Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Agosto 2017 Verona

Boccoli...e come farli durare?

Angelica, il 10 Luglio 2017 alle 13:56 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 18
Ciao ragazze, la mia pettinatura prevede i boccoli, ma dopo aver fatto la prova dopo mezz'ora già non li avevo più! La mia parrucchiera dice che è perché li avevo appena lavati e che al matrimonio me li laverà la sera del giovedì per il sabato mattina, poi dice che metterà più lacca rispetto alla prova.. Secondo voi è vero? Voi avete qualche metodo per far durare di più i boccoli? Intanto vi allego una foto dei miei capelli acconciati alla prova

Boccoli...e come farli durare? - 1

18 Risposte

Ultime attività da Andreana, il 11 Luglio 2017 alle 10:57
  • Andreana
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Andreana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tieni conto che più il capello è lungo e più tende a scendere il boccolo, perché è pesante! Dovresti metterli in piega il giorno prima e fermarli con dei beccucci che scioglierai la mattina: a me, la mia parrucchiera fa sempre così! Tranquilla, le parrucchiere, quando sono brave, sanno come fare Smiley winking

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavare i capelli il giovedì per il sabato mi sembra un po' troppo sinceramente! Io domenica scorsa sono andata a un battesimo, ho fatto unacconciatura simile alla tua il sabato mattina, ci ho anche dormito sopra e la domenica pomeriggio era ancora perfetta! Hai i capelli fini?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ti avevo messo la mia foto ma mi sa che non me la aveva caricata... Questo era il risultato dopo il trattamento che ti ho descritto sopra!! Hanno retto benissimo fino a fine giornata ...e anche io non li avevo lavati il giorno prima ma mi pare un paio di giorni prima !

    Boccoli...e come farli durare? - 1
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me durante la prova era venuta 1 acconciatura un po male (se guardi nel mio profilo vedi le foto), ma il giorno del matrimonio mi piaceva un sacco.. La mia parrucchiera mi ha dato i bigodini da tenere tutta la notte (ovviamente non ho quasi dormito perché non riuscivo ad appoggiare la testa sul cuscino... Sentivo proprio gli spilli nella testa... Un dolore lancinante!!).. E inoltre mi aveva dato un casco portatile da usare la sera prima a casa ... Per cui mentre mio marito già dormiva io sono stata 1 ora con questo casco ahahah oltre ad aver fatto 1 ora di casco il pomeriggio in studio da lei... Ovviamente per la prova non avevo fatto tutto questo ed era stata solo una bozza!!! Alla fine i boccoli nonostante avessi i capelli lunghi hanno retto benissimo tutta la giornata... Mi aveva ovviamente messo anche un po di lacca!

    • Rispondi
  • Filippo
    Sposo Curioso Ottobre 2017 Firenze
    Filippo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angelica, l'acconciatura di prova è molto carina. Secondo me ha ragione la parrucchiera che dovevi lavare i capelli il giorno prima. Di solito chi vuole dei bei boccoli li lava il giorno prima con shampoo e balsamo, ci metti la schiuma e asciughi con aria tiepida. Una volta che i tuoi capelli sono asciutti metti del gel per capelli non crespi (ma la quantità giusta oppure ti verranno croccanti), inizia ad arricciare i capelli ciocca per ciocca e metti della lacca. Attenzione a non toccarli troppo. Comunque per emergenza io farei portare a una delle tue amiche l'arricciacapelli e lacca. Potrebbe essere divertente avere le tue amiche che ti aiutano con i ritocchi trucco e capelli. Buona Fortuna! 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per i boccoli uso la piastra stretta e vengono una meraviglia e durano tantissimo... Ho preso in prestito questo trucco dal mio parrucchiere Smiley smile

    • Rispondi
  • Isa
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Salerno
    Isa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo dico da parrucchiera, con molta più lacca e i capelli non pulitissimi dureranno di più tranquilla
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2018 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico Casco! Ho i capelli molto fini e lisci e per un battesimo la mia parrucchiera usò il casco il giorno prima per far sì che il giorno dopo potessi avere una leggera ondulatura ( appunto perché pensava che il boccolo si sarebbe perso) . Il giorno dopo sembravo ancora un leone e ho dovuto lavarsi e farli lisci perché non riuscivo a gestirli per quanto fossero ricci!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati ha ragione.. erano troppo puliti. Io ven ho dormito con i bigodini e sabato una marea di lacca e sono stati su! Poi anche il caldo gioca contro ma con lacca tt si fa!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che.il buon vecchio casco e i bigodini siano la soluzione più duratura! 😘
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i miei capelli una soluzione buona é la combinazione bigodini+casco. Fare lo shampo qualche giorno prima non mi piace perché i capelli perdono l'effetto freeeeeesh 😂😂😂
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono una a cui i boccoli non tengono nemmeno per il tempo di uscire dal salone della parrucchiera. La mia mi ha fatto lo shampoo la mattina del venerdì e mi ha tenut a50 minuti sotto il casco con i bigodini. Quindi ha tolto i bigodini e ha lasciato i capelli attorcigliati su se stessi con le forcine e la rete per tenerli fermi.

    La mattina del matrimonio (il sabato) mi ha messo tanta lacca e, anche se i miei sciolti erano pochi, hanno retto fino alla torta.

    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stesso tuo problema, la parrucchiera mi ha detto che a me li laverà il pomeriggio prima del matrimonio, poi appena fatto il boccolo lo riempirà di lacca e lo fisserà alla testa arrotolato con una molletta, poi li tirerà giù per farmi la pettinatura e metterà ancora altra lacca. In questo modo dovrebbe durare tutto il tempo. Anche a me durante le prove crollavano inesorabilmente appena fatti...

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è capitato anche a me stessa cosa. Ho fatto la prima prova, un raccolto e non aveva tenuto, era anche perché erano troppo puliti, li avevo lavati la mattina stessa della prova quindi ho rifatto una prova e alla fine quel giorno ha durato, gliel avevo detto che alla prima prova non aveva tenuto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me i boccoli non mantengono quasi per Niente anche perché ho tanti capelli grossi e lunghi e liscissimi..ma ho trovato il modo per fargli mantenere...quando la mia Parrucchera me li fa, ferma con una pinzetta ogni ciocca fatta a boccolo. In modo tale che raffreddandoli prendono forma. Poi li tengo tutti legati con le pinzette per un Po di tempo qualche ora è gli sciolgo...mi mantengono anche 2 o 3 giorni nonostante dorma. Poi secondo me non ce bisogno che te li lava 2 giorni prima perché a me li lava al momento che poi fa la piega.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha detto di metterli in posa dalla sera prima con i rolli. Io sinceramente però non li amo troppo boccolosi preferiscono che non mantengano 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare con lacca e fissante, a volte funziona cotonare le ciocche...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Novella Giugno 2019 Verona
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio una bella pettinatura Smiley smile secondo me dovresti fidarti della parrucchiera sul fatto che ti mette più lacca ecc. .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione