Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mely
Sposa Precisa Aprile 2027 Milano

Bomboniere

Mely, il 16 Giugno 2025 alle 15:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Salvato
Ciao a tutte, stavamo pensando alle varie tipologie di bomboniere e soprattutto ai gusti dei nostri invitati, abbiamo optato per questi ma sinceramente siamo molto indecisi e vorremmo che siano soddisfatti in tutto e per tutto. I consigli sono ben accetti, grazie mille

Miele

23%

22 voti

Olio

45%

43 voti

Candela varie forme

19%

18 voti

Apri bottiglie inciso

12%

11 voti

33 Risposte

Ultime attività da Laboutiquebomboniere, ieri alle 15:48
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio🌸
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per un prodotto enogastronomico tipico della zona in cui vi sposerete.
    • Rispondi
  • Veronica Berta
    Sposa Precisa Aprile 2025 Asti
    Veronica Berta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono amante di candele profumate, quindi voto candela 😊
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che opteremo anche noi per il miele essendo amanti di questo
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea molto molto carina
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo dei vasetti di miele per la nostra passione per questo alimento
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato miele, perché è la bomboniera che abbiamo scelto. In più probabilmente opteremo per l'olio per i parenti speciali (genitori, padrini).
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo un paio di associazioni a cui vorremmo dare il nostro sostegno alla fine come voi, se si potesse.. aiuteremo ogni associazioni sinceramente
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo valutando AISM (che fa ricerca contro la sclerosi multipla) e UNICEF, che sono le associazioni alle quali siamo più legati per un motivo o l'altro Smiley smile

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi,volevamo fare una bomboniera solidale per aiutare un associazione e in più una bomboniera più diciamo per gli invitati. Voi avete già scelto quale associazione in caso?
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho votato olio, ma in generale apprezzo le bomboniere gastronomiche! Anche la candela e l'apri bottiglie mi sembrano ottime idee Smiley smile

Noi stiamo cercando di combinare utilità e solidale!

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si vero
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho votato olio perchè è quello che abbiamo fatto noi. Per il resto voto tutto si, escluso l'apri bottiglie perchè sicuramente gli invitati ne avranno già uno in casa
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che meraviglia 🤩 allora vai di miele, assolutamente 🤩🤩
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si hai ragione infatti mi sa che opteremo per il miele
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato il miele, ma devi fare una scelta in base ai tuoi gusti non a quelli degli altri ❤️ non puoi far felice tutti
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il miele c'è mio zio che lo produce quindi lo prenderei da lui😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace l’idea del miele o dell’olio, a meno che non abbiate una produzione artigianale che potete curare voi sposi stessi. Non lo vedo “coerentissimo” il fatto di riempire mini ampolline con prodotti da supermercato o prodotti da altri.
    Mi piace l’idea delle candele, specie se realizzate da voi. Adoro il fai da te, magari aggiungendo un bel nastro e qualche decorazione personalizzata non sbaglierete sicuramente. Perora si utilizza molto la cera di soia.
    L’apri bottiglia non mi piace granché, penso si possa trovare nelle case già di ciascuno dei vostri invitati.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Settembre 2025 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il tema ulivo ed eravamo indecisi fra una bella ampolla di olio ed un alberello di ulivo. Abbiamo optato per il secondo
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la tua idea è fantastica complimenti
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io andrei per l'olio perchè del buon olio d'oliva di qualità è sempre un regalo gradito (magari qualcosa di non troppo forte che possa piacere più facilmente a molti, se non a tutti).

Noi faremo del cioccolato artigianale perchè molti viaggeranno in aereo e ci tenevamo che non avessero problemi nel riportarlo a casa!

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, nessun invitato è vegano o altro a parte essere allergico ai fiori, comunque l'idea che ci sembrava più carina era quella del miele sapendo che a tutti piace, anche l'olio ma è più difficile in quanto alcuni tipi di olio sono più forti rispetto ad altri e come ad esempio a me non piace molto l'olio forte ma ad altri si, candele a noi piacciono molto ma ad alcuni invitati piacciono fino ad un certo punto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fra quelle da te indicate preferisco la candela, perché amo le candele e fanno arredamento oltre ad essere utili. Il miele è qualcosa che in pochi usano, perlomeno fra le persone che conosco e, inoltre, bisogna essere certi che non ci siano vegani fra gli invitati, altrimenti sarebbe scortese dare loro questo tipo di bomboniera. L'olio sarebbe la seconda scelta fra le tue proposte.
    L'apribottiglie inciso lo scarterei perché non mi piacciono le bomboniere personalizzate, non le userei mai 🤣
    Comunque sia è impossibile accontentare tutti quindi....
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie grazie infinite per tutti i consigli, ne terremo sicuramente a mente, davvero grazie ancora
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però se mai dovessi scegliere l'olio ti consiglio di usare una bottiglia molto carina e non forme particolari..
    Io l'ho avuta a dicembre 24 e ti posso dire che le forme particolari sono pure difficili da mettere in cucina ...
    Il tappo mirracomando fallo chiudere bene e di ai camerieri che nel momento che le escono bomboniere non facessero danni ( tipo metterle al contrario ) perché così olio esce ..TE LO.DICO PER ESPERIENZA Bomboniere 1

Bomboniere 2
    Bomboniere 3
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie è gentilissima
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente mi piacciono tutte le idee..
    Sono tutte utili ..

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragionamento perfetto, anch'io non amo tutti i tipi di olio, perché c'è ne sono molti tanto forti che proprio non riesco a usarli. Anche noi col miele a parte andarci a nozze ma abbiamo avuto la stessa pensata alla fine il miele può essere usato anche per dolci o altro, comunque si alla fine candele e apribottiglie sono quelli che ci convincevano meno
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato miele, il miele è un prodotto che, anche se non piace, si può utilizzare quando si hanno ospiti. Anche l'olio è un prodotto che più o meno tutti usano, ma può essere di vari tipi a seconda delle zone di produzione, confesso che ci sono olii che non mi piacciono, mentre col miele si va più sul sicuro. Eviterei candele e apribottiglia, perché li trovo davvero inutili. Nel senso che le candele non servono a nulla, se non ad arredare per chi ama quel tipo di oggetti, e un apribottiglia in casa ce l'hanno tutti. Io ne ho non so quanti che tengo in un cassetto e credo che alla mia morte li troveranno intatti, perché è difficile che un apribottiglia si rompa.... francamente preferirei non dover aumentare la collezione,..
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse per noi sceglieremo il miele perché ne andiamo veramente ghiotti, siccome non saranno molti invitati volevamo renderli tutti felici, solo che ad alcuni non piace il miele mentre ad altri non gradiscono l'olio e via dicendo, avevamo pensato anche di far fare dei profumatori alla lavanda, alle rose o alla vaniglia che sono i nostri profumi preferiti
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho votato olio perchè è la bomboniera che preferisco, nonchè quella che farò. Purtroppo non si può soddisfare tutti tutti... quindi il consiglio che mi sento di darti è di trovare una cosa che piace a voi due e di cui siete convinti.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione