Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Biochimiche ripetute

Laura, il 30 Novembre 2021 alle 16:22

Pubblicato in Future mamme 115

Ciao ragazze, ecco la mia seconda biochimica in 6 mesi, entrambe le volte prima della fine della quinta settimana. Vorrei capire a quante di voi sono capitate più volte e come si sono comportati i vostri ginecologi. Vi hanno dato approfondimenti o no? Se si, cosa hanno indagato? Cosa avete fatto per...
Ciao ragazze, ecco la mia seconda biochimica in 6 mesi, entrambe le volte prima della fine della quinta settimana. Vorrei capire a quante di voi sono capitate più volte e come si sono comportati i vostri ginecologi. Vi hanno dato approfondimenti o no? Se si, cosa hanno indagato? Cosa avete fatto per riuscire a portare avanti la gravidanza al successivo positivo?

115 Risposte

  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando andrai dal tuo ginecologo? Magari è anche lui pro esami.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho già sollecitato più volte, tra l altro all accettazione lavora una mia cara amica e l ha ricordato anche lei
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura, non ho parole! Immagino che tu l'abbia anche pagata?! Ma sei riuscita a parlare con una segretaria? A parte che non capisco perché non ti ha dato subito gli esami da fare...quelli sono, non ci vuole tanto ragionamenti, può essere uno più uno meno.. Ma non rispondere mi pare davvero una cosa assurda.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono allibita che questa ginecologa non mi abbia mandato nessuna mail con gli esami da fare nonostante i ripetuti solleciti in settimana. Lunedì andrò dal mio ginecologo a fare l ecografia e sono contenta di controllare che sia tutto ok xke ho avuto perditine praticamente fino a ieri, andavano e venivano. Ho avuto anche due episodi di una fitta/pizzico in un punto preciso. A questo punto se non avrò ricevuto da questa dottoressa chiederò al mio ginecologo gli esami e/o al medico di base. Che follia aver fatto una visita in più da una xke sapevo x certo (grazie ad una conoscenza) che lei era pro esami e non li ho mai avuti. 😡 Odio chi lavora così!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto due biochimiche a novembre e dicembre 2020 (dopo una gravidanza andata a buon fine nel 2019) e chiesi al ginecologo di fare analisi sulla coagulazione e trombofilia (lavoro in ambito sanitario quindi un minimo ne capisco) e lui ha ceduto... bhe ho scoperto di avere una mutazione mthfr in omozigosi ma con valori di omocisteina normali... a marzo 2021 scopro una nuova gravidanza e ho assunto dall’inizio cardioaspirina e sono giunta a 39 settimane!!! Aspetto a giorni io mio secondo principino
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Agosto 2021 Massa Carrara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ginecologa ogni tre mesi e mi fa fare il TSH è la prolattina è quello va molto bene comunque ho appuntamento con lei a gennaio.... vediamo Che tipo di accertamenti vuole farmi
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara io quest’anno sono andata da una ematologa esperta di fertilità. Mi ha fatto vedere un grafico con tutte le possibili cause, e purtroppo ne sono tante. Alcune si conoscono r si possono curare o tenere sotto controllo, altre no. Come ha detto Laura comincia con esami tiroide (e non solo il TSH ma anche gli anticorpi), poi coagulazione e altri. Prima o poi una causa se c’è, si trova. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quel che ho capito può non esserci uba ragione come si. Quello che si può controllare, x quel che so, sono i valori della tiroide, quelli legati alla coagulazione e al sistema immunitario. Insomma, delle analisi del sangue x la poliabortività. Eventualmente si possono anche fare dei test genetici. Chiedi al tuo ginecologo se è già successo 2 volte consecutive (ci sono anche i medici che aspettano che capiti almeno 3 volte, cmq sono esami che credo possa prescrivere direttamente il medico di base). Io sono in attesa che la ginecologa da cui sono andata mi invii la mail con l elenco degli esami da fare. Domani chiamo x sollecitare xke credo se ne sia dimenticata. Lunedi poi andrò dal mio ginecologo x fare ecografia di controllo e sentire la sua opinione.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Agosto 2021 Massa Carrara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si sa perché avvengono queste gravidanza biochimica??? A me è successo a ottobre e fine novembre... È da poco che ci stiamo provando da dopo il matrimonio... Ci siamo sposati il 21 agosto!! Ma a livello psicologico sono a terra... 😞😞😞
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so Laura ti capisco bene..a me sono durate circa 7 / 8 giorni con l'aborto spontaneo.. Invece quelle provocate dalla terapia farmacologica per l'aborto ritenuto 10 / 12 giorni.. Ed ogni giorno sembrava fosse sempre il primo giorno a livello di dolori.
    Stringi i denti, il lato positivo è che così ti pulisci per bene.
    Ti abbraccio.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora nessuna mail ricevuta 😢 a sto punto spero inizio settimana 🤷🏻‍♀️ da ieri pomeriggio che ho dolori che aumentano/diminuiscono/aumentano/diminuiscono ad ondate. Ora va meglio dopo che ho preso sia Buscopan che Tachipirina. Ancore perdite rosse 😢 insomma, ancora non è finito il tutto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L altra volta, a fine agosto, è stato tutto più soft, probabilmente xke è successo tutto più velocemente. Certo, ti aggiorno non appena ricevo la mail
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo quello che dice la tua amica.. Anche per me è stato così, sembrava che stessero finendo ma poi ricominciavano. Per quanto riguarda la ginecologa, fammi sapere che esami ti dà da fare.🍀
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehi ciao! Ha detto che ovviamente può essere "causale" ma è giusto provare ad indagare. Mi deve mandare via mail le analisi da fare (ha nominato cmq tiroide, coagulazione ecc..). Non appena me le manda vi dico. Avevo ancora perdite ma solo residuo. Mi ha detto di fare eco (le ho detto che ce l ho prenotata dal mio ginecologo x il 13 dicembre) e di rifare il prelievo bhcg x accertare che sia azzerato e non ci siano residui. Invece oggi pomeriggio ho avuto (un po' ancora tutt ora) parecchio mal di pancia da ciclo ad ondate e nuove perdite "vive". La mia amica ostetrica dice che ci sta, anche se sono passati diversi giorni. Dice che probabilmente negli scorsi giorni avevo ancora degli ormoni della gravidanza in circolo mentre ora magari sono scesi e il corpo a maggior ragione espelle quel che reputa estraneo. Dice che più perdite ho meglio è x pulirmi. 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, com'è andata? Cosa ti ha detto?
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che quando non deve instaurarsi per delle ragioni precise non c'è progesterone che tenga. La mia ginecologa mai dato il progesterone così presto nonostante due biochimiche perché secondo lei se una gravidanza parte male cioè con un possibile embrione incompatibile con la vita nella maggior parte dei casi il corpo se ne disfa.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Agosto 2021 Massa Carrara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, mi dispiace tantissimo a me è successo nel mese di ottobre e credo che anche questo mese stia succedendo la solita cosa... E non capisco da cosa sono scaturite queste gravidanza biochimica!!! Speriamo arrivi presto il nostro momento 🤞☘️🤞
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il ginecologo mi aveva detto dopo la prima biochimica di usare gli ovuli di progesterone dal momento del test positivo. Quindi in questa seconda occasione l ho usato da subito ma non è andata cmq purtroppo
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi invieresti il link? Grazie.
    Hai ragione, la stimolazione l'avevo rimossa, non so perché! Grazie ancora 😊
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora dopo fatti gli esami e la conta dei follicoli poi si parte con la stimolazione per circa due settimane. E a seconda della risposta, si procede al pick up. Tanti in bocca al lupo e se vuoi unisciti al gruppo pma 2021 siamo in tante e molto informate!
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quelli che ti ho detto io si fanno con un prelievo, poi ovviamente ti consiglio di aggiungere gli ormoni della tiroide Tsh, ft3 e ft4, anti-Tpo e anche la vitamina D è importante. Poi non so se hai già misurato la glicemia con successiva curva glicemia e insulinemica (solo nel caso in cui la glicemia sia alta).. Anche l'insulina resistenza può far causare aborti ed anche vitamina D bassa.
    Sono una nutrizionista, qualcosa so 😊
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il msg precedente..prima che scrivessi " in ogni caso in bocca al lupo..arriverà il tuo arcobaleno🤞"
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato..mi ha fatto fare esami ormonali basali, in particolare il progesterone in due fasi del ciclo.. è venuto fuori che non avveniva l'impianto per progesterone basso..così al successivo positivo ho assunto sin da subito il progesterone che poi mi ha aumentato una volta verificato l'impianto all'ecografia e l'ho poi assunto per il primo trimestre. Ora ho un bimbo di due anni e sono in attesa del secondo..stavolta il progesterone l'ho assunto fino a sentire il battito
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Soprattutto spero di fare più esami possibili in un colpo, così da avere un quadro il più completo possibile
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi certo, uno è disposto a far tutto ci mancherebbe, lo dice una che non le sembrava vero che le avessero messo l'appuntamento per le analisi in ospedale dopo due giorni dalla chiamata al recup, arrivo lì e si bloccano i pc e l'appuntamento se ne è andato a farsi fottere, a quel punto ho richiamato e mi hanno dato appuntamento per la settimana successiva, altrimenti se ne parlava a gennaio e a quel punto anche io li avrei fatti privatamente per accelerare i tempi.
    Spero comunque che ti diano esenzione o comunque modo di farli pubblicamente così da risparmiare un pochino
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Essendo stato un problema oncologico ginecologo potrebbe passare. In ogni caso sono ben disposta a pagare x intero se necessario, ci mancherebbe, l importante è farli
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora se te li ha sempre messi, non vedo il motivo per cui non debba metterteli. Questi diciamo sono analisi specifiche per la gravidanza, non so se rientrano anche nell'oncologia. A me ovviamente nel quesito in basso a sx la mia dottoressa ha scritto "per infertilità non specificata", non era un 'esenzione, però ho potuto farle in ospedale almeno. Di nulla comunque 💪🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio molto. Io ho ancora l esenzione per patologia oncologica quindi con la ricetta credo di riuscire a fare gli esami del sangue senza pagare (o almeno in parte, a meno che la dottoressa non decida di non mettermeli con esenzione ma dubito, me l ha sempre messa x tutti i prelievi da 10 anni a sta parte)
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi correggo, volevo dire una delle fasi più rognose*
    Ovviamente non è quella la più rognosa.
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai che bello 🤩. Io sono nella fase più rognosa, credo, l'attesa di tutti gli esami fatti. Cariotipo, pap test, prelievo sulla coagulazione ecc ecc. Una volta ricevuti tutti i risultati si passa subito al pick up? Sto aspettando il ciclo e lunedì ho appuntamento per la conta dei follicoli 🤞🏻
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io sto aspettando di fare il transfer di una blasto congelata, spero tra 10 giorni massimo 🤞🤞 e tu?
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Debora, spero di non essere scortese o invadente, anche io sono Pma, in che "fase" sei? 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione