Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Biochimiche ripetute

Laura, il 30 Novembre 2021 alle 16:22 Pubblicato in Future mamme 0 115
Ciao ragazze, ecco la mia seconda biochimica in 6 mesi, entrambe le volte prima della fine della quinta settimana. Vorrei capire a quante di voi sono capitate più volte e come si sono comportati i vostri ginecologi. Vi hanno dato approfondimenti o no? Se si, cosa hanno indagato? Cosa avete fatto per riuscire a portare avanti la gravidanza al successivo positivo?

115 Risposte

Ultime attività da Linda, il 13 Gennaio 2022 alle 13:21
  • Linda
    Sposa Abituale Settembre 2021 Caserta
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla....Crepi 💚
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Linda, grazie x l'informazione.. si anche in ospedale mi hanno detto più o meno così.. non ho l'esenzione x le mutazioni genetiche, ma x cardiolipina e il resto si.. speriamo bene.. mi dispiace che ti sia arrivato il ciclo.. speriamo che sia l'ultimo.. in bocca al lupo 💪🍀
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Settembre 2021 Caserta
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speranza svanita... sono venute addirittura in anticipo di 2gg e oggi ho anche appuntamento con la ginecologa... che pizza!!!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Settembre 2021 Caserta
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io le ho fatte in laboratorio e sono costicchiate un pochino... se non erro circa meno di 200 le mutazioni genetiche
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito.. va bene grazie cmq.. ho risolto con l'ospedale..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io le ho fatte all asl con il ssn ma non so dirti il costo xke sono esente (codice esenzione x patologia oncologica avuta in passato e mi sono passati tutti a 0 euro)
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, come stai? Volevo chiederti un'informazione, alcune analisi le ho richieste anch'io, tipo trombofilia genetica, antifosfolipidi, cardiolipina, Lupus ecc... Tu x caso le hai fatte in un laboratorio privato o convenzionato con SSN? Ed eventualmente ti andrebbe di dirmi il costo?
    Xk a me il medico ha fatto le prescrizioni, alcune sono in esenzione, altre no, ma al laboratorio dove le faccio io le fanno pagare tutte ugualmente 🤦🏼‍♀️😭 quindi non so che fare se è troppo il costo
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Se hai domande chiedi. I nomi possono sembrare differenti perché sono in Svizzera
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Alcune che capisco so di averle fatte anche io
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Queste qui che ho evidenziato Biochimiche ripetute 1
    Biochimiche ripetute 2


    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Si grazie curioserei volentieri negli esami che ti hanno prescritto, x capire se sono quelli che ho già fatto o c è di più, grazie mille
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Agosto 2021 Massa Carrara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Biochimiche ripetute 3
    Queste analisi invece le ho effettuate questa mattina data ultimo ciclo 29/12 che mi dite???
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Agosto 2021 Massa Carrara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Biochimiche ripetute 4
    Che mi dite di queste analisi effettuate in data 31/12 ultimo ciclo 29/12
    Sto prendendo folina 5 mg da maggio 2021 e da una settimana deavocado conceive bustine
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie, non sapevo di questa differenza (io per il momento sto prendendo Folina 5 mg ma non so che tipologia sia)
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E’ un acido folico che viene assorbito meglio dal corpo, e si dà a chi ha una mutazione mtfhr ma anche a chi non ha mutazioni. Me lo ha consigliato la mia ematologa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Debora che cos'è l'acido folico in forma attiva?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi intrometto nella discussione perché anche io dopo unabiochimica (forse due) e un tentativo PMA fallito sto andando in paranoia per queste possibili mutazioni. Sono stata sia da una ematologa esperta di fertilità, che il medico di base che è anche specializzato in ematologia. Mi hanno fatto fare alcuni esami che possono essere cause di aborto, se volete vi faccio una foto. Mi hanno detto che in eterozigosi c’è un rischio ma non una causa diretta. Non ci sono dati precisi che dimostrano causa-effetto ma nel mio caso io ho curato la tiroide, e prendo la cardioaspirina in maniera preventiva e l’acido folico in forma attiva. Vi faccio tanti in bocca al lupo ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C è speranza 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Settembre 2021 Caserta
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quando ho scoperto di essere incinta avevo il tsh alto..
    Forse è stato questo che ha causato l aborto...
    Ora mi ritrovo a 9po e sono 2giorni che ho avuto macchioline marroni e oggi un pò di più (ma sempre su salvaslip) prima che so andata a fa pipì era un pò rosato...Non so che pensare a 9po non ho mai avuto il ciclo, quindi non so che pensare, se mi stanno arrivando o pensare ad altro... ed è ancora più stressante tt ciò ;(Il seno è ancora gonfio....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti i pareri discordanti creano veramente una grande confusione 🤦🏻‍♀️ Eutirox è qualcosa x la tiroide?
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Settembre 2021 Caserta
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bha nessuno sa più nulla...
    È molto a culo mi sa... a me dopo che è successo non ci sto capendo più nulla con i miei cicli...anche perché non avevo mai preso l eutirox prima quindi bho...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Linda grazie per il tuo messaggio, volentieri teniamoci in contatto. Non so cosa pensare sinceramente, il mio ginecologo mi ha risposto "il fattore II è alterato in eterozigosi. non penso sia responsabile degli aborti ripetuti", so che Google non è legge ma direi che la maggior parte dei siti medici che parlano dell argomento lo nominano come possibile causa. La ginecologa che mi ha prescritto questi esami non mi ha ancora risposto ma quando me li ha prescritti mi ha detto "Le mutazioni del Fattore II e del Fattore V sono importanti. Cerchi, dunque, di farle. Lasci perdere il resto." quindi onestamente mi dà l'idea che lei reputi importante un riscontro positivo in uno dei 2 valori (l altro ce l ho negativo). Ho scritto anche su Instagram alla dottoressa Valentino esperta in infertilità il seguente messaggio" Buongiorno, dopo 2 aborti spontanei precoci alla 5 settimana ho scoperto dalle analisi del sangue di avere la mutazione fattore II 20210 "presente in eterozigote". Può parlare a riguardo in qualche suo post/storia, x avere maggiori informazioni? Nel frattempo attendo riscontro da parte del mio ginecologo e prenoterò visita ematologica x un confronto. Grazie mille" e lei ha risposto "No cara in eterozigosi solitamente non è unica causa di aborto" 🤔🤔🤔 c'è un po' di confusione a riguardo. Adesso aspetto riscontro dalla ginecologa che appunto mi ha prescritto questi esami e nel frattempo ho prenotato una visita ematologica (appuntamento il 1 febbraio alla modica cifra di € 138 🥴 xke ho prenotato dall unica che ad oggi mi hanno consigliato x passa parola, piuttosto che andare da una a caso). Vedremo se diranno qualcosa. Ah, dimenticavo, anche la mia amica ostetrica mi ha detto "ecco spiegati gli aborti. Senti il ginecologo che magari ti da terapia da seguire x la gravidanza" 🤔
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Settembre 2021 Caserta
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, anche io ho la tua stessa situazione e la mia ginecologa non mi ha detto nulla ha detto che quella eterologa è presenta nel 50%della popolazione... io non so se fidarmi o meno infatti tra qualche giorno vado da un altro ginecologo.
    Cmq se per caso anche tu hai notizie teniamoci informate Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vuol dire tanto!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, si, almeno ho una strada da seguire 🤞🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusate se approfitto di questo spazio, Silvia non posso rispondere ai messaggi privati, a quanto pare ho superato il numero consentito.
    Se hai voglia, spediscimi la tua mail privatamente così rispondo lì!
    Un abbraccio!

    Laura, è ottimo tu abbia scoperto problemi di coagulazione… sono il motivo principe degli aborti. Incrocio le dita per te! ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, non so aiutarti perché non ne capisco nulla. Ti dico però che aver trovato una causa è positivo perché così puoi intervenire appena ci sarà una nuova gravidanza Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Agosto 2021 Massa Carrara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo Laura, mi dispiace tantissimo! Ma non ho idea di cosa si tratta... Speriamo che la tua ginecologa ti possa indirizzare e dare le risposte che cercavi!!! In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Oggi ho ricevuto un referto mancante e ho trovato una presentazione di una mutazione genetica legata alla coagulazione (rischio trombosi). Ora attendo riscontro dalla ginecologa che mi ha prescritto questi esami ed eventualmente approfondisco con un ematologo. Ho scritto un post x capire se qualcuno aveva avuto esperienze simili ma non mi ha ancora risposto nessuno. Questo il referto di cui parlo: Biochimiche ripetute 5

    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teso come va???le perdite poi sono terminate???
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Agosto 2021 Massa Carrara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che il 2022 ci porti tanta fortuna... Teniamoci in contatto!! 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Arrivato il ciclo anche a me ieri sera, si ricomincia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione