Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa TOP Settembre 2019 Bologna

Biochimica: perdita di serie B?

Sabrina, il 30 Luglio 2023 alle 08:55

Pubblicato in Future mamme 103

Buongiorno ragazze, Questa settimana ho scoperto la mia gravidanza biochimica, aborto precoce, con test prima positivi, linee in aumento, e poi beta basse, in discesa. Era il mio secondo transfer di Blastocisti in pma. Il dolore mi ha attraversato il petto, mi ha squarciata. 5 giorni di gioia, di...
Buongiorno ragazze,
Questa settimana ho scoperto la mia gravidanza biochimica, aborto precoce, con test prima positivi, linee in aumento, e poi beta basse, in discesa. Era il mio secondo transfer di Blastocisti in pma.
Il dolore mi ha attraversato il petto, mi ha squarciata. 5 giorni di gioia, di aspettative, di sogni, su un piccolino che non conoscerò mai ma che si era fatto sentire benissimo dentro di me, con nausea, insonnia, dolorini.. eravamo già in connessione, il mio amore era già immenso, e avendo già avuto una gravidanza che mi ha portata ad avere il mio splendido bimbo che ora ha due anni, posso dire che l’amore non cresce con le settimane e la pancia, l’amore nasce ed esplode alla scoperta del positivo, e semplicemente poi muta quando lo hai tra le braccia perché inizia una vita diversa.E qui vengo al punto: sembra che una gravidanza biochimica abbia meno diritto di essere sofferta di un aborto che avviene più avanti. “Non lo hai visto in eco”, “pensa se sentivi il cuore”, “era all’inizio”, “non era ancora formato”, “probabilmente non era sano”. Frasi che sono coltelli nel cuore di una mamma che invece aveva formato già il suo amore, la sua cura, la sua protezione. Una mamma non ha bisogno che la piccola vita che porta dentro sia completamente formata. Il mio dolore è quindi di serie B? Il mio lutto è meno lutto? Il tempo che mi ci vuole per elaborare quindi deve essere più corto? L’eventualità che non fosse idoneo alla vita dovrebbe consolarmi e farmi provare meno amore e dolore?. Io penso di no, ma forse in tanti percepiscono questo.Noi ci siamo scambiati già tanto in quei pochi giorni. E il mio vuoto ora sembra incolmabile.E poi la frase delle frasi “pensa che almeno hai Gabriel”. Ok, quindi mio figlio è di serie A mentre il mio secondo bimbo era serie B, ho Gabriel quindi il secondo valeva meno? Non so ragazze, tutto questo mi da solo altro dolore. Ci vuole rispetto per un lutto di questo tipo tanto quanto un lutto perinatale più avanzato.Per non parlare di tutte le persone (poche, lo sapevano in pochissimi), che fino all’esito delle seconde beta mi hanno tartassata di messaggi, come una macabra curiosità per il dolore, e poi quando ho confermato la biochimica, sono sparite nel nulla. Cosa era quindi? Curiosità ? Ora non merito più neanche un “come stai?”.
Mi piacerebbe condividere questi pensieri con voi qui, e se qualcuna ha qualche esperienza in merito e qualche buon consiglio da darmi, consapevole che il dolore non passa ma ci si deve solo imparare a convivere, consapevole che ogni 3 aprile, data presunta del parto, penserò a quel bimbo che non ho mai potuto incontrare. Consapevole che probabilmente dovrò affrontare tutto da sola. Come sempre.Ovviamente mio marito mi sta accanto. Io invece vorrei solo sparire nel nulla.

103 Risposte

  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco benissimo è successo anche a me un paio di anni fa e son o stata malissimo perchè cercavo quella gravidanza da tempo e con tutte le mie forze.Ovviamente poi ci si rialza e si continua a provare. La gente può pensare quello che vuole ma è comunque considerato un aborto..precoce certo ma pur sempre un aborto e per una mamma è sempre un dolore

    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.

    Innanzitutto un abbraccio grandissimo, ci sono passata e so come ci si sente.
    Sai è una domanda che mi sono fatta spesso anche io, se il lutto di una biochimica valesse meno di una perdita avuta ad epoca gestazionale maggiore. Mi sono risposta che no, non vale di meno, ma che comunque l'idea di perdere mi* figli* più avanti probabilmente mi avrebbe devastata molto di più, fisicamente ed emotivamente. Quando è successo a me ancora quasi non avevo realizzato la cosa, due giorni dopo il test è sfumato tutto. Ho avuto diversi alti e bassi, ma ho un carattere fatalista e mi sono ripetuta molto spesso "meglio ora che più avanti", "probabilmente doveva andare così". A me focalizzarmi su questo ha aiutato, perché negli anni ho imparato a "desensibilizzarmi" altrimenti nella mia vita sarei crollata al minimo soffio di vento (da piccola ero molto più fragile sotto certi punti di vista), ho imparato a non cercare per forza una risposta a tutto perché molto spesso una risposta non c'è. Ma appunto parlo di me e quella che è stata la mia reazione, che ovviamente non è uguale per tutti. E soprattutto non esiste una reazione giusta o sbagliata, ma solo il proprio mondo, e modo di vedere le cose e vivere il dolore.Sono le persone intorno a noi che dovrebbero imparare ad essere più empatiche e comprendere che quello che stiamo passando non è una passeggiata, ma una perdita vera e propria. Però oggettivamente chi non ci è passato difficilmente può comprenderlo quindi non mi sento neanche di colpevolizzare chi dall'altra parte magari ha una percezione completamente sfalsata.Ti mando un abbraccio grande. Non posso dirti che passerà, sarà sempre una parte di noi che se ne va, ma col tempo ci si impara a convivere.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro fai BENISSIMO!!!!!!!anche io da ottobre inizierò tube e poi percorso PMA se ce lo consigliano..io anche cambiai gine!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono veramente addolorata per quante di noi hanno dovuto attraversare perdite di questo tipo… siamo donne forti davvero..❤️
    Il mio bimbo, che tra l’altro si chiama quasi come il
    Tuo, Gabriel, è la mi gioia più grande nonché l’unica persona che mi da gioia vera e non forzata in questi giorni, un suo “mamma” o un suo abbraccio sono la cosa più preziosa per me, nonostante non sia un gran coccolone anzi, per niente, ma lo amo follemente, e non vedo l’ora di vederlo con un fratellino o sorellina. Mi rialzerò per lui, per loro ❤️
    • Rispondi
  • Gekoral
    Sposa Saggia Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo mery. Eh si siamo ancora qua... appena rientro dalle ferie faccio gli esami per la poliabortivita' (non suggeriti dal ginecologo, ma li ho chiesti al medico di base) e dopodiché con i risultati andrò nuovamente dal mio ginecologo e vediamo cosa dice...se non mi convince chiederò un altro parere e in autunno ci rivolgeremo a qualche centro per un colloquio pma e valuteremo se fa per noi o no.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, sono una mamma di Ottobre 2022, ho seguito tacitamente la tua storia , perché ancora quando ne ho il tempo sbircio un po’ i post.
    Il primo bimbo/a che avevo concepito sarebbe dovuto nascere a settembre 2022, prime beta a 99. La gravidanza si è conclusa dopo una settimana che l’avevo scoperto, era il giorno di capodanno. Solo chi ci e’ passato può comprendere ciò che si prova, anche se era soltanto un “ammasso di cellule”, anche se magari il cuore non batteva ancora.. ho vissuto la settimana più bella della mia vita, pensando a quel puntino che cresceva dentro di me.
    Dei giorni seguenti ricordo solo che al mattino non volevo nemmeno svegliarmi, perché ciò significava accettare che tutto ciò che avevamo vissuto era reale. Nonostante ciò e senza nessuna pretesa abbiamo continuato a provarci, con l’ok della ginecologa.. il mese dopo ero incinta del mio piccolo miracolo 💙ed a ottobre è nato Gabriele.Fatti forza, non abbatterti , anche perché ho capito che hai un altro bimbo ( fallo per lui) noi donne abbiamo una grande forza, ce la farai e ripartirai più forte di prima. ❤️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro ciao non so se ti ricordi di me...come stai??ho letto che anche tu sei ancora in ricerca...(scusami Sabri se" approfitto"di questo post x scrivere..)
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo possa aiutare, se senti di non essere in grado da sola rivolgiti a qualcuno. Hai molto nel tuo bagaglio da elaborare… tre aborti non sono poca cosa… ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tea hai centrato il punto. Il discorso è proprio che le persone superficialmente dicono qualcosa, perché non si vogliono fermare un attimo di più a cercare di dire qualcosa di sensato, non hanno probabilmente la voglia di impiegare il loro tempo a riflettere un secondo in più, e a volte si tratta proprio di mancanza di strumenti. Mi dispiace un po’ ovviamente nel mio caso perché ho consapevolmente scelto a chi dire di questa perdita, perché pensavo di poter ricevere un po’ di aiuto.. di conforto… una sola persona, oggi, è stata in grado di scrivermi delle cose veramente giuste. E a lei l’ho detto oggi proprio perché ho capito che chi mi è in apparenza più vicino, forse non è pronto per sorreggermi in un momento così delicato, invece questa persona si lo è, e sapevo che mi avrebbe saputa aiutare. Ho seguito ad esempio uno dei suoi consigli, ho scritto una lettera a questo piccolino, con tutte le mie emozioni e i miei sentimenti, l’ho letta ad alta voce come se stessi parlando a lui/lei, e ho pianto molto. È stato doloroso, ma curativo. Proprio come mi ha detto questa persona.
    Mi ha anche detto che noi siamo angeli che decidono di lasciare la luce e le ali per arrivare alla vita terrena ed evolvere, e anche questo angelo se pur per poco, ha scelto me per quei giorni, evidentemente per evolvere. Per me è stato dolore ma forse per questa creatura un passaggio veloce ma necessario, e devo essere grata abbia scelto me. Sono discorsi molto profondi ma che io accolgo con molta convinzione.
    Il mio processo di elaborazione del lutto è solo all’inizio ma so che con il tempo riuscirò a elaborare e accogliere una nuova vita
    • Rispondi
  • Gekoral
    Sposa Saggia Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le prime volte, per incoraggiarmi, mi dicevo: meglio adesso, meglio così, alla fine però tutto funziona....è solo questione di tempo....
    Adesso, credimi, ho pure paura nel fare un test di gravidanza per timore che riaccada nuovamente. Sto seriamente pensando di rivolgermi ad uno psicologo.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti posso solo abbracciare forte per tutto questo, a me terrorizza anche solo l’idea di poterlo ripassare… è ingiusto, davvero ingiusto
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che chi non ci passa non può capire davvero cosa si prova . Quelle che vengono dette sono frasi fatte che vengono ripetute perché qualcuno le ha sentite dire in passato e poche persone si soffermano a pensare e a immedesimarsi in chi ci sta passando. Credo che prima di essere un lutto sia un vero e proprio trauma, io sono stata fortunata e paradossalmente leggere o sentire di queste perdite mi colpisce di più adesso che mio figlio ha tre anni rispetto a quando ero incinta (a parte le solite infinite ansie della gravidanza), probabilmente perché mi rendo molto più conto adesso di cosa vuol dire perdere il proprio bambino. Sono d'accordo con te, nel momento in cui si scopre la gravidanza nella testa della donna è un bambino, non un embrione, un insieme di cellule o altro, è un bambino come quelli già nati...e chi dice "ma tanto eri all'inizio" non si rende proprio conto, non comprendo quando questi commenti vengono fatti da chi è già genitore.
    Commento inutile il mio, scusami, le persone probabilmente archiviano in fretta perché non ci pensano davvero, non è cattiveria, siamo tutti un po' superficiali e in certi casi non abbiamo proprio gli strumenti per aiutare gli altri...
    • Rispondi
  • Gekoral
    Sposa Saggia Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La stessa cosa è capitata a me: aborto spontaneo all'8 settimana superata con grande forza, dopo due mesi biochimica ne sono uscita a pezzi. (Da quando sono alla ricerca, da due anni circa, ho avuto 3 biochimiche e 1 as).
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono certa che queste cose anche se dolorose, degli insegnamenti ce li lasciano, o quantomeno ci cambiano, e fanno cambiare il nostro modo di vedere le cose. A me già mio figlio sembrava un miracolo, ora la sua vita ha ancora più valore, e così sarà per l’arcobaleno che spero presto arriverà nella nostra famiglia.
    Io per essere mamma ho sofferto anche la prima volta, non è una cosa che mi viene facile… come invece avrei voluto… pensavo che la seconda ricerca sarebbe stata più facile perché dicono che dopo il primo parto, anche se ci si è messo un po’, si è più fertili, invece la mi situazione già non rosea è peggiorata e sono arrivata in pma. Ma ringrazio la pma perché probabilmente mi farà diventare mamma la seconda volta, e comunque mi ha dato questo puntino che anche solo per qualche giorno mi ha donato una gioia che non provavo da tanto. Ora c’è anche il dolore che non provavo da tanto, però vabbè… il perché ora stento a capirlo ma ci sarà sicuramente
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco cosa vuoi dire. Io ho subito un raschiamento dopo aver aspettato senza successo e per più di una settimana di espellere spontaneamente un embrione senza battito ed è stata un’esperienza molto brutta, che non dimenticherò mai, ma stranamente un dolore atroce, molto più intenso, l’ho avuto con la biochimica che ho avuto dopo pochi mesi, che in teoria di per se, rispetto all’esperienza precedente , ad un occhio esterno poteva sembrare molto più semplice da affrontare . Infatti chi mi stava vicino (anche genitori, amiche, marito) continuava a dirmi “ma tu hai affrontato il precedente aborto così serenamente e mo questo, che non è quasi niente, se non stavi attenta nemmeno ci facevi caso che eri incinta, lo prendi cosí male?!” Senza considerare che anche io avevo già un figlio e quando hai un as e hai già un figlio “non è successo niente, tanto già hai un figlio “.Anche io non mi sentivo capita ma li giustifico, perché forse anche io in altri tempi, senza esserci passata, avrei fatto un ragionamento simile. Ho imparato davvero tanto da quella esperienza, poi anche per me dopo tanto soffrire è arrivato l’arcobaleno 🌈 anche se quasi ogni giorno penso a come sarebbero stati gli altri due e come sarebbe stata diversa la mia vita.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti , è un sentire, differente proprio perché non siamo tutte uguali… io ricordo ancora il mio cuore esploso di amore quando ho fatto il test di Gabriel, e quanto mi sia sentita mamma dal minuto 1 …
    Stavolta non è stato diverso, tanto che non sono neanche riuscita ad aspettare per dirlo a mio marito, avrei voluto fargli una sorpresa come per il primo, invece sono corsa su piangendo dicendo che ero incinta… la felicità era troppa, e l’amore anche. Aspettiamo un bambino, questo è ciò che si dice quando si scopre di essere in attesa, non “aspettiamo un ammasso di cellule che poi saranno un bambino”. Per me è un’espressione coerente con il mio sentire, per altre invece probabilmente meno…
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me invece non è stato così... 😅🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su questo non mi trovi d’accordo. So come è mutato il mio sentire nei confronti di mio figlio nei 9 mesi che l’ho aspettato. L’amore era identico. Mutava il contorno, dargli un nome, dei vestiti, preparare tutto per accoglierlo, preparare il corpo a partorirlo. È cambiata poi la dimensione della nostra vita alla nascita, quello è inevitabile, ci siamo finalmente visti, ma io e lui ci eravamo già sentiti. No, non è diventato più figlio al settimo mese fo quanto lo fosse a due… però è sempre il mio sentire. Ricordo la stessa paura quando ho fatto l’eco delle 7 settimane. Io ho amato Gabriel dal test a quando l’ho avuto in braccio la prima volta. Sicuramente quando poi l’ho sentito muoversi mi ha fatto provare altre emozioni… ma il fatto che fosse cresciuto tanto da muoversi dentro non lo ha reso più figlio nel mio cuore.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, ho trovato questo post molto esaustivo, che rispecchia esattamente quello che penso io, forse in modo più professionale e chiaro di come l’ho esposto io:


    Biochimica: perdita di serie B? 1
    Biochimica: perdita di serie B? 2

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La vita c'è dal primo istante chiaro, ma nella nostra mente l'idea del bambino si sviluppa con il tempo fino a concretizzarsi quando lo vedi. Quindi in un certo senso secondo me sì diventa "più figlio" con il tempo.
    Ciò non toglie il dolore di una perdita precoce.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti ho spiegato che non intendevo dire che è la stessa cosa, ma che non esistono a mio avviso dolori di serie A e di serie B…
    È chiaro che più va avanti più carico emotivo c’è dietro. Ma un puntino non è meno figlio di un bimbo di tot cm… nel senso che non si è più figli man Mano che la gravidanza procede…
    Era questo il mio discorso.Non vorrei solo che si minimizzasse la perdita da biochimica, ma non la mia in particolare, in generale.. per qualsiasi donna
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo. A gravidanza inoltrata è sicuramente peggio
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio tanto Eleonora, e ti ringrazio anche per la tua testimonianza. Io so che tra quegli embrioni c’è sicuramente il nostro arcobaleno, devo solo andarlo a prendere…. E moltiplicare il mio amore ancora una volta. Nel cuore però sento di averne tanto e lo accoglieremo con una gioia immensa, spero solo di non farmi sopraffare troppo dalla paura dopo questa esperienza.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Federica, mi spiego meglio sul dolore di serie B e cosa intendo…
    Sicuramente lo strazio che si può provare avendo una perdita a gravidanza inoltrata, o peggio alla nascita, è qualcosa di enorme e io mi chiedo come si faccia a sopravvivere e rimanere anche sani di mente perché seriamente, non lo so come sia possibile. Non posso dire che ringrazio il cielo sia accaduto prima, perché avrei preferito che non mi accadesse… il mio senso nel dire “dolore di serie B”, è che la gravidanza biochimica viene percepita in maniera troppo lèggera, e questo lo pensavo anche prima di passarla io. Ho sempre trovato straziante questo tipo di perdita quando ne venivo a conoscenza da amiche, o lèggevo qui sul forum, tanto da pregare non mi accadesse mai.
    In questi giorni mi sono anche interrogata se stessi esagerando, mi sono quasi messa in dubbio io, ma no. Il mio dolore è reale, tanto che mi sono appena fatta un lungo pianto profondo, nonostante siano passati 3/4 giorni dalle prime beta basse e due dalla conferma della biochimica. Risalirò da questo abisso, anche perché avendo un bimbo di 2 anni non posso permettermi il contrario, e avendo altri piccoli fiocchettò di neve devo trovare la forza di andare a prenderli. Ringrazio anche la pma per i risultati che mi ha portato, penso a quelle ragazze che non riescono a congelare embrioni e devono ripetere leStimolazioni, quello sì che è tosto. Anche se la parte difficile per me è stata quella mentale.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa è partito l invio. Dicevo il modo che hai di scrivere mi sa tanto di persona buona e sensibile e si percepisce tanto il tuo dolore che naturalmente non è facile spiegarlo a parole si vive nel proprio cuore e sulla propria pelle. È tostissima da affrontare. Non ho tante parole di conforto, ma quel che ti posso dire è che quando versi tante lacrime, e ti sta crollando il mondo addosso guarda chi c'è vicino a te, le persone che non ti abbandoneranno mai in qualsiasi situazione e non direbbero mai una parola che ti possa ferire, stringiti a loro, stringiti alla tua famiglia che è il bene più prezioso
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco bene. Io ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento alla decima settimana e poi una biochimica e per me, nonostante il primo as mi abbia coinvolto di più fisicamente e provato tantissimo mentalmente, è stata più dolorosa la biochimica, proprio per i sentimenti, l’ amore e le aspettative che quel secondo positivo aveva portato con sé. Però per onestà verso me stessa devo dire che sono sicura che se avessi avuto questa perdita a gravidanza inoltrata, magari dovendo affrontare un travaglio, magari dopo aver per tanto tempo fantasticato, magari dopo essermi preparata ben bene ad accogliere questa vita, avrei sofferto ancora di più. Con questo non voglio dire che è un dolore di serie b, ma che (almeno per come l ho vista io) sarebbe potuto capitare di peggio. Per me non sarebbe stata esattamente la stessa cosa
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, ho letto tutto quel che hai scritto e posso apprendere il tuo stato d animo, dispiace tanto, penso come forse ha già detto qualche ragazza che quel che stai provando lo capisce solo chi ci è già passato. Fai bene ad esternare quello che provi, ed è molto importante secondo me che tu lo stia facendo anche scrivendo i tuoi pensieri in questo post confrontandoti con appunto chi ci è già passata ahimè 😞 io personalmente sono entrata nel percorso pma nel 2021, ho avuto il mio pinguino quello che tu chiami fiocchetto di neve a Gennaio di quest anno 😊 è stato il mio secondo transfer da congelato. Il primo purtroppo l ho perso più o meno nel tuo stesso periodo, le beta crescevano male ed è stato un dolore lancinante, indimenticabile 😔 ognuno vive il proprio dolore in maniera differente, non ho ricevuto il silenzio o il distacco che hai ricevuto tu dalle persone che già lo sapevano, nel mio caso lo sapevano solo le nostre famiglie e ho avuto la grossa fortuna di avere tutto il loro supporto psicofisico, specialmente dai miei genitori e da mia sorella. Mi sono resa conto che tante persone non hanno la delicatezza o la sensibilità che si dovrebbe avere, non ti conosco ma il modo che hai di scrivere mi
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sabri❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ci mancherebbe Stefania… tu non mi togli nulla, il tuo piccolino neanche… posso solo augurarti il meglio, e belle notizie non mi fanno male, le tue beta in crescita lo saranno! Una bellissima notizia. Cerca di stare tranquilla, i sintomi vanno e vengono e soprattutto mutano.
    Nessuna dovrebbe passare quello che sto passando io, in nessun momento della gravidanza..
    incrocio tutto per domani e ti abbraccio forte ❤️🍀
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sabri🥰..non è da tutte scrivere questo visto quello che stai passando...hai la mia più profonda ammirazione❤️😘
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco Giulia, penso che tu riesca a capire benissimo il mio stato d’animo ❤️
    Il desiderio di accogliere una nuova vita mi darà la forza, ma questo non potrò dimenticarlo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti va passa qui a dirmi come è andata, non mi fai male eh… anzi io aspetto solo belle notizie, ci tengo davvero che tu mi tenga informata❤️
    Ti abbraccio e spero per te tantissime cose belle
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione