Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Super Sposa Ottobre 2013 Cremona

Bimby vs Cukò

Ilaria, il 2 Dicembre 2013 alle 16:21 Pubblicato in Vita di coppia 0 72

Ciao a tutte ragazze. Oggi ho una domanda di "vita domestica" per voi.. conoscete (o avete) il Cukò della Imetec? Se si, come vi trovate? Il Cukò l'ho scoperto stamattina parlando con una mia collega..e devo dire che mi incuriosice molto! In pratica è una specie di cugino alla lontana del Bimby..ma costa molto meno!! A me anche il Bimby piace molto..ma non mi piace affatto il prezzo. Avevo infatti già definitivamenta accantonato l'idea di un aiuto in cucina grazie al Bimby..ma adesso che vedo questo Cukò ne sono attratta! La differenza nelle funzioni non sembra poi così tanta..mentre invece nel prezzo si; il "cugino sfigato" costa mooooolto meno: 399€ contro i mille e passa del Bimby. Sto pensando di scrivere a Babbo Natale per farmelo regalare.. solo che sono comunque ancora in dubbio e per questo volevo sapere opinioni di chi già lo ha provato.

Grazie in anticipo a tutte! Smiley kiss

72 Risposte

Ultime attività da Marylo, il 26 Maggio 2015 alle 14:50
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho il Cukò! L'ho pagato 250 euro. Non ho mai provato il Bimby (me lo riservo per quando avrò più soldi da spendere!), però devo dire che il Cukò svolge egregiamente la sua funzione. Io ne sono diventata dipendente. Questa settimana ho fatto il tortino di cipolle e pancetta, la vellutata di zucchine e il dado vegetale :-)... tutto buonissimo!

    Certo il Bimby ha delle funzioni in più, però nel frattempo, per chi volesse cimentarsi con i robot da cucina, il Cukò è perfetto!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2014 Ferrara
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho il cukó da 2 anni ormai è posso dirti ke nn ha niente di diverso dal bimby io ci faccio tutto la colazione il pranzo la cena la maionese il dado la cioccolata se fosse un uomo sarebbe perfetto per me è silenziosissimo e nn rompe. Comunque qualsiasi ricetta si riesce ad adattare benissimo al cucchio come chiamo il mio in privato. È una manna spero abbi preso il cukó
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    For ever BIMBY (1 100€)

    .. ANCHE SE AMO MOLTO, MA IL COSTO MI BLOCCA, KENWOOD(1 340€)..

    ..STO' FACENDO IL PENSIERINO PER KICHENAID CLASSIC (400€)

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Agosto 2016 Agrigento
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ilaria io ti consiglio il bimby ce l hanno sia mia mamma che mia sorella ed e praticamente fantastico lui cucina e tu puoi fare mille altre cose da quando c è il bimby in casa abbiamo iniziato anche a fare dolci che a differenza di quelli gia confezionati cmq puoi sempre richiedere uma dimostrazione gratuoia!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Maggio 2016 Brescia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che ne stanno uscendo molti di robot simil bimby...... Io ho il bimby e non lo cambierej con nessuno...vuoi xke e collaudato e stra collaudato,vuoi xke c e ancora chi ha il secondo modello uscito e quindi parliamo di piu di 30 anni fa ed e ancora perfettamente funzionante vuoi che ha tutto un mondo di app e ricettari vari e come tanti dicono...Come lui niente e nessuno!!!! E stato l'investimento migliore in quanto poi ho rispariamiato su un sacco di cose che nn compro piu ma faccio io(dado,maionese,gelati,succhi,granite,spinacine,sofficini,burro ecc ecc)
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria! Io posso solo consigliarti il bimby.. Ho comprato quello nuovo poche settimane fa e mi ha semplificato la vita! Stamattina mentre facevo colazione lui preparava il pranzo con primo secondo e contorno! È vero che è molto caro ma credimi che lo vale tutti ed in più puoi pagarlo a rate molto basse... Non so come funziona quello della Imetec ma non penso faccia le stesse cose del bimby! Mi sembra che non è ideale per pasta o pizza e ha poche ricette... Va bene se siete in due ma se già fai una cena x tre o quattro non ci mangi.. Perché arrivi al limite con le quantità che può contenere cosa che con il bimby non è.. Mancano proprio alcune funzioni quindi io te lo sconsiglio e ti direi invece di puntare sul bimby che è ottimo e puoi fare veramente di tutto e di più.. Non ne potrei fare a meno!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2013 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le ricette sono x 4px..e non le ho mai superate perchè siamo in due (il mio bimbo ha soli 3 mesi)

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2015 Milano
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao scusa ma qual'è il max di pasta o riso che puoi fare???

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi lo consigli? Io l'ho scoperto oggi per la prima volta, ero convinta che di simile ci fosse solo il bimby, ma a quanto pare non é così... Un po' di esperienze?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non conosco il cuko, però conosco il bimby e me lo sono fatto regalare dalla mia migliore amica, nonchè testimone di nozze, per il matrimonio.... per me bimby tutta la vita!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non conosco il cukò.....ho sempre pensato di comprare il bimbi. può essere che scoprendo il cuko cambi idea!!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il bimby Smiley winking
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2013 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow!! fantastica!!!! mi salvi la vita.. non ho fantasa a sola, vado subito a dare un'occhiata! GRAZIE MILLE!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l 'ho ricevuto come regalo di nozze dal mio datore di lavoro... Non lo volevo xe odio cucinare... Invece cn lui ora cucino molto volentieri!!
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho un blog di cucina ma adattato alle pentole Smiley smile siamo "colleghe"! Ti verró a trovare senz'altro! Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bimby tutta la vita Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2011 Firenze
    Lecukotte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il cuko e mi trovo benissimo! Pagato :Smiley heart 299 Al Mediaworld . Tanto che io e una mia amica abbiamo fatto un blog di ricette adattate al cuko. LEcukotte.blogspot. Date un occhiata troverete tante buone idee!!!
    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Interessa anche a me, speriamo che Babbo Natale 2014 sia generoso!!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2014 Como
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dopo tanti anni che ne sentivo parlare ho ceduto ed ho comprato il Bimby per Natale (diciamo che mi sono fatta un regalino) e sono stra felice.

    Purtroppo l'ho comprato in concomitanza con la dieta che mi permette solo di mangiare verdure bollite e poco più (tisanoreica) quindi uso il varoma ogni giorno.

    Abbiamo anche fatto risotto, purè...ecc... ed è tutto squisito, pratico perchè fa tutto lui e quando ha finito ti avvisa.

    Insomma, in attesa di preparare pranzetti più "elaborati" posso solo dire che sono soddisfattissima e che per sentito dire niente equivale il Bimby...

    • Rispondi
  • Fortunella
    Sposa Saggia Maggio 2015 Trapani
    Fortunella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da me x le feste del paese se fanno vari sorteggi ma io non ho mai vinto nulla.. l'anno scorso avevo comprato solo 2 biglietti e la fortuna ha voluto che il bimby venisse estratto proprio a me! Che fortuna!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Maggio 2014 Brescia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi interessa la vincita!! Concorso?
    • Rispondi
  • Fortunella
    Sposa Saggia Maggio 2015 Trapani
    Fortunella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bimby tutta la vita! Costa un po di soldini, ma credimi li vale tutti! Mia mamma ce l'ha, poi ne abbiamo vinto uno e l'ho conservato x me.. ci cuciniamo di tutto e non me ne sono mai pentita!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Maggio 2014 Brescia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni presente il kenwood cooking chef ultimo km086.. lo trovi su amazon circa 1000 euro...ma è molto piu capiwnte del bimby e personalizzabile con tantissimi utensili...io lo tendo da un anno..
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il bimby e mi trovo molto bene..ci faccio di tutto...costa...però se trattato bene dura una vita...
    • Rispondi
  • Honey
    Sposa Saggia Settembre 2014 Palermo
    Honey ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia madre ha comprato il cukò poche settimane fa, ha preparato due torte, vari condimenti per pasta e risotti devo dire che é molto funzionale, lei si trova benissimo ed è soddisfata di questo acquisto, mia sorella ha il bimbi ed è altrettanto soddisfatta.

    • Rispondi
  • Desi
    Sposa Saggia Luglio 2014 Varese
    Desi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per tutto !

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2013 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di nulla..e tanti auguri per il tuo matrimonio. Se hai domande o dubbi chiedi pure!

    • Rispondi
  • Desi
    Sposa Saggia Luglio 2014 Varese
    Desi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Ilaria per la tua testimonianza.....cercavo proprio conferme che tu mi hai dato. Sarà il mio regalo di nozze da parte dei miei cugini !!

    Grazie ancora !!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2014 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2013 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca! io per ora col Cukò ho preparato: una torta, purè, risotto, sorbetto e insalata russa (sia le verdure al vapore che la maionese).. devo dire che mi trovo benissimo!! E' molto facile da usare, le ricette del ricettario sono semplici ed è molto silenzioso e facile da pulire. Io lo promuovo..e x me ha ben poco da invidiare al Bimby.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2014 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! attendo notizie! a me piaceva il Bimby per maionese, granite, dolci vari ... fammi sapere! grazieeee

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2013 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, stasera ho fatto anche il purè col Cukò.. buonissimo e cremosissimo..esattamente come quello del Bimby, nè più e nè meno! gnam! Smiley tongue

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione