppure attività sportiva dopo il nido...quindi consiglierei il nuoto per rilassarsi e scaricarsi in acqua oltre ad essere sport completo e aiuta a crescere
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    Diciamo che non è mai stato di sonno. Ma ultimamente capitava che dormisse fino alle 7 e mezzo/8. Ora l'unico modo per farlo dormire dopo che si sveglia è mettermi con lui sul divano, ma spesso coincide anche con la poppata della piccola😅 e quindi tra allattamento e lui, non si riesce. Poi non so la tua, ma lui solo ora sta iniziando a dormire tutta la notte, prima non dormiva tutta la notte. Altro cambiamento è che ora dorme nel letto a castello (in basso) con la sponda nella sua stanza... Non so, ma anche io vorrei dormire fino alle 8 il weekend ma ci sto rinunciando 🤣tanto tra la piccola che ciuccia ogni 2 ore più o meno e lui che è allergico al sonno, ci lascio stare
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Sport non ne fa, però va al nido fino alle 16 e comunque non fa vita per nulla sedentaria perché di pomeriggio usciamo sempre e cammina/corre tantissimo... però anche se di sera è distrutta alle 6.30 di mattina è sempre bella pimpante 🤨
    Anche quando siamo andati al mare stessa cosa, alle 6.30 sveglia
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Prima dell'arrivo della sorellina si svegliava più tardi?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    Hai pensato a far fare qualche attività sportiva ...nuoto magari scarica la sua energia
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    Il nostro ha 2 anni e 1 mese...e da 10 gg è arrivata la sorellina...da allora lui si sveglia tra le 6 e le 7 tutti i giorni 😅 e non c'è verso di fare altro...quindi purtroppo ti capisco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Si è verificato un errore. Riprova.

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione