Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melania
Sposa Curiosa Giugno 2023 Agrigento
Melania, il 2 Aprile 2022 alle 09:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Ciao a tutti! Mi ritrovo ancora qui a fare un secondo sondaggio. Mi avete aiutata tantissimo con il primo e ne sono grata.🥰 Adesso la questione é diversa. “BOMBONIERE” Sono indispensabili o accessorie? Se avete qualche idea su bomboniere carine ed economiche, prezzerò. Grazie in anticipo
Ciao a tutti! Mi ritrovo ancora qui a fare un secondo sondaggio. Mi avete aiutata tantissimo con il primo e ne sono grata.🥰 Adesso la questione é diversa. “BOMBONIERE”
Sono indispensabili o accessorie? Se avete qualche idea su bomboniere carine ed economiche, prezzerò.
Grazie in anticipo

42 Risposte

  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci vogliono,è un piccolo gesto per ringraziare chi viene e di solito fa il regalo.Questo non vuol dire però dover necessariamente spendere cifre esorbitanti per oggetti molto spesso inutili!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Giugno 2023 Taranto
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera per me è come una specie di ringraziamento finale che gli sposi fanno agli invitati...e gli invitati se le aspettano..dalle mie parti si usano anche i dolcetti...quindi al saluto finale gli sposi consegnano una bomboniera a famiaglia e un vassoietto di paste alle mandorle...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi faremo le bomboniere, solo perché sarò io a decorarle, altrimenti avremmo fatto solo confetti!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che la bomboniera è solo un di più, io infatti non avrei voluto farle, ma siccome il mio FM ci tiene, abbiamo optato per delle bomboniere solidali realizzate da alcuni ragazzi diversamente abili intellettivi..(con cui i lavoro)..la nostra sarà una piccola pianta grassa e tutto il costo delle bomboniere lo devolvo all'associazione..almeno ho accontentato il mio compagno e sono stata utile per il sociale..😊
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me indispensabili ma non da costare un occhio della testa. Qualcosa di piccolo con confetti. Io faró delle solidali
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Ancona
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sono indispensabili però non è necessario spenderci un patrimonio.......io farò dei vasetti di miele da 125g con spargimento costo 6,50 tutta già confezionata con i confetti
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto “accessorie” ma mi riferivo alla classica bomboniera oggetto. In realtà un pensierino anche piccolo è giusto farlo, anche perché tutti se l’aspetteranno.
    Noi faremo una donazione e gli ospiti riceveranno una scatolina con i confetti e la scritta che il ricavato è andato in beneficenza.
    Ai testimoni invece faremo anche una box gastronomica con prodotti tipici del territorio dove ci sposiamo.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente trovo che siano indispensabili perché rappresentano il ringraziamento fatto dagli sposi agli invitati intervenuti al matrimonio. È il primo atto fatto dalla nuova famiglia, una sorta di sigillo. Non importa che sia materiale (oggetto di varia tipologia) o meno (donazione) ma ritengo sia un gesto necessario.
    In origine la bomboniera era un porta bonbon, per questo motivo a fine evento si consegnano almeno i sacchetti con i confetti.
    Poi ovviamente ognuno si regola come crede.
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La bomboniera è un ringraziamento a chi è venuto e condiviso con te questi momenti, non importa il valore.

    Ma i tempi anche sono cambiati, puoi scegliere di fare beneficenza e consegnare solo un bigliettino spiegando la vostra scelta del far del bene.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La gente se le aspetta le bomboniere anche qualcosa di semplice ma se lo aspetta anche se poi per assurdo una volta a casa la buttano via. Comunque se vuoi fare qualcosa di carino ma soprattutto utile vai con le bomboniere solidali

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione