Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa TOP Settembre 2019 Bologna

Biochimica: perdita di serie B?

Sabrina, il 30 Luglio 2023 alle 08:55

Pubblicato in Future mamme 103

Buongiorno ragazze, Questa settimana ho scoperto la mia gravidanza biochimica, aborto precoce, con test prima positivi, linee in aumento, e poi beta basse, in discesa. Era il mio secondo transfer di Blastocisti in pma. Il dolore mi ha attraversato il petto, mi ha squarciata. 5 giorni di gioia, di...
Buongiorno ragazze,
Questa settimana ho scoperto la mia gravidanza biochimica, aborto precoce, con test prima positivi, linee in aumento, e poi beta basse, in discesa. Era il mio secondo transfer di Blastocisti in pma.
Il dolore mi ha attraversato il petto, mi ha squarciata. 5 giorni di gioia, di aspettative, di sogni, su un piccolino che non conoscerò mai ma che si era fatto sentire benissimo dentro di me, con nausea, insonnia, dolorini.. eravamo già in connessione, il mio amore era già immenso, e avendo già avuto una gravidanza che mi ha portata ad avere il mio splendido bimbo che ora ha due anni, posso dire che l’amore non cresce con le settimane e la pancia, l’amore nasce ed esplode alla scoperta del positivo, e semplicemente poi muta quando lo hai tra le braccia perché inizia una vita diversa.E qui vengo al punto: sembra che una gravidanza biochimica abbia meno diritto di essere sofferta di un aborto che avviene più avanti. “Non lo hai visto in eco”, “pensa se sentivi il cuore”, “era all’inizio”, “non era ancora formato”, “probabilmente non era sano”. Frasi che sono coltelli nel cuore di una mamma che invece aveva formato già il suo amore, la sua cura, la sua protezione. Una mamma non ha bisogno che la piccola vita che porta dentro sia completamente formata. Il mio dolore è quindi di serie B? Il mio lutto è meno lutto? Il tempo che mi ci vuole per elaborare quindi deve essere più corto? L’eventualità che non fosse idoneo alla vita dovrebbe consolarmi e farmi provare meno amore e dolore?. Io penso di no, ma forse in tanti percepiscono questo.Noi ci siamo scambiati già tanto in quei pochi giorni. E il mio vuoto ora sembra incolmabile.E poi la frase delle frasi “pensa che almeno hai Gabriel”. Ok, quindi mio figlio è di serie A mentre il mio secondo bimbo era serie B, ho Gabriel quindi il secondo valeva meno? Non so ragazze, tutto questo mi da solo altro dolore. Ci vuole rispetto per un lutto di questo tipo tanto quanto un lutto perinatale più avanzato.Per non parlare di tutte le persone (poche, lo sapevano in pochissimi), che fino all’esito delle seconde beta mi hanno tartassata di messaggi, come una macabra curiosità per il dolore, e poi quando ho confermato la biochimica, sono sparite nel nulla. Cosa era quindi? Curiosità ? Ora non merito più neanche un “come stai?”.
Mi piacerebbe condividere questi pensieri con voi qui, e se qualcuna ha qualche esperienza in merito e qualche buon consiglio da darmi, consapevole che il dolore non passa ma ci si deve solo imparare a convivere, consapevole che ogni 3 aprile, data presunta del parto, penserò a quel bimbo che non ho mai potuto incontrare. Consapevole che probabilmente dovrò affrontare tutto da sola. Come sempre.Ovviamente mio marito mi sta accanto. Io invece vorrei solo sparire nel nulla.

103 Risposte

  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sabri..io apparentemente mi sento bene..i sintomi continuano ad esserci ma sono diversi..quindi sono abbastanza in ansia per i risultati delle beta di domani..
    Tu prenditi tutto il tuo tempo e poi quando ti senti pronta ricomincia più forte di prima!
    Ti mando un abbraccio❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho Riccardo, di quasi 14 mesi, che mi riempie la vita di gioia. Prima di lui un aborto a 8 settimane, scoperto il giorno della prima visita, e dopo 3 mesi una (presunta) biochimica. Dico presunta perché non ho fatto in tempo a fare le beta, che sono iniziate le perdite 3 gg dopo il test. Le ho fatte dopo, per sapere, ed effettivamente era iniziato qualcosa in me. Ma vedere quelle perdite...non era una mestruazione normale, mi ha lacerata. Ho Riccardo con me, sono contenta, ma io penso a chi potrebbe essere con me oggi.. sono cose che con il tempo passano, ma è impossibile da dimenticare. Un abbraccio forte.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefania,
    Ti pensavo.. come ti senti? Rifai le beta domani vero?
    Vedrai che andrà tutto bene Stefy, ne sono sicura❤️Io in questo mese cercherò di riprendermi e raccogliere le forze. Poi se la mia testa starà meglio tenterò e mi andrò a prendere un piccolo embrione che mi aspetta, sperando che questa volta resti con noi ❤️Intanto sto ancora aspettando il ciclo abortivo, altra bella botta visto che so cosa si porta dietro.. però prima arriva e meglio è, solo che con tutto il progesterone che prendevo come terapia, sta tardando ad arrivare. Almeno so che lo stavo assimilando correttamente e che quindi non è stata quella la causa, perché sai in pma le pensi tutte, magari che gli ormoni presi in medicine non siano sufficienti… ma credo sia veramente come penso, ossia che nonostante il mio endometrio recettivo e la qualità ottima della blasto, questa purtroppo non fosse idonea alla vita…
    Stefy fanno sapere di te però, davvero ti penso con il cuore ❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai avuto un aborto..anche se non so ancora come evolverà questa gravidanza...ma hai proprio ragione: una donna diventa mamma già solo vedendo apparire quella seconda linea..non serve altro per sentirsi legati a quella nuova vita..perché seppur breve è pur sempre vita! Mi dispiace davvero molto per quello che stai passando.. la pma già di per sé è un percorso difficile (che io non so se sarei in grado di iniziare) quindi aggiungere un'esperienza del genere ti segna forse ancor di più...spero solo che un giorno (il prima possibile) un altro arcobaleno ti faccia sentire questo dolore un pochino più lieve e che tu possa ritornare a sorridere❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro che questo arcobaleno arrivi presto. Non sostituirà nessuno, ma riempirà ancora di più il tuo cuore di amore! ❤️❤️❤️ te lo meriti e mi dispiace per quello che stai passando! Nessuna donna mai dovrebbe provare questo tipo di dolore!


    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sabri ❤️❤️❤️ siamo forti noi donne siamo davvero forti ❤️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️ti mando un forte abbraccio
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ale, davvero grazie di cuore ❤️
    Sarà sicuramente un’esperienza che mi resterà sulla pelle come un tatuaggio, senza possibilità però di eliminarlo con un laser o coprirlo. Resterà lì, io lo guarderò, e mi ricorderò sempre di questi giorni, tutti, di quelli bellissimi dove ho scoperto che c’era un’altra vita dentro di me, e di quelli terribili dove ho scoperto che questa vita per quanto abbia lottato e si sia aggrappata a me, non ce l’ha fatta. Ricorderò sempre tutto. E conviverò con questo ricordo.
    Guarderò spero presto il mio bimbo o bimba arcobaleno, e gli racconterò che prima di lui/lei, un altro piccolo fiocchetto di neve è stato nella pancia della mamma, e la mamma lo ha amato moltissimo, è un fratellino o sorellina mai nato, ma che io ho visto quando era solo una gocciolina. Una gocciolina a cui ho dato tutto l’amore che potevo. Quel bimbi arcobaleno non sarà però più carico di aspettative, non sarà sostitutivo, sarà solo un bimbo che metterà altro amore nel cuore ferito, e mi farà provare tanta gioia.Forse scrivere qui tutto questo mi aiuta perché mentre lo scrivo a voi, lo elaboro io
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri non ci sono parole per riuscire a consolarti e ad alleviare in tuo dolore, che sicuramente non è un dolore di serie B! Noi diventiamo mamme subito, nel momento in cui iniziamo a desiderarlo e sognarlo! Non so se il tempo ti aiuterà, sicuramente imparerai a convivere con il sentimento che provi ora.. quando e se te la sentirai ricomincerai il tuo percorso e spero davvero ti porti tanto amore!
    Nel frattempo ti mando un fortissimo abbraccio e ti sono davvero vicina ❤️❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie meli❤️
    Sai quanto prego e spero per te…
    Non hai per fortuna affrontato una perdita ma porti dentro di te un altro dolore ed è grande ne sono certa. Hai la sensibilità e la forza di una guerriera e anche tu sono certa, avrai una gioia presto… lo spero immensamente
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri ti abbraccio fortissimo e non devi sentirti in colpa in nulla. Non posso capirlo sicuramente ma posso capire la speranza che poi è svanita ma ora piangi sfogati ma quello che posso dirti è che avrai un angioletto che ti porterà un’altra gioia ❤️ ne sono sicura. Gabriel sarà la tua forza ma non mollare mai.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, come ti ho detto, capisco il tuo dolore e so cosa si prova ....
    Questo piccolino lo porterai sempre nel cuore e vedrai che presto arriverà il tuo 🌈
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però perdonami, devo chiedertelo, cosa ti fa pensare che abbia vissuto davvero male il percorso pma? Mi sembra di non averla neanche menzionata la pma, se non per dire che era il mio secondo transfer. Irrilevante ai fini del dolore che provo.
    Sul gruppo pma tra l’altro, non ho mai scritto nulla di negativo sul mio percorso mentre lo affrontavo. Mai una lamentela, anzi, solo soddisfazione per i risultati della stimolazione, e ogni transfer accolto con speranza come è giusto che sia.
    Perdonami se te lo dico, ma un pochino il commento sotto un topic del genere, lo trovo superficiale, un po freddo e anche immotivato. Ho scritto parlando di tutt’altro. Mi spiace per la tua perdita a 6 settimane, sicuramente sei stata molto male anche tu. A maggior ragione, perché scrivermi che sto affrontando veramente male il mio percorso?.Non so se hai fatto pma perché non ricordo la storia di tutte, ma se così fosse, non capisco perché dirmi così, se così non fosse… allora non sai che percorso è… se lo sai invece, hai percepito qualcosa sul mio percorso e su come l’ho affrontato?
    Sto affrontando uno strazio si, lo è in effetti. Proprio perché non lo considero un dolore di serie B.
    Non Prenderla come una polemica, non voglio neanche accenderne una. Figuriamoci se ne ho voglia ora.. magari ho inteso male il tuo commento
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Claudia no, tu assicuro che il percorso PMA penso di averlo vissuto molto bene, fino a questa batosta. Ci sono arrivata con grande consapevolezza, e tanta carica, ho affrontato la stimolazione con fiducia, con forza, tanto che nonostante abbi prodotto molto e sia arrivata ad iperstimolo, non ho avuto grandi fastidì, e penso che questo sia stato dovuto anche grazie alla parte mentale che mi ha accompagnata molto bene. Non ho avuto timore del pick up, ho anche assolutamente accettato di buon grado il fatto di non poter fare un primo transfer da fresco, per far riprendere il mio corpo, mi sono preparata al primo transfer con calma e tranquillità. Al primo transfer sono arrivata tranquilla, mi sono emozionata.. poi ho avuto calo di progesterone e ci sono rimasta male ma più che altro perché ho pensato di aver perso un’occasione per via di una terapia che non assimilavo bene. Quindi subito abbiamo integrato la terapia e ha funzionato la seconda volta. Sono grata alla pma, sono grata alla mia ginecologa per come mi segue, è un percorso tosto fatto di molta pazienza e mette alla prova la testa più che il corpo, ma sento di aver affrontato tutto in modo molto positivo. Questo lascia che lo dica perché penso che un atteggiamento migliore non potessi averlo. Questo non toglie che ora la biochimica mi lascerà addosso una grande paura per il prossimo tentativo. Come biasimarmi? Ho paura di soffrire ancora. Senza contare che chi come me affronta la pma nel privato oltre le energie e I sacrifici emotivi impiega anche sacrifici economici, che ora ovviamente passano in secondo piano ma hanno un loro peso, per scongelare le Blastocisti si paga e non sono pochi soldi, e vengono sottratti all’economia familiare e quindi anche al mio bimbo: mi si potrebbe dire che questo lo sapevo dal principio e dovevo metterlo in conto, vero, ma ha comunque un suo peso.


    Penso però che un aborto precoce mi avrebbe fatto male a prescindere, anche quando cercavo senza pma, penso sia una perdita, e che la mia grande sensibilità mi porti a vivere tutto con trasporto, e questo si tramuta anche in grande sofferenza se le cose non vanno bene.
    Ho affrontato altre cose dure nella vita, mi sono sempre rialzata, ma sono anche sempre passata per tante lacrime. Esterno così, e cerco di vivere il dolore a fondo perché quando non l’ho fatto, mi sono portata dietro strascichi veramente pericolosi per anni.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me stai vivendo davvero male tutto il percorso di PMA a tal punto che sta diventando uno strazio.
    Detto questo capisco il tuo dolore dato che ho attraversato un aborto interno alla sesta settimana e so cosa si prova.....


    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si penso anche io che a volte si dicano certe frasi, sempre le stesse, perché non si sa che dire…. Non a tutti viene in mente che si potrebbe semplicemente dire , non ci sono parole giuste ma ci sono. Sono qui per te quando vuoi.
    Non lo pretendo da nessuno.. mi ha solo fatto strano che dopo un tartassamento di messaggi venerdì, perché le beta mi sono arrivate tardi e non al solito orario, una volta saputo l’esito (che peraltro io già conoscevo), si siano tutti dileguati. Questo è stato brutto.
    Ma va bene così.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Fanny❤️
    Prendo il tuo abbraccio virtuale volentieri ❤️
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, volevo solo farti sapere il mio dispiacere per la tua perdita, posso mandarti un abbraccio solo virtuale ma se posso darti un qualche supporto, anche a distanza, sono qui.
    Purtroppo per chi non c'è passato il fatto che sia un lutto vero e proprio è un concetto molto difficile da capire, mi ci metto io per prima, ma al di là del capirlo o meno l'empatia in questi casi sarebbe fondamentale!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non darei troppo peso a quello che dicono le persone..a volte parlano così per frasi fatte perché non sanno cosa dire in quanto veramente non c'è nulla da dire... È un dolore grande e basta, e va affranto intimamente. Poi se arriva da una situazione di ricerca così intensa come la tua, con tutto il percorso affrontato, è ancora più difficile e gli altri che non ci sono mai passati non potranno mai capire.


    Io conosco una ragazza che è rimasta incinta quasi per caso, non lo voleva neanche così tanto, ha provato perché lo voleva il compagno ed è rimasta subito...per tutta la gravidanza ha vissuto la cosa con molto distacco. Per carità non che non gli volesse bene..ma i discorsi erano "non voglio rovinarmi il fisico, non allateró altrimenti mi cadono le tette" e "appena nasce cerco una tata io voglio essere libera"... Ecco ogniuno fa come vuole per carità, ma a me questa cosa ha fatto un sacco rabbia perché io intanto provavo sapendo che per me era quasi impossibile. Io mi sarei fatta tagliare in braccio per esser al suo posto altroché! Ecco persone così non potranno mai capire secondo me, ma non lo fanno per cattiveria.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah dimenticavo io al ps alla vigilia di natale pensa x poko sono stata presa x pazza xke come hai detto in eco non c era nulla...menomale che avevo il cb settimane che comfermava 2/3 sennò pure quello dovevo subire...🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio bimbo arcobaleno sarà con noi tra un paio di settimane..tra un positivo e l’altro c’è stato un anno straziante di frasi fatte, di sofferenza nel riuscire a gioire delle gravidanze delle altre persone. E ora che ci siamo quasi,penso che il destino ha voluto che il nostro bambino fosse questo bambino…
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sabri figurati io ci sono se vuoi...cmq l unica cosa che puo fare forza è il pensiero di tornare a vedere quel positivo e fare di tutto x riaverlo...purtroppo come hai detto il perché non lo sapremo mai ma tutto credo che nella vita alla fine abbia un suo perché anche se al momento non troviamo un senso ..🤍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esse anche io ho pensato che quando avrò il mio arcobaleno, porterà con se un po’ di questo bimbo… dicono che le cellule del bimbo e della mamma restano in modo permanente in entrambi, anche le cellule dei bimbi mai nati. Non so se lo scambio iniziale che c’è stato tra noi, sia bastato per attivare questo processo. Ma io ne sono convinta: sarà sempre con me…
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabrina io ho scoperto che il bimbo non aveva battito intorno alla 6 settimana e confermo che purtroppo non tutti sono capaci di starti accanto in questi momenti. La mia migliore amica era incinta e ha avuto una delicatezza unica e mi ha tanto ascoltata in quei momenti, ma purtroppo riuscivo solo ad aggrapparmi a mio marito perché lui davvero capiva cosa stavo provando. Il dolore rimarrà sempre, nel tuo caso poi affrontando anche la pma immagino possa essere anche ulteriormente amplificato. Ti dico che però ora ho la mia bimba e penso che se non avessi perso la prima gravidanza lei non ci sarebbe, quindi voglio pensare che il suo fratellino le abbia preparato il nido per dare a lei la possibilità di esistere. Sono pensieri magari stupidi, ma mi hanno aiutata a superare il dolore. A distanza di un anno e mezzo comunque se ripenso a quei giorni mi torna sempre un po di magone, come tutti i lutti non si cancellano, ma impari a convincerci nel tempo. In bocca al lupo e sfogati pure qui se può aiutarti ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Mery ❤️
    Siamo troppe qua su ad averlo passato…. Mi chiedo perché.. ma probabilmente non c’è una risposta.
    Siamo ancora tutte qui però, a cercare il nostro arcobaleno. E io auguro a tutte noi di poterlo stringere forte presto quel bimbo arcobaleno. Non sostituirà nessuno… ma riempirà il nostro cuore di amore … anche se una parte del nostro cuore mancherà sempre perché ci è stata portata via
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri ciao innanzitutto mi spiace DAVVERO PER QUELLO CHE STAI PASSANDO...anche io ci sono passata avendo avuto al primi tentativo una biochimica...tutte le frasi che hai elencato me le sono sentite(in tutto ciò ho scoperto di essere in attesa nel giorno della vigilia di natale ) e ogni anno sia nel giorno della scoperta che della festa della mamma non faccio altro che pensare a come sarebbe stato ...purtroppo è un dolore che si attenua solo col tempo ma che purtroppo non svanirà..io dal 2021 non ho più avuto positivi e non c è un giorno che non ci pensi ...speriamo che avremo un positivo che resti con noi la prossima volta..ma ti posso dire che io non dimenticherò mai questo mio "primo bimbo mai nato" perché cmq era VITA!un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto hai ragione. Mi chiedo però come si faccia a non azionare il cervello, piuttosto allora meglio tacere…..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda,da quando ho scoperto l’assenza di battito a quando mi hanno operata sono passati due giorni..in cui mia cognata,incinta del terzo figlio, mi ha detto “ma dai siete giovani,ne farete un altro!”…come se fosse così interscambiabile..anche io penso sempre di avere un angelo che veglia su di noi,e sul suo fratellino che sta per nascere…
    Purtroppo è più facile dire frasi fatte che anche solo essere presenti…
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Padova
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco. La sera prima dell'eco mi era presa una sensazione di angoscia e sentivo che qualcosa non andava. Forse il nostro sesto senso..
    Quello che ti posso consigliare è di ripartire appena te lo sentirai, con calma, ascolta tutto il dolore ora e poi lascialo andare. E vedrai che ripartirai più forte di prima.. io mi auguro tra qualche mese di poter ripartire a cercare, ora non mi sento nelle condizioni per poterlo fare😔
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mimí, grazie… mi rendo conto qui, dove purtroppo troppe di noi hanno subito una perdita, che davvero i pensieri e le sensazioni sono le medesime per tutte noi. È un evento che scatena tante di quelle cose nel corpo ma soprattutto nel cuore e nella mente di chi lo subisce, che la sua violenza devasta.
    Spero di trovare la giusta forza per andarmi a prendere un altro fiocchetto di neve (così chiamo io le mie Blastocisti congelate), e saperlo accogliere nel modo giusto. Tra l’altro la prima blasto impiantata a giugno sono certa si fosse attaccata, ma purtroppo una terapia di progesterone che non ho assimilato bene, ha fatto crollare tutto a pochissimi giorni dal transfer, ma avevo intravisto una flebile linea su un canadese, solo che li, non avendo avuto il tempo di verificare che andasse avanti perché mi è arrivato il ciclo due giorni dopo, ho sempre messo razionalmente il dubbio, ma il mio cuore invece ne aveva certezza. Purtroppo sono molto sensibile, e anche questa volta, nonostante avessi le linee che crescevano prima delle beta, ero inquieta, addirittura la sera prima del prelievo sono scoppiata a piangere e ho gridato al cielo: ti prego non me la portare via!
    Non avevo un reale motivo, semplicemente, da mamma, lo sentivo. Sentivo che qualcosa non stava andando. Infatti….. beta a 17, stavano crollando… Se penso a quanto ero felice domenica scorsa mi sento male….
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Padova
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina mi dispiace x quello che è successo. Io ho avuto un aborto interno alla nona settimana, alla seconda ecografia il cuoricino aveva smesso di battere. Le frasi di chi sapeva non sono state molto diverse da quelle che hai ricevuto tu, come anche Francesca conferma. È stato un evento che mi ha sconvolto, posso anche confermare che chi non lo vive non lo capirà mai. Solo tu che ci sei dentro puoi capire il dolore che si prova. Purtroppo è così. Da quel momento il mio corpo è andato completamente in tilt, ogni giorno ne ho una e in queste condizioni mi posso sognare di cercare una nuova gravidanza. È passato un anno ma ancora mi porto dietro questo grande dolore. E credo che sarà così x sempre, con questo dolore si deve convivere. Magari pian piano si affievolirà un pochino (nel senso che magari non sarà un pensiero fisso H24 come lo è all'inizio). Ma nell'arco della giornata è difficile non pensarci ancora adesso che è passato del tempo. Mi sono sentita molto sola anche io (anzi i discorsi che sentivo poche settimane dall'accaduto erano relativi a mamme incinte e ai loro bimbi forti- e io nel mentre morivo dentro-), ma appunto probabilmente perché chi non lo vive non capisce e non capirà mai.
    O magari questo silenzio da parte di chi lo sapeva è anche un po' di imbarazzo e il non sapere come comportarsi.
    Cerca conforto nella tua famiglia, solo noi sappiamo che queste perdite non sono affatto perdite di serie B. Un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza 💪💪💪❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione