Baleli
Sposa Saggia Settembre 2016 Milano

Biscotti segnaposto

Baleli, il 24 Ottobre 2015 alle 10:26 Pubblicato in Fai da te 0 53
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte,Ieri sera io e il mio fm ci siamo messi a fare un po' di prove per il menú ed il segnaposto. Sono delle prove quindi sono un po' grezzi, andranno perfezionati.Cosa ne pensate?Le mie sorelle mi hanno detto che il biscotto sembra a una saponetta Smiley sad Pensavamo di farli verdi, forse ci guadagnerebbe a livello di estetica e sarebbe meno saponettoso, ma forse perderebbero in delicatezza ed eleganza.Devo provare a comprare il pennarello alimentare verde e vedere se colorando le decorazioni va meglio. Voi che dite?

Biscotti segnaposto - 1

Biscotti segnaposto - 2

53 Risposte

Ultime attività da Laura, il 15 Novembre 2017 alle 10:02
  • L
    Sposa Precisa Marzo 2018 Rimini
    Laura ·
    • Segnala

Sono bellissimi!!!! io li vorrei fare ma il mio FM non vuole Smiley sad

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2016 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    Meravigliosi...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala

Per me son perfetti bravi

• Rispondi
  • Mercedes
    Sposa Abituale Agosto 2016 Cagliari
    Mercedes ·
    • Segnala
    Brava....troppo carini. ..una bella idea
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    Sono troppo carini!!!!
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Agosto 2016 Potenza
    Carmen ·
    • Segnala
    Bellissimi brava....immagino saranno anche buoni.....Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    Grazie grazie grazie ancora grazie! Con la tua spiegazione è semplice...
    • Rispondi
  • Baleli
    Baleli ·
    • Segnala
    Ciao in realtà non c'è una vera e propria ricetta perché sia la pasta frolla che la pasta di zucchero le abbiamo comprate al supermercato già pronte punto. L'unica cosa è cuocere i biscotti a 180° per 20 minuti dopodiché si tratta solamente di assemblare il biscotto con la marmellata che fa da collante tra la frolla e la pasta di zucchero
    • Rispondi
  • Baleli
    Baleli ·
    • Segnala
    Basta farli un paio di giorni prima, per farne una 20ina cé voluto un 40min. Quindi per farne 80 perfetti e fatti con calma...in 2ore e mezza si riesce...dai 3 h compreso pacchetto e biglietto. Li farà lo sposo un paio di gg prima.
    • Rispondi
  • M
    Alessandria
    Maria ·
    • Segnala

Ma no è bellissimo, è molto elegante così

• Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    Per me è bellissimo!!! Li fai anche per me??? Smiley laugh
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Piacenza
    Francesca ·
    • Segnala
    Molto bella come idea .....mi piace ...
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    Veramente bellissimi! Complimenti! Anche a me piacerebbe l'idea del biscotto, ma purtroppo l'ho scartata: dovrei prepararne 200, e non sono per niente brava in cucina Smiley xd e poi non avrei il tempo: non si possono fare con molto anticipo. Tu come ti sei organizzata?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    Io le trovo belli così..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    Complimenti sono bellissimi... Ricetta con le quantità degli ingredienti e x favore vorrei vedere lo stampo x la decorazione della pasta di zucchero... GRAZIE MILLE! BACI.. . Smiley kiss
    • Rispondi
  • Vally
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Vally ·
    • Segnala
    Io li trovo molto graziosi ^^
    • Rispondi
  • Stellamarina
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Stellamarina ·
    • Segnala
    A me piace molto! !
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Marzo 2016 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    Ma che belli questi biscotti. Voglio la ricetta( se non l'hai già postata)!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    Meravigliosi e credo anche buoni!!!Io trovo che colorati di verde perderebbero la loro bellezza, detto questo potresti metterci un etichetta con una frase del tipo "un dolce pensiero per i nostri ospiti"Smiley winking
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2016 Avellino
    Federica ·
    • Segnala
    Ahahahah!!! A me piace! Parlane al tuo lui... Vedi se è d'accordo ! La cosa è molto spiritosa! Smiley xd
    • Rispondi
  • Baleli
    Baleli ·
    • Segnala
    Verooo!!! Mi hai fatto venire in mente una bella idea. Tutti sanno che il mio fm é un ottimo cuoco e quindi tutti mi dicono che sono fortunata Smiley winking che ne dite se inserissi sul bigliettino questa frase?

Biscotti segnaposto - 1
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    A me piacciono tantissimo e li trovo molto eleganti. Magari vederli da sopra puo' sembrare una saponetta ma poi se uno li gira si vede il biscotto sotto, quindi secondo me sono molto belli cosi.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    Li trovo mooooolto carini!per far capire che è un biscotto potresti attaccare alla bustina un biglietto con su scritto "dolce fatto con amore" così da fugare i dubbi! Complimenti, siete stati proprio bravi Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Dato che potrebbe esserci chi la scambia per saponetta, perché sul bigliettino sopra o sotto i nomi, non scrivi qualcosa del tipo "il biscotto del nostro amore" o "il biscotto dell'amore" "Amore è anche attraverso i biscotti" "un assaggio del nostro amore" ... È solo un idea la mia... Ma potrebbe togliere il dubbio a tutti. Poi la zia o lo zio distratto c'è l abbiamo tutti! Smiley winking
    • Rispondi
  • De Simone
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    De Simone ·
    • Segnala
    Carina come idea , anche a me sembrava una saponetta però infine si capisce
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Savona
    Gloria ·
    • Segnala
    L'idea mi piace un sacco... Oltretutto sono venuto davvero bene! Complimenti!!
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala

Bellissimi, brava!

• Rispondi
  • Baleli
    Baleli ·
    • Segnala
    Ieri ne abbiamo infornati una ventina, vedo quanto durano ... e su quella base cerco di capire quanto prima prepararli. Ne lascio uno nel sacchettino cosí vedo come si mantiene, gli altri in una scatola per alimenti.
    • Rispondi
  • Baleli
    Baleli ·
    • Segnala
    Fai i biscotti di pasta frolla con lo stampo semplice a cuore, li inforni a 200° x 10min, nel mentre stendi la pasta da zucchero e con lo stampo fai lo stesso cuore ma con il timbrino per far uscire fuori il disegno. Fai raffreddare i biscotti, ci spalmi sopra un pochino di marmellata (pocapoca funge da collante) e metti sopra il cuore di pasta da zucchero. Finiti Smiley winkingComunque grazie per il supporto anche a me piacciono bianchi...faró delle prove e poi vi faró vedere Smiley winking
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Maggio 2020 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    Molto belli ed elegantiii
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Il prezzo esatto non te lo so dire ma non credo costino tanto! Ti conviene chiedere nelle pasticcerie, specie quelle che fanno tutte ste cose nuove con pasta di zucchero ecc ...
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    Elisabetta guarda che sono troppo carini!!! Ma mi dici il procedimento per realizzarli? Per quanto tempo durano? Quanto prima li preparerai tutti? non colorarli ..bianchi sono super fini! Mentre se proprio non sei soddisfatta (anche se avrai già capito che a noi tutte piacciono così) puoi aggiungere delle perline di zucchero con effetto perlescente. Che dici?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti