Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiana
Super Sposa Giugno 2018 Sassari

Bitest alterato e tanta paura 😢

Fabiana, il 15 Marzo 2019 alle 06:27

Pubblicato in Future mamme 48

Ciao a tutte ragazze..ho 29anni e sono a 12+3, ho ritirato il referto del bitest ma risulta alterato.. so che sono elaborazioni statistiche e risulta spesso alterato ma quando la mia ginecologa l'ha visto ha detto che vuole farmi vedere da una genetista e se è il caso eventualmente fare...
Ciao a tutte ragazze..ho 29anni e sono a 12+3, ho ritirato il referto del bitest ma risulta alterato.. so che sono elaborazioni statistiche e risulta spesso alterato ma quando la mia ginecologa l'ha visto ha detto che vuole farmi vedere da una genetista e se è il caso eventualmente fare l'amniocentesi.. sono molto preoccupata a qualcuna di voi è capitato? Esperienze e consigli.. grazie 😢

48 Risposte

  • Fabiana
    Super Sposa Giugno 2018 Sassari
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara.. si purtroppo è un test che tutte facciamo perché cmq fa parte degli esami di routine della gravidanza però crea spesso preoccupazioni a volte inutili.. ma a volte no.. perché magari da lì si scoprono poi dei problemi facendo esami approfonditi.. la tn è più attendibile.. ora io farò la villo e vedremo un po'.. speriamo bene
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Giugno 2018 Sassari
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Greta.. devo fare la villo perché per l'amnio dovrei aspettare troppo.. la faccio lunedì, vi aggiornerò baci
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Giugno 2018 Sassari
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao klaudia.. si oggi la genetista mi ha spiegato tantissime cose..ha ritenuto x la mia situazione che fosse meglio la villo dato che sono ancora in tempo, lunedì la farò.. speriamo bene
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Giugno 2018 Sassari
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura.. io invece farò la villo lunedì.. i valori molto sballati sono della trisomia 21.. la tn andava bene.. quindi spero sia tutto ok
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Giugno 2018 Sassari
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cloe.. la mia TN era perfetta.. Però essendo ancora in tempo oggi la genetista ha deciso che x me era meglio fare la villo quindi mi ha preso appuntamento per lunedì e speriamo bene 😔 mi spaventa un po' il tipo di esame anche perché ho la fobia degli aghi però ovviamente farei questo e altro pur di sapere che sta bene
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Giugno 2018 Sassari
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra.. si mi pare di aver letto qualche tuo top.. mi è uscito per la trisomia 21 rischio combinato 1:68 mentre rischio biochimico 1:50 gli altri erano ok quindi oggi la genetista ha deciso di farmi fare la villocentesi e la farò lunedì..
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Giugno 2018 Sassari
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena.. spero che sarà così anche per me.. io dopo i controlli oggi mi hanno detto che devo fare la villocentesi.. in questo momento è più sicura
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Giugno 2018 Sassari
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze vi aggiorno.. scusate se non vi ho risposto una x una ma oggi stavo proprio facendo tutti i giri necessari x capire cosa fare.. abbiamo visto una genetista e alla fine ha optato x una villocentesi.. x stare più tranquilli, quindi la farò lunedì e speriamo bene.. sono abbastanza spaventata x questo esame.. ma se è necessario questo e altro pur di sapere se sta bene pupo/a.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sentendo tutti questi falsi positivi non capisco l’utilita Di questo test... sono creare inutili preoccupazioni per fortuna esistono queste community dove possiamo scambiarci le opinioni .. io lo ritirerò tra una settimana circa ma sentendo voi gli darò meno peso del dovuto dovesse risultare qualcosa
    grazie
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono anche i falsi positivi (così come i falsi negativi).
    l’amniocentesi permette di valutare se ci siano anomalie cromosomiche.
    dovresti anche valutare cosa faresti qualora fosse positiva anche l’amnio

    ti abbraccii
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bitest facilmente da falsi positivi...ma meglio controllare la situazione...a questo punto farei o il dna fetale(che pur sempre probabilistico) o se ti consiglia amnio o villo....la farei per sicurezza.....mi dispiace per questa situazione ....ma ricorda che ci sono tantissimi falsi positivi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara! Il tuo bimbo/La tua bimba è già nata?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiana! A me è capitato di avere il bitest che dava alto rischio per due delle tre trisomie esaminate (21 e 13). Niente villocentesi perché avevo un distacco, ho fatto il dna fetale, ma non amniocentesti, ed è risultato a basso rischio per le tre trisomie 21, 13 e 18, abbiamo fatto due morfologiche precoci e non sono risultate anomalie. Non so dirti se il dna fetale è così affidabile, visto che la nostra bimba nascerà il 12 giugno 2019.
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto un b test sballatissimo..dato che nn ero im tempo x la villo,e nn volendo aspettare troppo x l amnio,ho fatto il test del DNA fetale al Genoma d Roma ed è è risultato tutto ok. Il b test da troppi falsi positivi,pensa che il mio gine nn lo consiglia..piuttosto è importante avere una buona ecografia,con osso nasale visibile e tn nella norma..vedrai che sarà cosi anche x te
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiana, scusami se mi permetto di chiederti, per che trisomia è uscito il rischio e con che valore? Io ho vissuto sulla mia pelle questa esperienza 2 anni fa.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è capitato ad un amica di mia cognata, se non sbaglio dopo ha fatto l amnio ed è risultato tt ok infatti il figlio sta benissimo ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione