Ciao a tutte ragazze..ho 29anni e sono a 12+3, ho ritirato il referto del bitest ma risulta alterato.. so che sono elaborazioni statistiche e risulta spesso alterato ma quando la mia ginecologa l'ha visto ha detto che vuole farmi vedere da una genetista e se è il caso eventualmente fare l'amniocentesi.. sono molto preoccupata a qualcuna di voi è capitato? Esperienze e consigli.. grazie 😢
Visualizza messaggio citato
Ciao Loredana.. si ho fatto un altro top x aggiornarvi appena fatta la villocentesi.. e oggi né farò un altro perché ho finalmente ricevuto l'esito e abbiamo saputo che sta benissimoooooo!!! 😍😍 grazie mille per avermi chiesto cara 😘
Il figlio di una mia amica ha fatto il test e dal risultato era risultato alterato. Ma lei lo ha tenuto lo stesso anche se erano convinti fosse malato. Ma alla nascita era tutto normale. Io il risultato lo devo prendere lunedì
Secondo me devono dire che con quell'esame c'è una percentuale di rischio di aborto per non prendersi responsabilità ma sanno fare il loro lavoro! Io ho la tn mercoledì,se mi dicessero che sarebbe meglio fare amniocentesi o villocentesi non esiterei nella decisione di fare uno dei due esami. Per quanto riguarda la fobia degli aghi ti capisco molto bene, però devi pensare che lo fai per il bene del tuo piccolo/a! In quel momento cerca di chiudere gli occhi e di pensare a lui/lei😘.
Grazie Loredana.. si una decisione difficile sopratutto per me.. perché so tutto quello che si dice sul rischio di aborto.. e poi ho una fobia tremenda degli aghi quindi sapere che un ago deve entrare nella mia pancia non mi entusiasma x niente.. odio queste cose invasive.. ho paura che faccia male.. ma la preoccupazione di sapere se il nostro/a bimbo/a sta bene o no è superiore a qualsiasi dolore possa provare 😍speriamo bene vi aggiorno lunedì
Ciao Fabiana, beh si se è la trisomia 21 meglio la villocentesi, perché da un'ecografia approfondita è più difficile individuare se c'è qualcosa che non va, con la 18 e la 13 invece già si vede a 12/13 settimane proprio con la Tn perché portano malformazioni molto più importanti. A me era uscito 1:55 per la 18, avrei preferito la 21 sotto certi aspetti se proprio doveva andare cosi. Stai tranquilla, ti faccio tanti auguri che tutto vada per il meglio 😘 aggiornaci 😉
Io non ho fatto il bitest proprio x questo intervallo di falsi positivi. Ho fatto direttamente l'esame de sangue che andava ad indagare il sangue. Io ho fatto il panorama test, che è uguale al genoma test. Tempo una sett hai le risposte
Certo che è affidabile..ancora in molte pensano sia un test probabilistico invece nn lo è...loro analizzano il sangue fetale che è in circolo nel nostro,analizzano cronosoma x cromosoma..se hai avuto esito negativo puoi stare tranquilla,almeno x le trisomie analizzate