Ciao a tutte!!... avrei bisogno di un consiglio, noi ci sposeremo il 15 maggio 2021, dopo aver controllato e chiesto preventivo per diverse location ne abbiamo trovata una che sembra fare al caso nostro, ma mi chiedono un bonifico adesso!!.. secondo voi è troppo presto per bloccarlo o no??.. io mi sposerò in Calabria..
Ciao 😊 ti dico noi ci sposeremo il 5 settembre 2021 e siamo andati a vedere la prima location a fine ottobre e ne siamo rimasti talmente incantati che i primi di novembre l' abbiamo bloccata e ci hanno chiesto un acconto di 1000 euro. Se vi piace tanto bloccatela ♥️ in bocca al lupo
Noi sposiamo settembre 2020 abbiamo fermato con acconto settembre 2019. Devi sapere tu se sei certa altrimenti aspetta perché hai molto tempo per vedere altro!
Se siete sicuri che sia la giusta location non è troppo presto x bloccarla, alla fine siamo quasi a fine anno, quindi manca un anno e mezzo e come tempi va benissimo! Anche noi avevamo bloccato il ristorante un anno e mezzo prima dando 500€ di acconto subito e dopo qualche mese altri 500€! 😊
Se è quella giusta si, anche se secondo me è una decisione che devi prendere con il tuo FM.. anche perché magari al wedding dell’anno prossimo vedi altre location e magari costano di meno e ti piace di più.. io non ho avuto dubbi sulla sala ricevimenti e l’ho bloccata due anni prima.. idem su dove celebrare il matrimonio (in un castello - rito civile) e ho bloccato entrambe le cose perché piacevano a me e anche al mio ragazzo, nonostante ciò non hanno voluto acconti; a Gennaio andremo a vedere i menù per la sala ricevimenti e a pagare l’affitto del castello.
Se vi piace confermate altrimenti rischiate di non trovare più la vostra data, molte location hanno già I weekend del 2021 pieni. È giusto che ti chieda un bonifico, proprio tramite quello si considera bloccata la data.
Ciao! Per la mia esperienza ti dico che non è presto perché noi nonostante ci siamo avviati più di un anno prima molte location che ci piacevano erano già state prese! A gennaio 2019 avevano già prenotato per tutto il 2020 e mi hanno chiesto se volevo prenotare per il 2021 perché per il 2020 era un po’ tardi quindi figurati😅😅 se vi piace e siete convinti bloccatela!
Cara non è troppo presto io ho bloccato il ristorante 2 anni prima visto ke mi piaceva quella location e quella sala l ho bloccato perché io volevo assolutamente quello
Se sai che è una location molto richiesta e nella tua zona prenotano tutto prima.. tranquillamente puoi farlo.. tu pensa che noi 2 anni prima nn trovammo 3 date che. a noi piacevano
Io ho dato 300 euro come acconto e mi sposo giungo 2021 poi anno nuovo darò qualche altro acconto
Sposa Curiosa
Luglio 2020
Napoli
Santa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Al momento che blocchi la sala x il ricevimento devi rilasciare un acconto, quindi è normale che ti hanno chiesto un bonifico.... Se hai trovato la location giusta xké non fermarla, altrimenti rischi di non trovare piu disponibilità
Noi ci sposiamo il 20 giugno 2020, abbiamo fatto bonifico per l'acconto il 31 gennaio 2019, se sei davvero convinta, devi versare l'acconto o non te lo bloccano. Nel caso in cui volessi ancora valutare altro, in genere ti opzionano una data per tot tempo, nel senso che ti mettono in agenda, se dovesse andare qualcuno per la stessa data, sono tenuti ad avvisarti e dare preferenza a te, naturalmente ciò non comporta alcun costo.
Antonella, io sposo il 4 luglio 2020 e la sala l'ho bloccata a Giugno 2018, dando anche l'acconto! Funziona cosi, per riservare la data chiedono un acconto!
Super Sposa
Settembre 2020
Bari
Bruna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, noi ci sposiamo l'anno prossimo e abbiamo bloccato la location a febbraio di quest'anno. Appena abbiamo trovato il posto che ci piaceva (dopo averlo confrontato ovviamente con altre sale ricevimento) e ci hanno proposto una data che ci interessava abbiamo versato 1000€ per poter bloccare e firmare il contratto. Se vuoi avere la certezza della data e soprattutto del luogo la devi bloccare adesso e la caparra diciamo così va data.
Visualizza messaggio citato
Ma alla fine bloccare la sala significa avere delle certezze in più. Se te lo lasciano fare. Io ti consiglio di bloccare adesso la sala.. All anno nuovo fotografo, intrattenimento e fiorista, ovviamente pure la chiesa, molte chiese però 2 anni prima non accettano, invece le cattedrali sono già prenotate anni prima. Dipende tutto dalle vostre tasche e se volete un sabato o un determinato fornitore. Il resto si, il resto un anno e mezzo prima cominci. Se fosse per me avrei già iniziato
Io anche mi sposo nel 2021, a giugno, e mi hanno già chiesto 1000€ come anticipo, ti mettono pressione per la fretta e tutto, a me e al mio compagno poi comunque ci siamo innamorati di dove andremo, quindi a meno che non fallisca sto posto, abbiamo già sborsato quella cifra 😅
Grazie a tutte ragazze!!!... la location la amo 😍, già prima di avere la proposta la stavo “sognando” il costo però mi sembrava eccessivo, ma forse perché mi sposo a maggio mi hanno abbassato un po’ il prezzo!!.. forse mi sono lasciata prendere un po’ dal panico non so!!.. ma credo che la bloccherò subitooooo, che bello poter condividere questa emozione 🥰❤️ Avvolte ancora non mi sembra vero che mi sposerò!!...
Ciao Rosy!!.. spero che tu possa trovare tutto!!.. comunque credo che la bloccherò, forse mi ero lasciata prendere un po’ dal panico, ma in realtà pensandoci non manca poi tantissimo...