Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Biochimiche ripetute

Laura, il 30 Novembre 2021 alle 16:22

Pubblicato in Future mamme 115

Ciao ragazze, ecco la mia seconda biochimica in 6 mesi, entrambe le volte prima della fine della quinta settimana. Vorrei capire a quante di voi sono capitate più volte e come si sono comportati i vostri ginecologi. Vi hanno dato approfondimenti o no? Se si, cosa hanno indagato? Cosa avete fatto per...
Ciao ragazze, ecco la mia seconda biochimica in 6 mesi, entrambe le volte prima della fine della quinta settimana. Vorrei capire a quante di voi sono capitate più volte e come si sono comportati i vostri ginecologi. Vi hanno dato approfondimenti o no? Se si, cosa hanno indagato? Cosa avete fatto per riuscire a portare avanti la gravidanza al successivo positivo?

115 Risposte

• S
    Sposa Saggia Agosto 2021 Massa Carrara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoooo a tutte, ieri è arrivato il ciclo con un giorno di anticipo!! Oggi sono stata a visita dalla ginecologa mi ha detto dovrò fare i dosaggi ormonali infatti domani mattina effettuerò il prelievo di sangue (FSH LH ESTRADIOLO E PRL) qualcuno di voi ha mai fatto queste analisi... E poi mi ha prescritto un integratore insieme alla folina che prendi da maggio... L'integratore si chiama Deavocado e ha prescritto anche degli integratori per mio marito!!! 🤞🤞🤞☘️☘️☘️🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla prima biochimica subito ha indagato la mia gine
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, ottime notizie... Fai bene ad essere più rilassata, in fin dei conti è ancora l'inizio... Un grande in bocca al lupo 🤞
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono arrivati anche i risultati mancanti e sono tutti a posto. Non mi sembra manchi nulla ora. Avviserò il ginecologo dopo le feste, intanto proveremo normalmente. Mentalmente sono tranquillo e non sono più accanita sull argomento come i primi mesi e questo penso sia positivo in generale. Vedremo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Agosto 2021 Massa Carrara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa molto piacere che le tue analisi vadano molto bene!!! Io ho visita ginecologica il 30 speriamo che vada tutto bene e che il nuovo anno porti tanta fortuna a tutte noi... In bocca al lupo per tutto ☘️☘️☘️
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ottimo.. mi fa piacere che va tutto bene.. speriamo anche che i prossimi risultati vadano bene.. in bocca al lupo x tutto 😊💪
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi ciao! Tutto bene grazie, periodo molto frenetico. Ho fatto le analisi e proprio oggi ho visto i risultati online di una parte e direi che sono a posto. Aspetto che mettano i referti della parte mancante!
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, come va? Hai fatto poi le analisi?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partito il messaggio.. Dicevo che avevo pochissima lucidità, e piangevo la notte sul divano come una scema.. Per fortuna sono 4 5 gg che sembra si sia calmato.. ha iniziato a dormire la notte e anche il giorno è più tranquillo.. Matteo invece con lui è bravissimo.. Ma abbiamo iniziato a notare dei comportamenti dovuti alla gelosia più verso di me.. Tipo quando c'è il papà e fede piange lui corre in braccio a me in modo tale che così non prendo km braccio Federico e lo prende I papà.. Oppure se prima usciva volentieri con il padre fuori adesso fa storie.. E quando esce chiede sempre di me... Tutto sommato però di lui non posso lamentarmi..poteva andare peggio 😅spero che voi stiate tutte bene e che siano nati tutti i cuccioli di novembre ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per tutto allora ❤️ Ti auguro di avere il tuo gioiello presto tra le tue braccia
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo. Domani chiamo e vediamo che dicono e in settimana cmq inizio a fare gli esami che ho in mano dell altra ginecologa così ho un primo riscontro
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è iniziare.. Poi ti indirizzeranno loro in base ai risultati.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe ma direi che entrambi i ginecologi al momento hanno improntato i controlli su di me come inizio, e da lì si prosegue...
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito, beh non puoi fare altro che affidarti ai medici.. Prova a vedere questo centro che ti ha detto, magari ti accettano subito. Ma tipo potrebbe essere un "problema" di tuo marito o non te l'ha accennato?

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho trovato questa definizione che effettivamente mi torna "La sterilità è un ostacolo alla fecondazione che determina l'assoluta mancanza della capacità riproduttiva sia nella donna che nell'uomo. L'infertilità è un difetto dell'annidamento e/o sviluppo dell'embrione per cui c'è l'incapacità di proseguire la gravidanza fino ad un'epoca di vitalità del feto".
    Si, se non ricordo male tra gli esami che mi ha dato l altra ginecologa c è anche qualcosa sulla celiachia. Adesso dal sant anna non rispondono al telefono, provo domani e vediamo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura secondo me fai bene ad indagare e prova a sentire il Sant'Anna se ti prendono subito in carico per la tua situazione altrimenti senti di nuovo lui. Il beneficio del centro consiste che venite seguiti entrambi, sia tu che tuo marito perché a volte anche un embrione "malformato" può produrre gli aborti. Sulla questione dell'infertilità, è un' assenza di concepimento per 12/24 mesi e secondo me non è il tuo caso (nel mio caso 2 anni mai visto un positivo). Sterilità quando non ci sono le condizioni fisiche per averli (manca l'utero, ovaie....). La tua condizione è diversa e devi fare in modo di portare a termine i positivi che ti arriveranno. Negli approfondimenti da fare ricorda loro anche gli esami sulla celiachia perché anche quella condizione può portare aborti purtroppo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi.
    Sono stata dal ginecologo.
    Ecografia tutto ok, dovrei ovulare di nuovo tra qualche giorno ma lui mi ha detto che questo mese magari è meglio saltarlo xke appena successo un aborto magari potrebbe essere più probabile ne avvenga un altro. Non mi ha dato esami da fare ma è dell'idea di iniziare ad indagare. Mi ha detto di sentire prima un reparto del sant'anna apposta sugli aborti (ospedale top di Torino di ginecologia, Ostetricia, fecondazione assistita e tutto del campo, ecc). Mi ha detto che potrebbero non accettarmi xke non sono ancora passati i 3 aborti ma magari con la storia oncologica potrebbero anche accettarmi cmq. Mi ha detto di informarmi a riguardo e se non dovessero prendermi in carico mi da lui l'elenco di esami (xke dice che se loro dovessero prendermi in carico cmq mi fanno probabilmente partire da capo e molto esami non sono neanche mutuabili, pare... Anche se avendo io l esenzione 048 potrei riuscire a cavarmela meglio). Io non gli ho detto che un elenco ce l'ho già. Io quelli che ho li faccio e vediamo se salta fuori qualcosa. E intanto provo a sentire il sant'anna e vediamo...Mi ha lasciata un po' così 😢 quando alla fine dicevamo che era buono il fatto di rimanere incinta e lui mi fa "non è un problema di sterilità ma di infertilità" (effettivamente non avevo mai badato alla differenza, cosa che ora ho cercato su Google ed è effetti così ma la parola mi ha lasciata un po' di stucco 😅)
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi sapere 🍀
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so xke avendo avuto sempre perdite/residui rossi/rosa/marroncini non ho più badato a nulla ne avuto rapporti. Sono finite da un paio di giorni ora le perdite "colorate". Vediamo cosa emerge oggi dall ecografia, se mi dice anche qualcosa in merito all'ovulazione...
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma pensi di aver già ovulato? Ad ogni modo aspetta di fare gli esami così vedi se viene fuori qualcosa.. Se non c'è nulla può essere che ti diano lo stesso qualcosa tipo progesterone o cardioaspirina non so.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ti dico domani. Da una parte penso anche io di essere pulita xke appunto ho avuto perdite x tanto tempo, anche se a volte erano solo residuo. Dall altra parte ho avuto un paio di giorni qualche episodio di fitta in un punto e mi è venuto il dubbio. Domani vediamo l, finalmente. È un po' triste pensare che questa settimana avrei avuto la prima ecografia e invece siamo ancora qua, senza neanche aver ripreso la ricerca questa volte.
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si mi ricordo della chemio.. Ok fammi sapere cosa ti dice domani e fatti dire se ti sei pulita bene, penso di sì perché ti sono durate tanto.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si aspetto domani di parlare con lui senza dirgli che ho già questi. Così vedo se mi da qualcosa e cosa. Poi mercoledì vado dal medico di base (xke martedì fa le ricette al mattino e con il lavoro è scomodo) x la prescrizione così faccio tutto in una volta (farmi bucare è un'impresa avendo fatto la chemio). Giovedì mattina vado all asl a fare le analisi!
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente! Yuppi! Si vedi cosa ti dice anche lui..e li fai così inizi a escludere qualcosa 🍀
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Miracolo. Mi è arrivata la mail della dottoressa con gli esami. Eccoli:
    Biochimiche ripetute 1
    Domani vado dal mio ginecologo, vedo se anche lui mi da qualcosa da fare e in settimana faccio tutto 🤞🏻💉🤞🏻
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Laura, io in realtà volevo scrivere medico di base*, non ginecologo! Prova a chiederle a lui.
    Però tanto ormai dovrai andare lunedì dal gine e tanto vale le chiedi a lui.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti lunedì le chiedo al mio ginecologo. Trovo assurdo che un medico da cui sono andata apposta x avere le analisi mi dica che me le manda e poi non si fa più sentire. Trovo sia follia. Se non ha tempo non deve prendersi la briga di dire che li manda via mail. Dovrebbe darli subito. Cosa sono andata a fare la visita a fare? Inutile!
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura, scusami se mi permetto, prova a chiedere al tuo ginecologo se ti prescrive le analisi, tanto se vuoi farle in ospedale per forza lui deve prescriverle, invece se vuoi farle privatamente puoi andare anche senza analisi. Non ricordo se già in qualche altro post ti ho dato la mia lista, io sono seguita da un centro pma, credo che meglio di quella lista non ce n'è visto che è un centro di infertilità! Se vuoi te la riscrivo.
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, io anche sono risultata positiva all'mhtfr in omozigosi con Omocisteina normale (9). Sono seguita da un centro pma, vediamo cosa mi diranno martedì! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi si, pare. Anche giorni fa erano finite ma dopo 24 ore ne ho trovate altre. Vedremo se è la volta buona
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo dai.. Le perdite sono terminate? Cmq penso che le fitte siano causate dall'utero che torna normale.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lunedì, infatti chiederò
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione