Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Catania

Bimbi e girello 👶🏻

Simona, il 30 Marzo 2021 alle 18:23 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao mamme, girello si oppure no? E se si da quanti mesi ed ai vs bimbi fate indossare delle scarpette? Grazie a chi mi risponderà.

18 Risposte

Ultime attività da Cassandra, il 10 Aprile 2021 alle 11:35
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Il girello viene sconsigliato da molti pediatri e ortopedici, nel dubbio io ho preferito non utilizzarlo. Quando era piccola lasciavo mia figlia sul tappeto vicino al divano in modo che potesse aggrapparsi e camminare a suo piacimento. Lei si divertiva a sperimentare e giocare e io mi occupavo magari di cucinare, ed ero tutto il giorno da sola con lei.


    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il girello può essere un salvavita per una mamma. Il mio pediatra privato non l' ha mai sconsigliato ma meglio dopo i 7 mesi ma non tutto il giorno, giusto un po' per riposarti un po' - serve prevalentemente alla mamma-.
    Io ho comprato il cartellino ma nel gruppo pre parto non ho trovato nessuna differenza tra chi l ha usato e chi no, devi solo rendere la casa a prova di bambino perché si tireranno addosso di tutto...
    Per i primi tempi più che le scarpettine acquisterei un buon calzino antiscivolo con l antiscivolo in punta.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao assolutamente no... io penso che i bimbi vanno lasciati che imparano da soli...no neanche al carrellino, lo trovo inutile. Ho lasciato i miei 2 figli giocare a terra, imparare da soli (ad alzarsi, gattonare e camminare)... ed entrambi a 9 mesi e mezzo già camminavano da soli, senza il mio aiuto( senza dare la mano). Quindi lasciali fare, quando si sentono sicuri fanno da se
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Il mio.bimbo ha 14 mesi...girello no, ha il carrellino primi passi, le scarpette ha cominciato a metterle quando ha cominciato ad alzarsi e fare i primi passettini...io mi trovo benissimo con le naturino primi passi.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sconsigliatissimo, interferisce con l'equilibrio, il peso sulla schiena e l'appoggio a terra dei piedini!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuao Simona la mia bimba ha 15mesi...
    Girello NO.
    Scarpette ho iniziato a metterle dopo aver imparato a camminare(12mesi) ..fino ad allora solo calzini amti scivolo..tutti mi dicevano se non metti le scarpette non camminerà....Non è vero nulla....anzi i pediatri mi hanno consigliano cosi...
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo il carrellino... Vittoria ha 14 mesi e usiamo le scarpe solo da 1 mesetto abbondante... prima stava sempre con le calzette antiscivolo. Adesso che col carrello ci corre mettiamo le geox primi passi
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che è sconsigliato.
    A noi lo hanno regalato e ho tenuto la mia bimba solo mezz'ora dentro... dopo quella mezz'ora ogni volta che si alzava in piedi (col mio aiuto) poggiava il piede destro a terra e il sinistro solo la punta.. potrebbe essere stato un caso o forse no.. fatto sta che l'ho lanciato dal balcone 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Girello assolutamente no.
    A me hanno detto così, poi comunque non mi sono posta il problema più di tanto perché non mi piace in più è ingombrante, noi abbiamo usato il carrellino.
    Per quello che riguarda le scarpe io ho cominciato a mettergliele quando ha cominciato a camminare e non prima. Messe solo quando si usciva, a casa o al nido solo con calzini o babbucce.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No! I bimbi mettono i piedi di punta quando si aiutano col girello e questo non favorisce il normale posizionamento del piede quando si cammina, quindi paradossalmente possono impiegare più tempo per camminare! Inoltre col girello sbattono ovunque e non prendono percezione degli spazi...fallo esplorare da sé!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, sarebbe meglio evitare il girello. Non è consigliato...a dirla tutta a me, la fisioterapista, aveva sconsigliato anche le scarpe finchè la bambina non muove bene i primi passi (non sola però che metta bene il piede anche se sostenuta). Noi usiamo il carrellino, mia figlia ha 10 mesi e inizia a mettere bene i piedi quando lo usa. Magari tra un mesetto le prenderemo le prime scarpette
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da educatrice sconsiglio il girello ,e consiglio il carrellino primi passi 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio pediatra mi ha sconsigliato (anzi, direi vietato) l'uso del girello. Meglio usare quando i bimbi sono pronti il carrellino primi passi
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il girello sia la perdita sia un osteopata mi ha detto assolutamente no che fanno solo d'anni e andrebbero ritirati dal mercato. Ho il carrellino primo passi e quando sarà il momento lo userà
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona il mio bimbo aveva sia il carrellino che il girello ( ce l’hanno regalato poco prima del lockdown). Ha iniziato ad usarlo a 9 mesi e per fortuna che ce l’avevo! lui mi seguiva in giro x casa e io riuscivo a fare qualche lavoro ( ero da sola tutto il giorno). L’importante è non tenerlo tanto tempo non succede niente se lo lasci qualche mezz’ora 😊Poi verso l’anno ha iniziato ad usare il carrellino e a 14 mesi ha iniziato a camminare. Ora ha 21 mesi e chi lo ferma più 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Girello per me no in quanto i bimbi non vanno forzati nel camminare. Iniziano quando si sentono pronti. Sì invece al carrellino. Entrambi i miei bimbi hanno usato quello.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno regalato sia il girello che il carrellino primi passi.... Però le farò usare il carrellino, xk so che il girello è sconsigliato 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la pediatra aveva detto girello no e quindi usava il carrellino!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione