Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa TOP Giugno 2016 Brescia

Birra in gravidanza

Alessia, il 27 Novembre 2018 alle 21:57

Pubblicato in Future mamme 59

Ragazze gironzolando su fb sono capitata su un articolo riguardante la sindrome alcolico fetale... mi è venuta un po’ di ansia in quanto in queste 30 settimane ho bevuto 3/4 volte un paio di dita di spumante e un paio di volte una birra piccola mista... sempre a pasto è mai più di un bicchiere......
Ragazze gironzolando su fb sono capitata su un articolo riguardante la sindrome alcolico fetale... mi è venuta un po’ di ansia in quanto in queste 30 settimane ho bevuto 3/4 volte un paio di dita di spumante e un paio di volte una birra piccola mista... sempre a pasto è mai più di un bicchiere... qualcuna di voi si è concessa come me un bicchiere di vino o birra? O sono l’unica pazza?! Le mie amiche mi hanno sempre detto che loro bevevano una birretta ogni tanto, io ho sempre cercato di evitare a parte queste poche volte... mi è venuta un po’ di ansia

59 Risposte

• Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Allora non sono l'unica che si è fatta scappare un paio di sorsi di birra/vino! :-) mi consoli... so che non fa bene.. ed è successo pochissime volte

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sinceramente un sorsetto di birra o di vino ogni tanto lo faccio, giusto un dito...ma solo nelle occasioni

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pericoloso probabilmente lo è se li si fa spesso... come tutte le cose! Ho amiche che non hanno smesso nemmeno di fumare 😢 io odio il fumo ma la birretta con la pizza quella volta l’ho sempre bevuta volentieri
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente ho visto moltissime mamme anche fumare 😂 io non ho mai fumato in vita mia ma una volta al mese una birretta me la bevevo prima della gravidanza... ora mista mi sarà capitato giusto 2 volte 😅
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che il rischio sia bere in maniera costante, ma un bicchiere di birra o vino, durante un pasto (ovviamente nn a stomaco vuoto) nn sia da considerare "pericoloso". Io avevo un'amica che purtroppo aveva un serio problema con l'alcool, in gravidanza dubito che abbia smesso, accennato anche da lei ahimè, ma ringraziando il cielo la bambina è nata sana, ma nn per questo nn è stato molto rischioso.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quel che è fatto è fatto e non devi preoccupartene.

Ma sì, l'acool in gravidanza non fa bene neanche in piccolissime quantità e ogni tanto. È esattamente come fumare in gravidanza, ma chissà perché a tutte l'alcool sembra sia concesso e il fumo no, io non me lo spiego.

Le ultime linee guida lo sconsigliano anche in minime quantità, la mia ginecologa 3 anni fa su questo era già rigorosa e mi disse di non bere mai nulla, io lo feci e ti giuro che sono ancora viva Smiley winking dai ragazze, sono solo 9 mesi...poi mi fanno sorridere le mille paranoie che alcune si fanno sulla toxoplasmosi quasi si potesse prendere dall'aria (invece è molto difficile) ma il bicchiere di vinello non se lo nega nessuna Smiley winking

(scherzo dai! però davvero, se puoi evita)

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo!!!! Se ti piace il mojito quando partorirai prova a farti fare un mojito con aggiunta di anima nera.... buonissimo 😍 è l’unico liquore che riesco a bere 😂 ovviamente ora non lo bevo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai anche a Brescia c è l’anima nera?? Pensavo ci fosse solo in Piemonte!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla, mia sorella si è sempre concessa una birretta con la pizza e non è mai successo nulla ai bimbi!!!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sono mai stata una grande bevitrice, ma ogni tanto una radler, uno spritz o un anima nera me lo bevevo volentieri.... ora mi è capitato un paio di volte di bere radler e prosecco per brindare a compleanni e battesimi vari..

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normale! Anche a me viene l’ansia per tutto ultimamente!! Io che ho sempre bevuto birra il sabato sera ora sto bevendo la birra analcolica, sai che non è male?!?!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii ecco troppo non è il
    mio caso 😂😂😂 mi ha messo ansia l’articolo ma probabilmente xk sono incinta
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai fumato una sigaretta in vita mia e non riesco nemmeno a stare troppo vicino a chi fuma 😂 ecco grazie al cielo mio marito non fuma altrimenti non sarei riuscita a baciarlo 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono certa che sia l’abuso a provocare danni ma cavoli leggere certe cose mette ansia in gravidansia 😂 ovviamente non abuso di nessuna sostanza dannosa, non ho mai fumato nemmeno una sigaretta
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noooo...stai tranquilla...un sorso una volta ogni tanto nn crea certo qst problemi. a me piace il vino bianco la birra il limoncello ...ho rinunciato a tt. ma se m trovo a una festa e devo fare il brindisi un sorso lo faccio...come in tt è il tr che stroppia(ovviamente per tr si intende anche una cosa ripetuta ogni giorno). la tua bimba sta bn tranquilla. io del primo bimbo sotto le feste natalizie ho bevuto un bel po'nn sapendo d essere incinta...e il mio piccolo sta bnissimo ringraziando Dio...quindi stai davvero tranquilla!
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Io non ho mai bevuto neanche un goccio di alcool in gravidanza ma perché onestamente non sono mai stata una grande bevitrice diciamo (non so se si dica così 😂) quindi non ne ho mai sentito neanche l'esigenza, anzi sono stata pure contenta di aver potuto rifiutare senza sentir insistenze “daiii un goccetto solo!!” Io poi che odio il prosecco (bleh 😖)!!! Però puoi stare tranquilla, che una volta ogni tanto non succede niente 😍 mi dispiace per quelle che fumano ma ecco, lì io sono molto critica....quelle sono una categoria che odio proprio 🙅🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia stai tranquilla, anche la mia ginecologa mi ha detto che un bicchiere di vino ogni tanto (rosso!) e una birra leggera ogni tanto la posso bere! La sindrome alcolica fetale è rischiosa se bevi tanto tanto alcool, ma per una birra ogni tanto non fa niente!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ogni tanto bevo un sorsetto a tavola (giusto per sentire il gusto e bagnarmi le labbra) di birra o vino rosso... Non sempre, ogni tanto se capita😅
    Di certo un sorsetto non gli fa male, mica mi scasso una bottiglia😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo mi aveva detto che potevo bere un bicchiere di vino (preferibilmente rosso) al giorno.. alla fine ho bevuto un bicchiere di prosecco ogni tanto e la raddler con la pizza e qualche rara volta una birra (a me piace tanto!).. Beatrice ha tre mesi ed è il ritratto della salute ☺️
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai bevuto in gravidanza..ho sempre letto articoli che lo sconsigliavano, anche in piccole quantità.
    D'altronde se non è un vizio, possiamo fare lo sforzo di evitare alcool per 9 mesi no?
    Sicuramente fa meglio a lui, ma anche a noi.
    Io se possibile eviterei
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io sempre spumante e sempre 2 dita... anzi forse una volta era vino bianco frizzante... e 2 volte birra ma mista alla lemon soda ...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io in questi 8 mesi (sono a 35+2) ho avuto parecchie ricorrenze da festeggiare tra cui il compleanno di mio fratello, mio papà, mia mamma e il mio....e il nostro primo anniversario di matrimonio. Non ti dico di aver bevuto bicchieri di vino ma mezzo si, e raramente puccio la lingua nel bicchiere di mio marito. La birra non mi è mai piaciuta, almeno..non quella che si trova in Italia, quindi non l'ho mai bevuta ma in generale non sono una a cui piace vino o birra quindi non ho fatto fatica a rinunciare comunque un dito di vino ogni tanto non fa danni!
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico, io avevo bevuto spumante in gravidanza qualche volta, la birra no perché non mi piace, ma comunque è andato tutto bene e mio figlio è qui che dorme. Non ti preoccupare 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho bevuto spumante quelle volte xk il rosso è troppo forte x me ☹️ È un paio di volte birra ma sempre mista a lemon soda... 2%alcol..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No be non ho mai esagerato ma devo dire che quei pochi episodi e questo articolo mi hanno messo un po’ di ansia 😅
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è stato sempre detto che un bicchiere di vino rosso ogni tanto si puòSmiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza esagerare secondo me non crea nessun problema.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione