Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lavinia
Sposa Master Giugno 2018 Bari

Bimby... sarà davvero utile?

Lavinia, il 3 Aprile 2019 alle 09:16 Pubblicato in Vita di coppia 0 20
Ciao sposine... ho sempre sognato il Bimby anche se mia madre non l’ha mai Avuto..lo vedevo a casa di mia suocera e mi sono ripromessa di farmi un regalo poco dopo il matrimonio... così è stato.. a distanza di quasi un anno, ho deciso di acquistarlo.. ho preso l’ultimo modello, il tm6... qualche neo sposina ce l’ha già e mi sa dire se è utile? Noi siamo in due, io ho un lavoro part time e mi piace dilettarmi in cucina... voi lo usate?

20 Risposte

Ultime attività da Crys 💙🎈, il 18 Aprile 2019 alle 22:09
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno con te 😉😉
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vedo l’ora 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da te. Io lo uso molto. Usalo appena lo hai e vedrai non te ne pentirai.. molto utile.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai preso e mai lo prenderò.
    cucinare è amore,e un robottino non ce lo mette.
    tra l'altro cucino bene,a detta degli altri,quindi,non mi serve
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi lhanno regalato per il matrimonio... Ti dico la verità, lo uso molto x i dolci
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah, mia madre ce l'ha sotto un mobile e non lo usa praticamente mai, per cui non ci ho nemmeno pensato a prenderlo....

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è utilissimo!! non è vero che è utile solo per chi non ama cucinare o ha poco tempo. agevola moltissimo perchè rende tutto molto più facile, e ti permette di cucinare in modo sano, e di sbizzarrirti con piatti nuovi

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io che adoro cucinare..preferisco fare a ma k gli impasti o i risotti o qualsiasi altra cosa. Vuoi mettere la soddisfazione di un impasto steso a mano?
    Credo che il Bimby o in generale i robot siano adatti a chi non è capace..o a chi ha poco tempo. Per es. il risotto in pentola va "coccolato", col.bimby puoi impostarlo..e mentre lui fa andare a farti la doccia Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2020 Verbania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo adoro😍😍 come Vale anche io l’ho preso poco prima che uscisse quello nuovo non sapendo che uscisse😭😭 però è comunque fantastico😁 il mio futuro marito non lo voleva comprare perché diceva che era troppo caro e non valesse la pena.. adesso però lo adora pure lui🤣🤣
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops .. ho sbagliato, volevo dire che mi disturba in po' averlo preso a metà novembre...avessimo saputo avremmo atteso quello dopo!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in tutto, noi ora stiamo riuscendo ad ottenere risultati fantastici con i risotti, l'ultima volta è venuto come col metodo classico, ma serve un po' di esperienza perché si vede sfruttare al meglio, non si devono applicare le ricette passo passo, perché ad esempio, per il risotto, dipende dalla qualità del riso ecc...le prime volte veniva una poltiglia...ora è perfetto!
    Anche noi lo usiamo come descritto nel messaggio citato, lo adoro... peccato averlo preso a metà novembre e ora c'è già il nuovo...:-)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavinia, io lo uso tantissimo! Sono rimasta a casa ieri dal lavoro causa fallimento e ce l’ho da un anno! Lo sfrutto tantissimo e tra qualche mese che arriverà nostra figlia lo userò anche per le pappe! Per esempio oggi a pranzo ho fatto un purè di patata fenomenale!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so neanche come sia fatto....
    Hahahahah....quindi non ne sento il bisogno.
    Mia suocera ha il mulinex companion che dovrebbe essere su per giù la stessa cosa credo...e l ha usato praticamente solo il primo mese. Ora è lì a prendere polvere.
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il bimby da due anni circa, ce lo hanno regalato i miei suoceri 😍. Devo dirti che secondo me è più utile x chi non è molto portato x la cucina, x chi ama cucinare...a volte è più veloce metter su una padella o un tegame e dilettarsi sui fornelli. Comunque se hai poco tempo a disposizione, il bimby ti aiuterà...io ad esempio lo uso parecchio x i dolci e x cucinare il pesce e le verdure al vapore...non mi sono mai messa a far la pasta o il riso col bimby. Ti dirò, tuttavia, che la settimana scorsa ho fatto il ragù e la besciamella x le lasagne ed è stato davvero comodo far fare tutto al bimby. Sperimenta e vedrai che troverai il modo migliore (x te) x usarlo e...in bocca al lupo 💪🏻
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Settembre 2018 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ha sempre avuto il bimby, è molto comodo e utile secondo me, infatti a breve lo acquisterò anch’io, ne parlavo proprio l’altro ieri con mio marito. Mi ricordo il purè di patate che faceva mia madre, risultava così cremoso con il bimby, si scioglieva in bocca, era davvero buono! E questo è solo un esempio delle tante cose che preparava mia mamma. Io te lo consiglio assolutamente. Non vedo l’ora di poter acquistarlo anch’io!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è molto utile.

    Mia madre ha cucinato una vita senza ma da quando ce l'ha l'ho adora.

    A noi l'ha regalato mio fratello per il matrimonio, mio marito, lo chef di casa, all'inizio era molto perplesso, mentre adesso lo apprezza sempre di più.

    Secondo me molti pensano che lui cucina e tu non fai nulla, non è vero. E' ovvio che io continuo a cucinare come prima però è un valido aiuto. E' ovvio che pentole e forno si continuano ad utilizzare.

    Per esempio, noi lo usiamo per fare i passati di verdura (almeno 1/2 volte a settimana), ci metti dentro le verdure, lui le cuoce e alla fine frulla. Esattamente come faresti tu sul fornello, solo che così sporchi una sola cosa e mentre cuoce puoi fare altro senza dover controllare il fuoco ogni tanto.

    Idem per il purè di patate, cuoce, poi frulla e infine monta un po' il purè.

    La crema pasticciera viene buonissima, è esattamente come quando la fai sul fornello, solo che invece di girarla tu per non fare i grumi la fai girare a lui e intanto tu prepari altro.

    Noi usiamo molto anche la cottura a vapore: facciamo gli strati con le verdure sotto e il pesce sopra e intanto prepariamo a parte l'intingolo per le verdure, cuociamo la pasta, prepariamo il sugo, etc.

    La pasta frolla la impasta in meno di un minuto. Poi è ovvio che per fare la crostata la devi stendere tu e fare tutto il resto tu.

    Poi ci sono persone che ci fanno il sugo o ci cuociono la pasta, io non lo faccio perchè per me non ha senso.

    Sui risotti stiamo imparando ora, non è così facile, ci vuole un po' a trovare la dose perfetta. E' ovvio che il risotto tirato per bene con un mestolino di brodo per volta è più buono e noi continuiamo a fare quello nel weekend o quando abbiamo ospiti. Ma in settimana farlo fare al Bimby ti permette di allontarti durante la cottura del riso per fare altro (mettere in ordine, stendere il bucato, controllare che il bambino di 1 anno non faccia danni o semplicemente sedersi a giocare con lui).



    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo lo comprerò mai, a me piace troppo spadellare e spignattare...mi toglierebbe tutta la soddisfazione!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2019 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho il bymbi nn saprei nemmeno come usarlo 😅😅😅
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi faccio la stessa domanda, sicuramente comprerò la folletto. Ma per il bimby non so, ci sto pensando sinceramente... Molti dicono che è comodissimo ma altri dicono che essendo abituati alla cucina tradizionale, serve a ben poco, anche perchè non puoi cucinare per più di 4 persone con il bimby Smiley ups

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma l’ha preso e lo ama.. è stra utile!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione