Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Settembre 2024 Taranto

bomboniere 🤦🏻‍♀️

Valeria, il 15 Luglio 2023 alle 00:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Buonasera a tutti 😘 voi cosa avete fatto o farete come bomboniera? Perché a me personalmente non piacciono ma si sa bisogna farle. Non mi piacciono profumatori o pomi che ormai in casa ne abbiamo a decine. Vorrei qualcosa di utile 😅 Grazie a chi mi risponderà

18 Risposte

Ultime attività da Cí, il 21 Luglio 2023 alle 03:14
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto di donare... Farò io delle composizioni più belle e in tema per i confetti con il tag della bomboniera solidale, e poi dono tramite bonifico!
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Modena
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io avendo scelto il tema viaggi e siccome la penso come te su l'utilità della bomboniera, avevo pensato a delle bussole o piccoli mappamondi, oppure qualcosa come nella fotoo, anche perché le piantine grasse o le bomboniere solidali non le sopporto.
    bomboniere 🤦🏻‍♀️ 1



    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi volevamo fare le piantine grasse ma dovendo prendere la nave per sposarci fuori regione abbiamo preferito non rischiare di rovinarle. Abbiamo fatto dei sacchettini di confetti assortiti acquistando i cartoncini con data e nostri nomi dal sito dell'AIRC, più ho realizzato dei segnaposto facendo origami a forma di gru giapponese. Una cosa semplice ma sentita.

    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'utile penso che sia molto soggettivo, una cosa che io uso per te può essere inutile, per cui ti consiglio di scegliere qualcosa che piace a voi senza pensare troppo se verrà apprezzata o menoSmiley kiss

    tanto ci sarà sempre qualcuno pronto a criticareSmiley winking

    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bottiglie di olio aromatizzato
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io barattolo di ceramica con dentro i biscotti
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se non vuoi fare oggetti e soprammobili ti suggerisco una bomboniera gastronomica. Noi ad esempio abbiamo scelto un barattolo (che può essere riutilizzato in cucina) con all'interno un riso biologico e condimenti vari di un'azienda di Mantova (visto che siamo in Lombardia abbiamo scelto qualcosa che rappresentasse il territorio)
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare dei semplici sacchettini con i confetti oppure qualcosa da mangiare, tipo marmellata, miele o spezie, tipo un sale aromatizzato alle erbe, così sono cose che si usano e poi magari il vasetto si può riutilizzare
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come bomboniera avremo una bottiglia di vino locale con etichetta personalizzata 😊

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avevamo pensato a dei sottopentola ma alla fine abbiamo fatto dei taglieri personalizzati
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    bomboniere 🤦🏻‍♀️ 2
    Noi avevamo fatto per tutti solamente i sacchetti con i confetti proprio perché non amiamo gli oggetti.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo preso delle teiere in vetro con dei fiori di the da infondere bomboniere 🤦🏻‍♀️ 3

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi non trovavamo una bomboniera bellina, ma mia suocera ci ha portato in in negozio davvero bello a Napoli e abbiamo trovato un porta aperitivo originale è carino davvero e poi anche non superava il nostro baget!
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto dei vasetti di miele, sembrano essere stati apprezzati! 😊
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo visto che i parenti la gradivano e dunque dopo un primo pensiero simile al tuo (tranne per le bomboniere solidali) ci siamo ricreduti ed abbiamo pensato a finanziare un artista che porta avanti le tradizioni locali. Questo per noi e’ stato bellissimo. Mi spiace che tu in casa non apprezzi gli oggetti pregiati d’arredo ma noi non siamo cosi’ e nemmeno buona parte di chi la ricevera’. Tutto il matrimonio e’ tradizionale e bomboniera utile e’ un po’ un ossimoro…un concetto dei tempi moderni. Buona ricerca.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io anche odiavo l’idea di bomboniera buttata lì sono per essere spolverata, quindi visto tutti i soldi che uno “butta” per il matrimonio, abbiamo deciso nelle bomboniere solidali, in cui ci hanno dato delle buonissime marmellate!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo regalando del limoncello fatto in casa e le bottigliette potranno essere riutilizzate essendo di vetro o riciclate. Non volevo spendere più di un euro a bomboniera onestamente.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo piantato una foresta 🤩
    Ai nostri ospiti regaleremo un albero a distanza, perché abbiamo piantato con Treedom!
    In pratica nel sacchettino dei confetti metteremo anche un bigliettino con tutte le informazioni riguardanti ognuno il proprio albero🌱
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione