Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clara
Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia

Bomboniera solidale sì o no?

Clara, il 8 Luglio 2023 alle 13:27

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 46

Voi siete per le bomboniere solidali o per quelle tradizionali? O per il solo segnaposto?
Voi siete per le bomboniere solidali o per quelle tradizionali? O per il solo segnaposto?

46 Risposte

  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo una bomboniera tradizionale, una bottiglia di vino locale con etichetta personalizzata 😊

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me qualsiasi cosa si scelga ci sarà sempre chi la apprezza e chi avrà da criticare, l'importante è fare ciò che vi sentite. Noi come prima scelta avremmo voluto fare piantine grasse personalizzate e il sacchettino coi confetti classici ma siccome ci siamo sposati fuori regione prendendo la nave, abbiamo preferito non rischiare che si rompessero nel viaggio. Così abbiamo fatto una donazione all'AIRC che ci ha fornito i cartoncini con i nostri nomi e la data da mettere all'interno del sacchettino coi confetti e invece dei classici abbiamo scelto confetti di vari gusti che poi ci hanno fatto un sacco di complimenti. Poi io ho realizzato i segnaposto facendo origami a forma di gru giapponese, un richiamo al nostro viaggio di nozze.
    In ogni caso penso che la donazione è sempre un bel gesto.
    Bomboniera solidale sì o no? 1
    Bomboniera solidale sì o no? 2
    Bomboniera solidale sì o no? 3

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono contraria alle bomboniere in generale 😂 Per il primo matrimonio avevo fatto solo i sacchettini dei confetti e mi sono dimenticata di distribuirli 🤦‍♀️ per il secondo matrimonio ho evitato di fare bomboniere, vista la prima esperienza. Comunque, dato che in genere quello che viene regalato come bomboniera non mi piace, non ho nulla in contrario che quel denaro venga speso in beneficenza. Almeno sarà più utile del solito oggetto di cui non so che fare.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo bomboniere e partecipazioni/inviti solidali. Non faremo la confettata, ma abbiamo deciso di fare segnaposto con 5 confetti per ogni invitato, così ognuno avrà i 5 confetti della bomboniera più altri 5. Preferisco così, la confettata è molto bella ma purtroppo capita che il tavolo dei confetti venga preso d'assalto e che arriva poco dopo non trovi nulla... così è garantita una certa quantità a persona Smiley smile ed è sicuramente più economico
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto vasetti di miele dell'associazione HEAL, li abbiamo però personalizzati cambiando il copritappo e aggiungendo un piccolo spargimiele, il nostro tag e il nastrino del colore del matrimonio 😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei tu la sposa, sei tu che decidi. Se vuoi dare un vero senso alla bomboniera fallo pure
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà che io non ci tengo molto all'oggetto bomboniera, per me ha più che senso investire quei soldi in qualcosa di utile
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere solidali sono delle bomboniere come le altre, solo che invece di dare soldi a un normale negozio vanno ad un'associazione che li usa per fare qualcosa di utile, non vedo il problema, agli invitati va comunque la bomboniera, a prescindere da chi viene pagato. Piuttosto che il solito profumatore inutile almeno la bomboniera solidale ha un senso, e sembra un'ottima soluzione
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che per fare beneficenza ci siano altri mille modi che non vadano a fare andare via gli invitati con una “cag@ta” come bomboniera 😅
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei solo confetti! Ma il mio fm ci tiene che gli invitati abbiamo un ricordo del nostro matrimonio, quindi faremo una piccola bomboniera! Niente di particolarmente eccessivo, perché non amo già io le bomboniere. Però l’idea delle solidali è bella!
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo bomboniere gastronomiche "Fai da te"
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo piantato degli alberi su una piattaforma che è Treedom e li regaleremo a distanza ai nostri invitati 🌱
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono per le bomboniere "tradizionali", non xk sia contraria a fare cose benefiche ma xk ritengo che la bomboniera sia il ringraziamento degli sposi agli ospiti e preferisco che tutto il budget vada x loro.
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E in in entrambi i i casi…cosa farete?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione