Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Germana
Sposa Precisa Maggio 2015 Trapani

Bomboniere a chi non vi fa il regalo?

Germana, il 24 Aprile 2015 alle 20:46

Pubblicato in Prima delle nozze 61

Ciao a tutte!Praticamente ho dato la partecipazione a tutti i parenti,so che alcuni parenti non verranno!Loro dicono perché economicamente non possono ma la verità é perché non si parlano con alcuni della famiglia!Di sicuro non mi faranno neanche il regalo!come mi devo comportare?devo dare a loro la...
Ciao a tutte!Praticamente ho dato la partecipazione a tutti i parenti,so che alcuni parenti non verranno!Loro dicono perché economicamente non possono ma la verità é perché non si parlano con alcuni della famiglia!Di sicuro non mi faranno neanche il regalo!come mi devo comportare?devo dare a loro la bomboniera?

61 Risposte

  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi viene la bomboniera a chi no i sacchettini. Io farò così
    • Rispondi
  • D.monaco.r
    Sposa Saggia Marzo 2015 Roma
    D.monaco.r ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere si danno al matrimonio.
    I sacchetti o simili si danno solo dopo aver ricevuto il regalo.
    Darli prima mette le persone in imbarazzo obbligandole a fare il regalo...
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Mantova
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da come si comporteranno, se un parente stretto non viene al matrimonio credo sia quasi d'obbligo fare lo stesso il regalo (forse sbaglio a pensare così), noi comunque a chi non verrà daremo la bomboniera solo nel caso ci vengano a trovare, che sia per portarci il regalo o farci solo gli auguri.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lucca
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dalla parte del mio ragazzo gli zii da parte del padre hanno smesso di frequentarsi e noi non li abbiamo considerati

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Ferrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò a tutti gli invitati!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere le dovrai fare non sapendo se ti fanno un regalo..io personalmente a chi inviterò riserverò una bomboniera a prescindere dal regalo
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!
    Germana in verità parla di partecipazione, ma probabilmente intendeva invito...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2015 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahha che probolemi comuni! Io darò la partecipazione a coloro che saranno in sala e a coloro che non verranno ma mi faranno un pensiero. Alle altre persone a cui avevo dato l invito invece abbiamo fatto il sacchetto normale ma con un ciondolo particolare,giusto per differenziarli da coloro che non erano nemmeno invitati. E' ovvio che una mia zia non è venuta perchè si è offesa che non ho invitato il figlio ma se mi mettevo ad invitare tutti i cugini (10 più mariti,mogli e figli) non finivamo più così ho fatto solo le zie. Se lei non dovesse farmi nulla per differenziare il saacchetto da quello di suo figlio ci sarà un ciondolo con una rosa tiffany mentre l altro sarà molto semplice. Se mi dovesse fare il regalo le porterò la biomboniera che avevo comunque preso per la sala dato che era invitata.

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo così. Le daremo il giorno del matrimonio a chi sarà presente e le faremo avere nei giorni seguenti anche agli altri invitati che non saranno potuti venire. Ne abbiamo presa anche qualcuna in più x i nostri vicini e altri amici/parenti a cui non abbiamo potuto estendere l'invito...ma gliele daremo dopo, proprio x evitare che si sentano in obbligo di farci un regalo!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Luglio 2015 Varese
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consegnerò la bomboniera ad ogni invitato... a prescindere se verrà o meno... o se mi farà il regalo o meno! !
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io darò la bomboniera ad ogni invitato.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Germana,come fai a dire che non ti faranno il regalo? Ad ogni modo personalmente la bomboniera la darò solo a chi sarà invitato e a qualche altra persona nn invitata che ha dato bomboniere pur non avendoci invitati.

    • Rispondi
  • Fragolina
    Sposa Saggia Luglio 2015 Taranto
    Fragolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho 2 mie zie che non verranno, per problemi. cmq io daro' partecipazione piu invito, perche a loro ci tengo. per il resto solo chi ci dara' almeno gli auguri avra' la bomboniera.

    • Rispondi
  • Virga
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Virga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sinceramente io non so ancora come comportarmi perché a parte qualche parente anziano (le zie dei miei genitori a cui le daremo prima perché sappiamo già che non verranno vista l'età) le bomboniere le daremo il giorno del matrimonio. Quindi anche io non so bene come comportarmi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti fanno il regalo gli dai la bomboniera altrimenti no. Ci sta che per qualche motivo uno non vada ad un matrimonio al quale è stato invitato, ma no che non faccia neanche un regalo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2016 Agrigento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, assolutamente d'accordo !
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh bella questione..noi la faremo lo stesso, spero abbiano la decenza di fare comunque un pensierino
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal rapporto che avete. Io per i parenti farò comunque la bomboniera ,i sembra comunque gentile! Solo i confetti?
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere vanno a chi fa il regalo
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pisa
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le bomboniere le daremo a chi verrà alla festa perchè allestiremo un angolo nella villa con le bomboniere e a fine serata le consegneremo al momento dei saluti!
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho letto bene. ho anche io un problema simile ma non mi interessa. io non scelgo l'una al posto dell'altra. provo lo stesso affetto per entrambe le persone. se poi una preferisce non venire pazienza io la bomboniera per lei la conto. se poi fa un torto personale a me é un altro discorso e mi auguro non si presenti da me neanche dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Santina
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Santina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io a chi inviterò con partecipazione e non verranno daro la bomboniera.. Xk comunque sono stati invitati.. Se non fanno regalo darò il coppettino che farò fare per alcuni vicini di casa e per il fotografo per quelli che saranno partecipi x il grande giorno
    • Rispondi
  • Germana
    Sposa Precisa Maggio 2015 Trapani
    Germana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai letto bene,ho scritto che non viene al matrimonio perché ha litigato con un altra mia zia,fregandosene di me.per questo motivo sono indecisa.
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ragiono al contrario...se io la invito vuol dire che tengo a lei perciò la conto nelle bomboniere
    • Rispondi
  • Germana
    Sposa Precisa Maggio 2015 Trapani
    Germana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non lo faccio per il regalo.ma se una zia non viene perché non si parla con sua sorella,sinceramente sta a significare che non gli importa nulla.per questo non so se darle la bomboniera o meno.
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io penso di fare lo stesso. dopotutto se li invito é perché ho piacere di averli alla mia festa e non per il regalo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi pensò ke la bomboniera la daremo a chi inviteremo e non verrà...poi se vorranno ci faranno un regalo... ma poi ci regoleremo in base al rapporto di parentela con la persona ke non verrà
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente a chi non farà il regalo non dira la bomboniera. A meno che non so di casi di reale necessità. Finora ho già avuto conferma di persone che non verranno ma ho ricevuto ugualmente la busta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione