Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Master Giugno 2018 Firenze

Bomboniera a famiglia o a persona?

Nina, il 2 Aprile 2018 alle 00:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Mi spiego..siamo andati in un negozio di bomboniere..bellissimo..niente anche vedere della nostra idea di bomboniere fai da te prese in internet e da noi assemblate..però ovviamente i prezzi cambiano..si parta dai 5€ circa,finita.allora mi chiedi..se prendo quella dovrò farla a famiglie invece che metterle a tavola,accanto ad ogni posto,se costano meno ovviamente. Nel caso di darla famiglie però come ci si gestisce? Cioè come essere sicuri che tutte le famiglie ne abbiano una e qualcuno nn esageri lasciando altro senza?? Debbo distribuirle come alle comunioni..??
voi come fate?
help e grazie dei consigli

31 Risposte

Ultime attività da Nina, il 2 Aprile 2018 alle 21:49
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sapete cosa bimbe, io credo che farne una bella per la famiglia sia piu bello (anche se dentro ci saranno 5 confetti e ne mangeranno uno a tessta..) pero mi chiedo davvero come fare a darle,,io temo che gli ospiti se le prendano da soli e poi se le distribuiamo noi ai saluti..non conosciamo tutte le famiglie...

    • Rispondi
  • Lorena 👰👮‍♂️
    Sposa Precisa Giugno 2019 Enna
    Lorena 👰👮‍♂️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una a famiglia.... anche perché impazzirei... ho fatto le bomboniere a mano 😪
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Settembre 2019 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne diamo uno a famiglia
    • Rispondi
  • Dalila
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche da me si usa così! Poi in genere gli ospiti vanno via più o meno thtti insieme, quindi ho sempre visto gli sposi a fine serata stazionare davanti questo tavolo, con persone in fila che salutavano e ricevevano la bomboniera dagli sposi
    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende da quanto ti verranno a costare se sono oggettini da pochi euro puoi farli a testa se invece spendi già una cifra più importante ti conviene a famiglia se no ti costa un capitale
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti..ma non so cosa sia meglio..
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito le bomboniere vengono messe tutte insieme su un tavolo a parte, man mano che gli ospiti vanno via e voi sposi li salutate, ne consegnate una a famiglia.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi creare una zona, diciamo un angolo con tutte tutte le bomboniere addobbato e quando gli ospiti andranno via e ti saluteranno gliele darai a famiglia !!! Almeno da me si usa così ...

    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora se le prende dal tavolo va fatta a persona se no si confondono. Oppure se la vuoi fare per famiglia devi scrivere un biglietto con il cognome della famiglia.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E se per esempio ci sono zii e cugini.. della stessa famiglia po' i poiche nn sposati..zii vanno via e cugini restano..a chi si dà?
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono al posto nn pensavamo di mettere i nomi dato che saranno tavolo rotondo e nel tableau ci sarà già scritto chi va a quel tavolo..volevamo però metterci i confetti insieme..per questo parlavo di bomboniera..
    comunque La gente le prende dal tavolo...
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando saluti gli invitati a fine giornata si dà una bomboniera a famiglia
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teoricamente nn è un self servire..Anche se all ultimo matrimonio mi è stato detto " l hai presa la bomboniera?" E poi..a noi nn porteranno nessun regalo dato abbiamo messo la lista di nozze all agenzia di viaggi..
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Agosto 2018 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No le bomboniere vanno a famiglia...
    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me stai confontendo tra segnaposto e bomboniera... i segnaposto sono oggettini (con nome o meno) che vengono messi sui tavoli 1 per ogni persona ( noi ad esempio abbiamo scelto dei mini vasettini di miele). Mentre le bomboniere si fanno 1 per famiglia ( anche perché sarebbe poco utile che in una casa si ritrovano magari 4/5 bomboniere uguali) e sono più sostanziose e costose dei segnaposti in genere (noi abbiamo scelto di regalare una bottiglia di vino), vengono sistemate in modo carino su un tavolo apposito che spesso si trova al fianco della confettata e vengono distribuiti a fine ricevimento dagli sposi che salutano e ringraziano (diciamo che la buona educazione vuole che nessuno si prenda la bomboniera da solo quindi saprai benissimo a chi le consegnerai poi basta che tieni conto che ad ogni partecipazione che hai consegnato corrisponde una bomboniera).
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le darò a famiglia!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo distribuite a fine ricevimento a ogni famiglia! É stato anche un modo per salutare e ringraziare tutti!
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Noi faremo una bomboniera a famiglia, coppia o singola per i single e le distribuiremo a fine serata o comunque le consegneremo agli invitati se vanno via prima.
    Al posto a tavola noi metteremo il segnaposto che potranno comunque portare via come ricordo 😊
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Venezia
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo una bomboniera a famiglia e le consegneremo alla fine, quando gli invitati cominceranno ad andare via
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito viene allestito il tavolo delle bomboniere.

    dopo il taglio della torta,a ricevimento quasi terminato,gli invitati ke stanno x andare via consegnano il regalo di nozze e gli sposi consegnano la bomboniera,non è un self-service


    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima spiegazione
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,il segnaposto e'uno a persona e generalmente l'invitato lo trova quando arriva in sala,la bomboniera va una a famiglia,coppia e dipende da come hai distribuito le partecipazioni,esempio:se hai invitato una famiglia di due zii con due figli di cui uno fidanzato e hai dato la partecipazione alla fidanzata,dovresti dare la bomboniera anche alla fidanzata.
    Da noi si usa darle alla fine del ricevimento,come segno di ringraziamento quando amici e parenti vanno via.

    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Le bomboniere di solito si consegnano una a famiglia o coppia. Generalmente vengono consegnate dagli sposi agli invitati dopo la torta a chiusura dei festeggiamenti prima che gli ospiti se ne vadano. Quindi sarete voi a darle a mano prendendole da un tavolo appositamente allestito
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa VIP Luglio 2019 Padova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere noi le faremo a famiglia, saranno tutte disposte su un tavolo apparecchiato e poi gliele diamo agli ospiti prima che se ne vadano a casa.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2019 Catania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li divideremo a famiglia...
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere si danno a famiglia, e nel caso per esempio di cugini fidanzati allora io la daro anche alla coppia, agli amici singolarmente a meno che non siano fidanzati! Anche a me nn piace questo rituale ma generalmente si danno alla fine quando ti vengono a salutare!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere si danno a famiglia
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok..e come gestire la distribuzione? A tavola mi pare troppo da comunione.. al tavolo dei dolci ho paura che qualcuno se ne approfitti..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si danno prima di andare via dalle mie parti... E una a famiglia o coppia
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non si capisce molto forse il t9 ti haingannata....ma la bomboniera va data ad ogni famiglia comunque!"

    noi daremo una bomboniera per ogni invito...quindi per ogni nucleo famigliare!


    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2023 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere dalle mie parti in Sicilia si usa che sono gli sposi che vanno donando le bombiere agli ospiti.. una a famiglia avvicinandosi ai vari tavoli 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione