Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorita
Sposa Curiosa Agosto 2023 Bari

Bomboniera solidale

Lorita, il 19 Marzo 2023 alle 01:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Buonasera, consiglio, secondo voi a quale associazione dare il proprio contributo? Unica o più associazioni?

26 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 21 Marzo 2023 alle 08:32
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, lascia perdere le cose che hanno scritto alcune spose che secondo me sono veramente fuori luogo e maleducate perchè ognuno è libero di fare ciò che preferisce al proprio matrimonio. La donazione la trovo un gesto buono e gli invitati lo apprezzeranno molto (tranne quelli immaturi). Inoltre concordo con te per il fatto che come ringraziamento per la presenza degli invitati c'è tutta la festa, il ristorante con pranzo/cena e la gratitudine degli sposi e gli invitati che vi vogliono bene saranno felici di essere presenti al vostro giorno senza assolutamente aspettarsi un regalo. Noi faremo una donazione all'AIRC per motivi personali e all'ultimo matrimonio in cui siamo stati gli sposi avevano fatto una donazione lasciando a noi invitati il sacchettino coi confetti buonissimi, noi avremo quelli di Enzo Miccio che sicuramente sarà contento (ironia)! Vi faccio tanti auguri e buona scelta Smiley gift

• Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! La pensi come me🥰
    • Rispondi
  • M☆F
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh, a me non sembra "il male" la bomboniera solidale e non credo di aver fatto un torto agli invitati ma solo del bene nel mio piccolo e - sempre a mio parere - il bene non va nascosto perché non è una vergogna e può ispirare altri! Comunque, è inutile continuare, parliamo 2 lingue diverse. Buonanotte😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto le bomboniere solidali. Le ho pagate 10 euro l'una e consistono i cestini piccoli in vimini fatti a mano dai ragazzi dell'associazione.
    Alla fine il pensiero per gli invitati c'è e i soldi vanno alle persone bisognose.
    Non avrei potuto donare i soldi dei regali perché ho necessità di ripagarci almeno la gran parte del matrimonio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primariamente la donazione all' ente sarebbe economicamente molto rilevante ( migliaia di euro contro poche centinaia) e in secondo luogo non verrebbero tolti soldi destinati al budget per gli ospiti.
    Potreste anche dichiarare agli ospiti di voler destinare (esempio) il 50% delle buste alla beneficenza, oppure farlo semplicemente in silenzio.
    • Rispondi
  • M☆F
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono mai andata ad un matrimonio considerando la bomboniera come " il mio regalo ", anzi, trovandola abbastanza inutile, ho deciso con mio marito di almeno fare del bene! Devo essere sincera, ad avere disponibilità economiche differenti, avrei chiesto di fare beneficenza al posto del nostro regalo, ma dovevamo almeno rientrare del costo di parte del matrimonio e della festa offerta agli invitati!
    • Rispondi
  • M☆F
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se la tua idea è bella, gli invitati hanno già il pranzo/cena e tutta la festa!
    • Rispondi
  • M☆F
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ho capito solo ora! Comunque, io la vedo diversamente.
    • Rispondi
  • M☆F
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami, ma che differenza ci sarebbe?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, mi sembra più sensato così!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te, se dovessi inserire la beneficenza all' interno del matrimonio, al posto del regalo chiederei agli invitati di fare una donazione ad un ente specifico in nome degli sposi.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma la bomboniera È il regalo che tu sposo fai agli invitati, è così 😅. Se vuoi fare beneficenza falla con le buste che ricevi o usando meno soldi per cose inutili come i fiori a sto punto🤣 Comunque ho espresso un'opinione personale, preferisco la vostra idea con oggettino e non solo il pezzo di carta, tutto qua. Fermo restando che io la bomboniera la abolirei proprio...
    • Rispondi
  • M☆F
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non si risparmia! Noi abbiamo speso 9 euro a bomboniera ma almeno vanno a chi fa del bene!
    • Rispondi
  • M☆F
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Guarda che ci sono tante associazioni che fanno anche oggetti ( secondo il mio parere prendipolvere inutili) o vasetti di miele ecc.. questa idea che bisogna fare un regalo agli invitati non l'ho mai capita perché il "regalo" è già il pranzo/cena e tutta la festa! Al massimo sono gli invitati a dover fare un regalo...non si è mai sentito che, per esempio, ad un compleanno, il festeggiato faccia un regalo agli invitati! Comunque sia, noi abbiamo scelto una bomboniera solidale ( almeno si fa del bene) ma anche utile ( un apribottiglie calamitato).
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io personalmente non amo molto l'idea della bomboniera solidale intesa come pezzo di carta e stop. Praticamente stai facendo una donazione con il regalo che dovresti fare ai tuoi invitati. Ti suggerisco di andare in qualche negozio di bomboniere e cercare qualche oggetto il cui ricavato vada in beneficenza.. ce ne sono anche su internet. Nel negozio dov'ero andata io ce ne erano molte. L'invitato se l'aspetta sempre un oggettino da portare a casa, non è bello farli tornare con la letterina e i confetti e basta. Mia opinione personale...e di Enzo Miccio 🤣🤣
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto quella del wwf, il mio fm fa il volontario e ci sposiamo in un ristorante all'interno di un'oasi quindi tutto legato alla natura e agli animali. Però puoi fare magari bomboniere con una e i ringraziamenti/segnaposto o le partecipazioni con un'altra
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ospedale Gemelli, AIL, airc... Ect ect... Ce ne sono tantissime.... Complimenti x l'iniziativa!!! ❤❤❤
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto associazioni che sentivamo vicine a noi. Abbiamo fatto le partecipazione con la lega del cane e le bomboniere con AIRC
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riesci a trovare il modo di sostenerne più di una perchè no! Magari una con le bomboniere e un'altra con i segnaposti
    • Rispondi
  • M☆F
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio sceglierne una sola da sostenere bene, però la scelta è vostra
    • Rispondi
  • Lorita
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metà di un associazione e metà di un’altra… Che ne dite?
    • Rispondi
  • M☆F
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto un'associazione di clownterapia, ci piaceva l'idea di regalare un sorriso a chi ne ha bisogno..poi era anche utile perché, a parte la pergamena con la spiegazione e il naso rosso, c'era anche un apribottiglia calamitato molto carino:
    Bomboniera solidale 1
    Noi abbiamo scelto questa ma ne fanno diverse, anche gastronomiche😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di sostenere heal che è un associazione pediatrica! Hanno un vastissimo catalogo di scelta. Noi faremo delle saponette a diverse aromi
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La perplessità è come farne più di uno.
    Metà e metà? O due diverse per persona?
    • Rispondi
  • Lorita
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rossella 😉
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto AIRC per ragioni personali.

Pero' e' carino sostenerne piu' di una.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione