Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melania
Sposa Curiosa Giugno 2023 Agrigento

Bomboniere?

Melania, il 2 Aprile 2022 alle 09:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Salvato
Ciao a tutti! Mi ritrovo ancora qui a fare un secondo sondaggio. Mi avete aiutata tantissimo con il primo e ne sono grata.🥰 Adesso la questione é diversa. “BOMBONIERE”
Sono indispensabili o accessorie? Se avete qualche idea su bomboniere carine ed economiche, prezzerò.
Grazie in anticipo

Indispensabili

66%

191 voti

Accessorie

34%

97 voti

42 Risposte

Ultime attività da Elly, il 15 Aprile 2022 alle 17:10
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Indispensabili no, ma sono un bel gesto se si opta per cose che si possano utilizzare e non i classici soprammobili, piattini, orologi e statuine (a mio gusto oscene!). Noi per esempio abbiamo optato per una paletta torta come bomboniera e un vasetto di crema al pistacchio dolce/salata come "sacchettino" al posto dei soliti confetti.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Giugno 2022 Agrigento
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono milanese e mi sposo in Sicilia.

    credo che le bomboniere siano un simbolo del matrimonio, come il velo nella sposa, noi le abbiamo fatte.

    Sono riuscita a trovare i gusti di marmellate siciliane, in un azienda vicino al paese del mio ragazzo ad Agrigento.

    E sono molto soddisfatta!

    • Rispondi
  • Y
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stupende! Io vivo in Sicilia, quindi Roma mi viene un po’ distante 😅 darò un’occhiata in giro vediamo se qualche vivaio si occupa anche di questo.. grazie!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono essenziali ma mi pare una cosa non farle
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Verona
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per come la vedo io, sono "necessarie" (per carità niente che farebbe crollare il matrimonio, però io le trovo abbastanza importanti). Io ho optato per quelle equosolidali di Save the Children, scatolina semplice con confetti.
    Secondo me la consegna delle bomboniere è un momento di saluto in cui gli sposi si dedicano per qualche minuto a un singolo invitato, un ringraziamento finale per aver partecipato.

    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2022 Pescara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è indispensabile, però è un "ringraziamento" da dare a i tuoi ospiti! Noi faremo delle bottigliette a forma di cuore con l'olio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    premesso che nulla è indispensabile, è un bel gesto di ringraziamento per gli ospiti (secondo me ovviamente!).

    Noi abbiamo scelto un pensiero solidale italiano, gastronimico, legato ad un nostro viaggio. Quindi non un inutile soprammmobile! e poi scritto un bigliettino speigando il perchè della nostra scelta.

    Speriamo venga apprezzato!!

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ylenia, i nostri mini ulivi li abbiamo presi presso un vivaio qui a Roma, specializzato in bomboniere (giardini e paesaggi), che purtroppo mi risulta abbia sospeso l’attività, al momento. Come indicazione ti dico che la piantina è costata 11€, ma il costo complessivo è stato di circa 15€, compreso il confezionamento, una mini bag per il trasporto e i confetti. Ecco la foto:
    Bomboniere? 1

    Volevo però chiarire che non erano solidali (abbiamo invece chiesto ai nostri ospiti di fare una donazione invece del regalo a noi, che tanto abbiamo tutto)
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao l’idea piaceva anche a me, posso chiederti dove li hai presi e quanto hai speso? Grazie!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La bomboniera è una vecchia tradizione che credo non debba andare persa... è una sorta di ringraziamento oltre che di ricordo!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli farò le bomboniere 👍🥳😉🎉
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Niente è indispensabile però è gesto di ringraziamento nei confronti degli invitati. Qualcosa io farei, se non ti piacciono opta per quelle gastronomiche che sicuramente vengono apprezzate.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2022 Latina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le trovo inutili, e secondo me sono solo uno spreco di soldi. quelle ecosolidali o enogastroniche invece le trovo un alternativa fattibile

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente indispensabili.

    sono il ringraziamento agli invitati per aver partecipato alle nozze e per il regalo,oltre a essere un bel ricordo della giornata

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo siano accessorie… anche se solo un piccolo permisero come ricordo… che siano semplici confetti però almeno lasci qualcosa !!! E poi gli invitati spesso la attendono
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bomboniera è un ringraziamento. Immagino che i tuoi ospiti lo gradirebbero molto! Nulla deve esserci per forza, ma i dettagli fanno la differenza.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo belle e graditissime solo quelle enogastronomiche... Tutto il resto proprio lo trovo inutile e superato.. ma non fare proprio nessun pensiero agli invitati no.. un pensiero lo trovo necessario
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di non farle.... Sempre reputate soldo buttati, la gente mangia i confetti e le butta via.. io compresa😂 abbiamo deciso di fare una confettata più ricca con sacchettino portaconfetti personalizzato
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le trovo assolutamente accessorie…. Non le ho mai sopportate quando me le hanno regalate, e non le abbiamo fatte al nostro matrimonio. Abbiamo fatto un regalo ai testimoni… bello e pensato. Mentre agli invitati abbiamo dato i confetti di buona qualità in una scatolina decorata con amore e abbiamo fatto in modo che la nostra festa fosse perfetta, e non mancasse nulla…Sono sicura che a nessuno sia mancato un oggetto inutile da mettere nel cassetto… ma sono scelte ovviamente .., io col senno di poi non le rifarei
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre e non abbiamo deciso niente riguardo alle bomboniere… non ho idea di cosa scegliere.. volevamo qualcosa di utile, bella e accessibile, anche perché sono cose che tanti magari dopo neanche si ricorderanno più.. 🥲
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato "accessorie" perché non sono obbligatorie! 😄 Noi abbiamo fatto un sacchetto di confetti per tutti, senza distinzioni e via. Tanto la gente non se ne fa niente degli oggetti e le cose alimentari non piacciono a tutti.
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anch'io penso come te sulla prima parte.Alla fine una va là per festeggiare insieme agli sposi e non per ricevere poi qualcosa in cambio o la bomboniera 😅
    Noi abbiamo scelto qualcosa a pochissimo prezzo e utile(porta qualcosa)ognuno la usa come meglio crede.. Infatti chi la usa come porta oggetti,chi come formaggiera ecc..Ho saputo che hanno fatto diversi usi quindi più che soddisfatta😊
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente le ritengo accessorie: noi abbiamo deciso di fare beneficienza e di lasciare giusto un sacchettino di confetti per tutti (almeno i confetti ho voluto lasciarli, mi sanno tanto di matrimonio).

    Comunque, da invitata, non sento la mancanza della bomboniera - basta, appunto, che ci siano i confetti.

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso siano indispensabili.
    Sta male non regalare nulla agli invitati, a parer mio.
    Sono stata ad un matrimonio in cui hanno regalato un sacchetto di potpourri e, onestamente, ci sono rimasta 😅
    • Rispondi
  • Aleksandra
    Sposa Precisa Settembre 2022 Roma
    Aleksandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melania! Non mi sono mai curata di ricevere un “pensiero di ringraziamento” e mai penserei male di qualche coppia se non dovesse fare le bomboniere.
    Ora però che tocca a me, mi fa piacere lasciare un pensierino anche se piccolo.
    Noi Non facciamo la confettata ma abbiamo deciso di fare una piantina aromatica come presente: piace a tutti, è carina e non finirà in fondo a qualche cassetto . Sono circa 5 euro a piantina dalla fiorista (Roma) ma se hai un vivaio vicino potresti confezionarle da sola per pochi euro. Pensaci 😊
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non sono indispensabili, però forse almeno il sacchettino con i confetti è carino farlo per ringraziare gli ospiti a fine giornata della loro presenza e dei regali che vi hanno fatto. Se fai solo sacchetti e confetti spendi davvero poco!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è qualcosa che si deve fare, basta un piccolo pensiero ma utile.
    Che cifra hai?
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le considero - se mi passi il gioco di parole - un “indispensabile accessorio”. Nulla è vitale in un matrimonio, c’è chi sceglie di sposarsi in due più testimoni, e questo è ciò che è indispensabile, tutto il resto è accessorio. Detto ciò siamo noi a stabilire quello che reputiamo irrinunciabile per il nostro giorno. Io ho fatto tante cose considerate da altri inutili (libretti messa, wedding bags piene di tutto, segnaposto, perfino un libretto con le foto e una breve descrizione di tutti gli ospiti), perché mi faceva piacere coccolare e lasciare ai miei invitati tanti più ricordi possibili del nostro giorno, anche tangibili, attraverso questi pensieri. Scusa la lunga premessa! Come già detto da altre, anche per me la bomboniera è un bel pensiero, un ringraziamento e un ricordo del vostro matrimonio, la scelta è vasta e per ogni tasca; visto il tuo dubbio, l’opzione di qualcosa di solidale potrebbe essere la scelta più giusta, per il doppio valore che ha, almeno sapete di spendere in qualcosa di veramente utile, indipendentemente dall’oggetto.
    (Noi abbiamo fatto dei mini ulivi ed ora tutti si divertono a curarli e a farli crescere 🥰).
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono accessorie, ma io ho deciso di farle perché avevo un’idea ben precisa in testa, ed ho voluto realizzarla, ma non la trovo necessaria.
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo accessorie perché non per forza bisogna fare un oggetto, si può optare per un sacchetto con i confetti.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2022 Palermo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse stato per me niente bomboniere, avrei optato per dei segnaposto carini in modo da lasciare qualcosa a tutti, purtroppo non ci stavamo dentro con il budget e quindi abbiamo optato per le bomboniere
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nulla e' indispensabile ma fa parte della nostra tradizione e l invitato se l aspetta.
    Trovo molto utili gli accessori da cucina, dallo schiaccianoci, al tagliapizza, al cavatappi, alla pala per torta o lasagne, bilancine..
    Quasi tutti i brand hanno una linea su questi accessori da cuorematto, a wald, a Brandani a thun.I set thun e brandani sono sui 14-15 euro.Wald ha una linea di cavatappi e tagliapizza da 7 euro e poi ci sono i siti outlet.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione