Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Klaudia
Sposa Abituale Ottobre 2026 Sassari

Bomboniere

Klaudia, il 21 Gennaio 2026 alle 17:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao a tutti!
Voi avete in programma di fare le bomboniere? Se si, come mai avete deciso di farle? E che cosa farete nello specifico?

Io vorrei optare per un grande tavolo mettendo solo la confettata con i contenitori personalizzati, dove ognuno può prendersi quello che vuole. Ma forse sarebbe il caso di fare anche le bomboniere? Io solitamente non le apprezzo molto al matrimonio degli altri perché nella maggior parte sono oggetti che poi nella quotidianità di ciascuno non servono a molto…

25 Risposte

Ultime attività da Liliana, il 23 Gennaio 2026 alle 07:14
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!Anche io ero super indecisa come te . alla fine abbiamo fatto una confettata più curata e una bomboniera molto semplice e piccola.

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh il mirto lo trovo una buonissima idea! Sicuramente non viene sprecato. Io sono dell’idea che le bomboniere si, ma meglio berle e/o mangiarle piuttosto che finiscano in fondo ad un armadio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2026 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo sia la confettata che le bomboniere. La confettata perchè io adoro i confetti e ne ho presi 15kg per i miei ospiti e per quanto riguarda la bomboniera abbiamo optato per 3 lattine di olio (una normale e 2 aromatizzate) molto colorate. Niente cose inutili o prendipolvere ma qualcosa da usare e finire. Non sono una amante di taglieri, candele, coltelli da formaggio ecc e ne ho la casa piena (varie bomboniere) e non li uso
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre molto indecisa perché prima di tutto non voglio spendere soldi inutilmente in qualcosa che potenzialmente potrebbe essere buttato appena arrivati a casa o addirittura nemmeno preso il giorno del matrimonio.
    D’altra parte però so che ci sono delle zie/amici che avrebbero voglia di ricevere qualcosa.
    Facendo il matrimonio in Sardegna avevo pensato di fare delle mini bottiglie di mirto con legato il nostro logo, penso possa essere l’idea migliore per non spendere troppo ma nemmeno lasciare gli ospiti senza nulla da portarsi via
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la confettata con i conetti che uno poteva riempire e portare a casa. Però abbiamo fatto comunque le bomboniere, inizialmente non avevo voglia di farle o meglio non avevo idee e mi scocciava spendere soldi per le bomboniere... Poi però c ho ripensato e mi è piaciuto pensare a qualcosa per i miei ospiti. Abbiamo fatto dei vasetti di ceramica dipinti a mano ed è bello trovarli a casa di amici e parenti.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!! È bello avere la conferma che piaceranno a qualcuno.

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Klaudia, condivido il pensiero che meglio niente che un soprammobile. Onestamente all'ultimo matrimonio a cui sono stata ho ricevuto un soprammobile ed è subito stato regalato a mio fratello, ed era una cosa di qualità eh. Sono stata prima ad un matrimonio per cui non c'era una vera e propria bomboniera, ma gli sposi avevano creato delle scatoline con dei cioccolatini artigianali ed erano davvero molto belle!

Noi abbiamo deciso di avere una ritrattista che farà un ritratto a ciascuno, così tutti avranno un regalo personalizzato e unico.

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bellissima idea! Anche io amo queste candele, forse una delle poche bomboniere che apprezzerei!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Klaudia. Anche io sono dell'idea che meglio niente piuttosto che un soprammobile che poi finisce chissà dove. Noi all'inizio stavamo valutando tutte quelle enogastronomiche (vino, miele, olio, preparato per risotti con ingredienti secchi,...), poi la location dove avevamo prenotato ci ha detto che avevamo la possibilità di fare come bomboniera una bottiglia di vino della loro cantina con etichetta personalizzata quindi abbiamo optato per quello!

• Rispondi
  • Ele
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono del parere che vadano fatte, anche se tutti sappiamo che alla fine sono "inutili" però ho piacere che i nostri ospiti abbiamo un ricordo del matrimonio, poi se qualcuno sceglierà di chiuderla in un cassetto pazienza, significa che non ci teneva abbastanza (io ad esempio le ho tutte esposte).

Noi nello specifico abbiamo scelto un piccolo corallo in ceramica fatto da alcuni artigiani della nostra città, visto che il matrimonio sarà a tema mare. Ultimamente invece vedo che vanno molto le bomboniere gastronomiche, ma a me non piacciono perchè mi sembra che una volta usata non rimanga nulla per ricordo.
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi metteremo semplicemente i confetti in scatoline con un fiocco, che richiamano un oggetto legato al nostro tema (un videogioco)

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una a nucleo familiare. La logica dovrebbe essere di numero pari a quella delle partecipazioni. Io ho scelto una bomboniera che costa un po’, per i soli partecipanti al ricevimento. I fornitori avranno la scatolina degustazione confetti, che sarà il segnaposto, perché alla confettata ho preferito la sigarata. La stessa scatolina sarà data ai conoscenti… Devo valutare un eventuale seconda bomboniera, per quelle persone a cui non posso dare semplicemente i confetti, ma nemmeno una bomboniera importante. La stessa linea fa dei profumini sempre a forma di limone. Ti consiglio di pensare prima al numero, all’eventuale distinzione, al budget e poi scegli!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un negozio fisico di complementi d’arredo! Conviene andare di persona, io inizialmente ho dato un’occhiata anche online ma in questo caso penso sia diverso!
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come hai gestito il numero delle bomboniere?
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì… puoi prendere ispirazione dal tema del tuo matrimonio… almeno manterrai coerenza…
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Fabiana, la tua è stata una bellissima idea e sopratutto in tema.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualunque sia la bomboniera, ci sarà chi l’apprezzerà e chi no… Quindi scegli ciò che piace a te! Io ero partita con l’idea dell’olio… Alla fine mi sono innamorata di un profumatore per ambienti con i limoni in ceramica di Capodimonte, del marchio Alberelli. Mi sposerò sull’isola d’Ischia ed i limona saranno parte del tema di tutto il matrimonio.
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti dove lo hai trovato?
    E quante ne hai fatte circa?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto uno svuota tasche a forma di fiore che abbiamo trovato con gli stessi colori scelti per il matrimonio, sul mio profilo trovi foto. L’importante è che la bomboniera piaccia a voi sposi e che si sposi bene con tutto il contesto, scusa il giro di parole!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me vanno fatti anche una cosa piccolina ma va fatta. Ovviamente puoi optare anche per qualcosa di utile come bomboniera gastronomica,sapone,diffusore,candela. Io opterei per qualcosa del genere
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto una lampada a forma di mappamondo.😊
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah nel tuo caso super fattibile una a persona.
    Noi siamo quasi 200, quindi il discorso mi sa che già cambia di parecchio 😅
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne farò una a persona, visto che le userò anche come segnaposto. Siamo circa 30, quindi è assolutamente fattibile.
    Ho acquistato tre calendari dell’Avvento da 12 candele approfittando degli sconti delle scorse settimane: il costo viene 3/4 euro a candela, a cui andranno aggiunti scatolina, adesivo e qualche dettaglio di confezionamento.Per le coppie e le famiglie cercherò inoltre di assegnare a ciascun membro una profumazione diversa.
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti quanto vai a spendere di candela?
    E anche quante ne fai?
    Perché io pensavo: 1 per famiglia, 1 ad amico, 1 a coppia e così via
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho deciso di realizzarle e usarle come segnaposto.
    Ho scelto delle candele WoodWick, che adoro, con lo stoppino in legno.
    Una candela è sempre un regalo gradito e utile, i richiami al matrimonio saranno solo sulla confezione esterna e si inseriscono perfettamente nel tema autunnale.
    Devo solo ancora definire come assemblarle, scatola, adesivo etc
    Sono sicura che verranno apprezzate perché non sono troppo personalizzate: onestamente, oggetti inutili o eccessivamente personalizzati con i monogrammi degli sposi spesso finiscono chiusi in un cassetto.
    99f86848-18b9-3199-aa35-940653fd3654.tif?auto=format,compress&sort=6&w=1000&h=1000

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione