Ciao scusa il ritardo... la pianta mi è costata 1 euro , che è stata confezionata all interno di una lanterna piccola e poi ho aggiunto la pergamena dell associazione a cui abbiamo fatto la donazione. in tutto interno ai 5-6 euro. purtroppo nn ho foto perchè il fotografo nn ha fotografato ne angolo bomboniere ne angolo confettata...
Ciao. Negozi di bombo é difficile che le confezionino. Li minimo 9 euro. Mentre in questo piccolo laboratorio siamo riusciti a spendere 7 euro a bombo. Tieni conto che mano d opera con sacchetto con confetti e vaso fornito da loro 5.50. Devo mettere il costo della pianta. Che al vivaio me la danno a 1.20 quella con 6 cm di diametro. Dovrei restare nei sette euro max.
Ciao!! noi siamo riusciti a trovare un negozio che ci confeziona le piantine e hanno procurato loro un vasetto cubico trasparente. loro fanno il sacchettino con i confetti che attaccheranno con un nasto al vaso. poi inseriranno la piantina senza invasarla.. vi manderò le foto appena mi preparano il campione. Baci
Non avevo ancora pensato a una piantina grassa per il matrimonio come bomboniera ma in effetti è proprio carina!.....mi sa che copierò in maniera spudorata
Si lo so alla fine comprare una busta con il terriccio non costa nulla! Se li trapianti in un contenitore senza buchi sotto come nel mio caso fai attenzione poiché le piantine richiedono proprio pochissima acqua! L'idea dei vasi di latta e' carina! Magari li puoi decorare esternamente!
A bene! Ho contattato dei vivai che confezionano già bomboniere ma viene uno sproposito il prezzo finale. Devo trovare dei vasi di latta ecc volevo provare anche con contenitori ermetici. .
Mi sono informata con il vivaio dove comprerò le piantine e mi ha detto che quelle grasse sono estremamente resistenti e necessitano di pochissima acqua per cui il trapianto non le fa soffrire! Si lo farò io perché per trapiantare 60 piantine risultava un po' costoso
Anche noi volevamo regalare le piantine grasse come bomboniere, ma per un problema logistico abbiamo evitato..ed abbiamo scelto queste http://www.sposilowcost.com/bomboniera_amanti.htm
Non sono chissà cosa ma...sono carine e un po' diverse dalla solita bomboniera
Sposa Saggia
Agosto 2013
Napoli
Vala ·
Segnala
Nascondi contenuto
Molto carina come idea!! È un'alternativa come II bomboniera x i clienti del negozio che hanno avuto il pensiero di farci il regalo!!
Molto carina, anche noi volevamo farle così. Solo che il prezzo non è abbinabile alla scelta delle bomboniere solidali, in quanto faremo una donazione senza acquisto.
Anch'io avevo pensato alle piante grasse come bomboniere, sapete dove posso trovare dei vasi bianchi o colorati in ceramica e che non siano troppo costosi? On line avevo visto ache le piante grasse in cubetti calamitati, davvero carini... ma credo che non siano molto economiche