Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Biochimiche ripetute

Laura, il 30 Novembre 2021 alle 16:22

Pubblicato in Future mamme 115

Ciao ragazze, ecco la mia seconda biochimica in 6 mesi, entrambe le volte prima della fine della quinta settimana. Vorrei capire a quante di voi sono capitate più volte e come si sono comportati i vostri ginecologi. Vi hanno dato approfondimenti o no? Se si, cosa hanno indagato? Cosa avete fatto per...
Ciao ragazze, ecco la mia seconda biochimica in 6 mesi, entrambe le volte prima della fine della quinta settimana. Vorrei capire a quante di voi sono capitate più volte e come si sono comportati i vostri ginecologi. Vi hanno dato approfondimenti o no? Se si, cosa hanno indagato? Cosa avete fatto per riuscire a portare avanti la gravidanza al successivo positivo?

115 Risposte

• Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura e ciao a tutte, vi leggo sempre ma è la prima volta che scrivo.
    Io sono in Pma, ma posso comunque aiutarti per quanto riguarda le analisi sulla coagulazione perché le stanno facendo fare anche a me, in pma ti controllano di tutto prima di iniziare.
    La mia lista è questa:Mutazione fattore V di LeidenMutazione fattore II (protrombina) OmocisteinaProteina C (anticoagulante) Proteina S (libera) APC - resistenza alla proteina CLupus anticoagulante Anticardiolipina igG e igMAnti beta 2 glicoproteina
    Ti conviene farteli prescrivere prima dalla tua ginecologa, anche se bisogna aspettare il 3° aborto, al diavolo, te li fai prescrivere. Così poi con la ricetta del ginecologo puoi andare dal tuo medico di base, poi ti conviene prendere appuntamento in ospedale e farle li per pagarle poco, perché privatamente (anche se vai in un centro convenzionato) comunque costano tantissimo. Io in ospedale ho pagato 98 euro circa e calcola che l'omocisteina non è a carico del SSN (e costa 26 euro). Nei centri privati mi hanno chiesto più di 400 euro (non ricordo se erano comprese le due mutazioni, perché entrambe le mutazioni costano 200 euro). Tienimi aggiornata, ti abbraccio ❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati❤ hai fatto bene a cambiare..anch'io dopo l'aborto ho sentito l'esigenza di cambiare seppur la mia ginecologa era stata super scrupolosa nel farmi fare questi esami
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Biochimiche ripetute 1
    Io avevo fatto questi, insieme al TSH. Fortuna mente la mia ginecologa me li ha prescritti dopo il primo aborto,ma so che molti medici sono reticenti e aspettano almeno 2/3 aborti purtroppo. Il problema è che senza prescrizione medica costano tantissimo privatamente..se non te li prescrive la tua ginecologa chiedi un altro parere oppure chiedi al tuo medico❤
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, grazie mille. Domani vado da una ginecologa nuova e chiederò tutti questi esami
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura io ti consiglio tutto lo screening sulle mutazioni genetiche e le analisi per la poli abortività legati alla coagulazione
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho avuto un aborto alla 6° settimana e una biochimica. Anch'io non ho voluto perdere tempo e capire se c'era qualcosa che non andava e così, su mia insistenza, mi sono state prescritte le analisi per la coagulazione. In realtà era tutto a posto e la terza volta è stata quella buona ed ora il mio bimbo è qui che dorme. Io ti consiglio di fare ciò che ti dà maggior serenità.
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura io con due biochimiche non indagherei più di tanto sono sincera nel senso che sono gravidanze che si interrompono immediatamente, neppure te ne accorgeresti senza un test. Indagherei se si interrompessero una o due settimane più in là. Io stessa ho avuto 2 biochimiche e poi 2 gravidanze andate in porto ...
    Se però indagare ti fa sentire più sicura fallo... ma non ti accanire, molto probabilmente sei stata solo un po sfortunata e alla prossima andrà bene !
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Laura ho letto un Po la tua storia... sono Serena anche io come te ho avuto 2 biochimiche una nel 2018 e l altra a luglio 2020(dal 2018 poi ci eravamo fermati per altre cose) a giugno 2020 riproviamo ad avere un bambino e a luglio scopro il mio positivo finito in biochimica di nuovo... il mio gine mi disse facciamo così dopo il ciclo ti controllo di nuovo e ti do un aiuto x mantenere la gravidanza se non va nenaxhe così facciamo delle analisi approfondite.. fatto sta che ho avuto il ciclo da biochimica il 23 luglio appena finito abbiamo subito riprovato e non ne più tornato xk sono rimasta incinta subito di nuovo e come aiuto ho assunto la cardioaspirina.. lui mi disse che io essendo capitata così o potrei avere qualche mutazione genetica o magari il mio flusso sanguigno nell utero non è buono... fatta sta che con la cardio la gravidanza e andata bene e ora stringo il mio piccolo con me... 😍prova a parlare con il tuo gine xk cmq incinta rimani ed è già un enorme vantaggio..spero di essere stata d aiuto..in bocca al lupo 🤞
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io ho avuto un aborto ritenuto due anni fa scoperto alla undicesima settimana inoltrata. Ho chiesto di fare gli esami per poliabortività alla mia ginecologa nonostante il protocollo ne prevede la prescrizione dopo il terzo aborto... E da quelli della coagulazione è emersa una mutazione in eterozigosi. Dopo due cicli dal raschiamento di nuovo incinta ed inizio subito con cardioaspirina fino alla 36 settimana. Indaga anche solo per una tua serenità personale... Ti auguro il meglio ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio ♥️
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina non penso che posso aiutarti perché sono in Svizzera e qui hanno nomi diversi. Comunque sono esami del sangue e si sono una serie di valori per la coagulazione e poi per la trombofilia, io ho fatto anche gli anticorpi antifosfolipidi.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, volevo chiedervi se potevate dirmi che esami avete fatto per la coagulazione del sangue e la trombofilia.. li ho prenotati per venerdì mattina e vorrei controllare se la mia dottoressa di base ha inserito tutto il necessario! Grazie
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io nne ho avuta una...se si fosse ripetuto credo che avrei indagato...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, fai bene a fare tutti gli accertamenti se lo ritieni necessario e soprattutto se ti fa stare tranquilla. Però mi sento anche di dirti che in base alla mia esperienza può anche essere un po' di sfortuna. Io ne ho avute due prima di avere la mia bimba fra le braccia
    Ti abbraccio 💘
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti rispondo di qua in maniera più tecnica😑😥.
    Prima gravidanza arrivata a dicembre 2017, al primo tentativo, mai un problema.
    Inziamo a cercare il secondo a febbraio 2021 e i primi di aprile scopro il positivo, le prime due beta sono bassine ma vanno bene, dalla terza iniziano a crescere male fino ad arrivare sui 2500, ecograficamente si era formata solo una piccola camera quindi aborto a circa 6 settimane. Dalle analisi scopro di soffrire di ipertiroidismo, inzio la cura i valori iniziano a rientrare. Riparto, e il 1 luglio scopro di essere di nuovo incinta, faccio le beta e sono soltanto a 10 quindi già in discesa. Li decido di fare altre analisi ma e agosto, vacanze programmate, non voglio passare le ferie per laboratori, faremo tutto a settembre. Il 27 Agosto di nuovo test positivo! La gine decide di darmi la cura per la poliabortivita senza causa, quindi cardioaspirina progesterone cortisone e prefolic. Ho continuato a farla fino al 4 mese inoltrato.
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene. A me hanno fatto fare: ormoni tiroidei (TSH, Ft3 e 4), tutta la serie degli esami ormonali, anticorpi antifosfolipidi, esami di coagulazione del sangue e poi il resto che ti ho detto nel messaggio prima. Ci sono anche donne che fanno esami per la poliabortivita, io non li ho fatti perché il mio ematologo non li ha consigliati, ma ci sono anche esami per le mutazioni del sangue, tipo fattore Leiden etc etc . In bocca al lupo!!! 🤞🤞
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti rispondo qui, perchè anche io in 7 mesi ho avuto due biochimiche, come te una tra queste con dolore forte all'ovaio destro e perdite continue per 15 giorni, rosse e marroni. Per ora a me hanno detto che è solo sfortuna, anche se ho iniziato una cura per portare il tsh della tiroide sotto i 2.5 ( il mio era 3.80 più o meno). Ho fatto esami per la trombofilia e della coagulazione del sangue, ho misurato il progesterone al 21 giorno del ciclo e per ora mi sono fermata, almeno fino all'anno nuovo. Comunque oggi ho mandato un messaggio alla ginecologa perchè sono usciti gli ultimi esiti della coagulazione del sangue, appena mi risponde ti faccio sapere se mi dice qualcosa di utile.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voglio indagare, almeno provarci. E non perdere tempo. Chiederò al mio ginecologo, altrimenti vado altrove
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura mi dispiace per la tua esperienza, sono cose che non dovrebbero mai succedere 🙁🙁 io ho avuto una biochimica a marzo 2020 (accertata con beta) e sono sicura una anche a febbraio 2020 (purtroppo senza test, ma avevo ritardo e stessi sintomi). Il mio ginecologo (poi cambiato) mi diceva di continuare a provare e che purtroppo dovevo averne almeno 3 prima di indagare..Io mi sono impuntata e non ho aspettato. Da allora ho cambiato medico e indagato questo: tiroide (infatti scoperto poi un ipotiroidismo e sono in cura); fatta una laparoscopia per vedere tube, utero e ovaie e mi hanno rimosso una leggera endometriosi (che potrebbe essere la causa di un non attaccamento); ho anche fatto esami di coagulazione del sangue e trombofilia presso un ematologo specializzato di fertilità. Tutte queste che ti ho detto (e poi purtroppo motivi cromosomici) possono essere cause di aborti ripetuti. Al momento sono in PMA per la mia età e perché il tempo è passato. Questo per dirti che magari nel tuo caso è solo sfortuna e non ci sono ragioni, ma ci potrebbero anche essere delle cause quindi non mollare, indaga e arriverà 🌈🌈🌈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione