Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Principiante Gennaio 2024 Salerno

Bomboniere

Chiara, il 19 Luglio 2023 alle 15:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Più le guardò più non mi piace niente di niente tutti oggetti inutili che se mi regalassero non apprezzerei 😵
Da un lato volevo una cosa “utile” dall’altro una cosa “che si conserva”… mio padre mi consigliava un pezzo in argento che è senza tempo ma se lo regalassero a me solita cosa che non apprezzerei non avrei neanche dove metterlo… quindi avevo pensato a una cosa per unire l’utile al dilettevole! Pensavo di comprare una bella cornice magari una di quelle particolari in vetro o proprio in argento, ma essendo una bomboniera un po’ smortina, avevo pensato di assumere un ritrattista, far ritrarre le persone all’evento e mettere il disegno nella cornice così che possano subito esporla senza il cruccio di cosa metterci, senza ne metterci una foto nostra perche obiettivamente non mi metterei la foto di nessuno dentro casa 😹 ne mettere una foto loro che comunque mi sembra un po’ meh… voi apprezzereste una bomboniera così?? Io la adorerei🤩 ma fin ora non ho trovato molti consensi confrontandomi con i genitori ne più di tanto con fm

25 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 18 Agosto 2023 alle 23:33
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea e’ molto originale ma dipende sempre dagli invitati. Se ti hanno gia’ fatto capire che l’oggetto non piace non butterei via soldi. I miei parenti ad esempio sono i 3/4 degli invitati e ho dovuto scartare le idee che vanno per la maggiore: sono poco entusiasti circa le bomboniere solidali (ho sentito diversi lamentarsi di altri sposi dicendo ‘le donazioni si fanno con le tue tasche non con il pensiero per me’- ok ci sta e magari non te lo direbbero mai in faccia) e le bomboniere enogastronomiche (in effetti anche io non ero per questa scelta perche’ non resta nulla) perche’ Essendo siculi e a stretto contatto con contadini e allevatori avrebbe avuto poco senso.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piace niente. Preferisco cose enogastronomiche
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si bella come idea e anche un po’ diversa dal solito!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come cornice forse sceglierei un modello un po' più neutro e meno moderno in modo che possa adattarsi anche a casa classiche, una semplice cornice col bordo d'argento sottile senza decorazioni. Per il ritratto dipende:un conto è un ritratto che è una cosa molto carina, ma una caricatura no perché esalta i difetti delle persone e non avrei proprio piacere di vedermi più brutta di come mi vedo, tanto più che in una situazione del genere la vedrebbero tutti... quindi un ritratto normale mi piacerebbe perché di certo non capita tutti i giorni ed è una cosa molto interessante, una caricatura proprio no.
    Se fai il ritratto però pensi di fare una bomboniera a testa? Se ne fai una a famiglia altrimenti devono scegliere chi si fa fare il ritratto? Oppure il ritratto è per tutti e poi la cornice è una a famiglia?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me piace molto la tua idea e da invitata la gradirei tantissimo🤩
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo solo 30 quindi riesce sicuramente!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'importante è fare ciò che vi convince di più. L'idea del ritratto è molto carina ma difficile che il ritrattista riesca a realizzarlo a tutti gli invitati, una mia amica è stata di recente a un matrimonio con caricaturista e ha detto che lui ha realizzato disegni di gruppo e non ai singoli invitati quindi hanno dovuto decidere chi poteva tenere il disegno tra loro e alcune persone non hanno avuto nulla.

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto come idea e apprezzerei moltissimo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a me piacerebbe moltissimo! Anch'io come te ho regalato come bomboniera delle cornici interamente in legno intarsiato fatte a mano da mio papà e per non risultare autocelebrativi all'interno noi abbiamo inserito un semplicissimo cartoncino bianco perlescente (lo stesso che abbiamo usato per il tableau, il nome del tavolo e la copertina dei libretti messi) con la data delle nozze e una frase di ringraziamento scritta a mano da me, firma mia e di mio marito..

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra un’idea molto originale. Poi se il ritratto piace, bene, altrimenti possono sempre cambiare e mettere una loro foto
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe come idea
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Me piacerebbe
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si l apprezzerei
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in tutto 30 quindi questo problema non lo avrei
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste cose però le compri a 3€ dal cinese io non l’apprezzerei 🥲
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo fatto le bottiglie di spumante rosè, personalizzate, complete di sacchettino con i confetti.

La bottiglia te la bevi alla ns salute e poi la butti..evviva, niente fogna in casa!

• Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io approvo, eventualmente, puoi stampare tu dei cartoncini da inserire dentro (al posto della foto brutta che di solito mettono) con la data del vostro matrimonio un ringraziamento è una bella frase. Poi o mettono la caricatura, o una loro foto.
    L’unica perplessità sulla caricatura (che a me piacerebbe) è se hai tanti invitati…
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh un po’ mi vergogno (già mi vedo dei difetti da sola, farmi pure fare la caricatura anche no😅), ma è una cosa assolutamente personale e soggettiva: se tu sai che gran parte dei tuoi invitati apprezzerebbero va benissimo!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere 1
    Come cornice pensavo un modello simile ma forse un po’ troppo moderna per le case classiche? Io la metterei volentieri poi comunque se non ti piace il ritratto puoi sempre toglierlo e metterci quello che vuoi
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sul tema bomboniere la penso esattamente come te, le trovo tutte terribili, spesso senza senso, e cineserie, almeno quelle poche che mi sono state regalate. Dico poche perche in realtà non sono stata a tanti matrimoni e la maggior parte delle volte mi hanno dato solo i confetti (che preferisco) rispetto ad oggetti inutili. Anche io feci solo i confetti (tipo degustazione) e niente oggetti. La tua la trovo una bella idea, e starei su una cornice semplice, in modo che possa andare bene per tutti.
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti faresti fare un disegno?? Perché hai vergogna o non ti piace l’idea?? A un matrimonio a me diedero come bomboniera la foto con gli sposi e c’era chi non voleva farsi fare foto quindi boh chissà come hanno fatto 😵 ma comunque il ritratto magari fatto a caricatura potrebbero farselo fare
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non lo apprezzerei.. mi spiace... preferirei una rotella taglia pizza, un tagliere o cose simili

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una idea molto bella, ma io non so se da invitata mi farei ritrarre, quindi sarei una di quelle che tornerebbe a casa con la cornice vuota 😅 che va bene eh, però non è esattamente quello che volevi 🙃
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bella idea senza dubbio ed originale
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala