Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mari
Sposa Saggia Agosto 2017 Catania

Bomboniere al tavolo

Mari, il 20 Ottobre 2016 alle 14:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Chi farà così ? Ieri mi hanno consigliato questa soluzione dicendomi che si risparmia tempo da dedicare ad altro..piuttosto che stare a perdere tempo per dare a ciascuno la bomboniera . Che ne pensate? La dimenticheranno tutti?

25 Risposte

Ultime attività da Simona, il 17 Gennaio 2017 alle 11:23
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

permettetemi di commentare che questo è dovuto a una cattiva gestione delle tempistiche. E' ovvio che gli invitati alla fine della cerimonia decidano di andar via, per tanto basta organizzare la scaletta tenendo conto che non tutti rimarranno a ballare. Basta "spostare" il momento dei balli prima del taglio della torta e soprattutto affidarsi a un dj/intrattenitore che sappia far alzare le persone per ballare. A noi, con tutto che per molti il giorno dopo era lavorativo, gli invitati non volevano andar via. E le bomboniere le abbiamo consegnate al momento dei saluti a notte inoltrata. tutti stanchi ma soddisfatti

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no..preferisco darle alla fine..non si sai mai...qualcuno potrebbe fare il furbetto e prendersi la sua e quella del vicino..e qualcuno potrebbe rimanere senza...mai sia...no no dalle alla fine con i saluti..
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Roma
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando gli ospiti se ne vanno comunque devi andare a salutarli,a questo punto consegnale alla fine...capisco sia scocciante interrompere il ballo ma quel giorno dovrai fare gli"onori di casa"volente o nolente...ti rifarai ballando ai matrimoni dei tuoi amici!Smiley tongue
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Agosto 2017 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è stato proprio la band a consigliarci quest'idea perché per loro esperienza non appena si inizia a ballare e divertirsi molti iniziano ad andare via ma è anche vero che bomboniera o no...gli invitati vanno comunque salutati e ringraziati. Quindi non so ..
    • Rispondi
  • Mela
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Mela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A fine festa...così lì ringraziamo di persona
    • Rispondi
  • Mrs!!
    Super Sposa Settembre 2017 Messina
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo sia meglio consegnarle di persona, cosi non solo le saluti, ma quando inizi a dividere le bomboniere capiscono che è ora di andare!!! Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te...Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, per cattiva esperienza io la farei trovare al tavolo...

durante il nostro matrimonio, nel momento in cui FINALMENTE potevamo scatenarci e "rilassarci" tutti iniziavano uno ad uno ad andar via... non appena tornavamo a ballare, venivano a chiamarci,... l 'ho vissuta malissimo... tutt'ora quando ci penso mi dispiace non aver ballato con i nostri amici a fine festa... guardavmo gli altri che ballavano e noi che eravamo lì a salutare Smiley sad

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Novembre 2024 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al tavolo metterò dei cofanetti con i confetti come segna posto ma le bomboniere le consegnerò alla fine al momento dei saluti, anke perché credo sia segno di educazione e rispetto dedicare un saluto a chi è stato partecipe del vostro giorno..
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vengono, ti danno una busta o un regalo e dargli la bomboniera è "perdere tempo"...? Capisco che offri il pranzo ma è un momento per salutare e ringraziare di persona...

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma alla fine gli ospiti vanno via senza salutarvi? Non credo. Dalle mie parti, e credo ovunque, è solito ringraziare gli ospiti che vanno via in quell'occasione si consegna la bomboniera. Non vedo dove sia la difficoltà.
    Inoltre metterla a tavola come le gestisci? Una per ogni ospite? E se invece dai darla a famiglia? Non solo, potrestirischiare che la scambino per segnaposto e qualcuno potrebbe anche dimenticarsela. Boh. Noi l'abbiamo consegnate ai saluti e sinceramente non ho neanche visto tutta questa perdita di tempo, anzi... è stata un'occasione per ringraziarli a voce della loro presenza.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Preferisco darle ad uno ad uno perchè è un modo per ringraziare e salutare tutti... Sennò è come dire di arrangiarsi!

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le darò alla fine cosi potrò ringraziare uno ad uno gli invitati Smiley winking
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le metteremo al tavolo perché faranno parte del centrotavola
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una via di mezzo...non abbiamo fatto trovare le bomboniere ai tavoli, nè le abbiamo date alla fine con i saluti..semplicemente dopo i secondi siamo passati per ogni tavolo a consegnare le bomboniere, fermandoci a chiacchierare in ogni tavolo così da dare attenzione a tutti e avere anche la serata libera dopo!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe più facile ma io le darò alla fine così da poter ringraziare e salutar e tutti
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco darla alla fine in modo da poter ringraziare e salutare gli invitati però questo è il mio gusto personale
    • Rispondi
  • Polly
    Sposa Precisa Maggio 2017 Sassari
    Polly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non dispiace l'ho visto fare diverse volte e ci stiamo pensando anche noi. Vedremo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Missy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera io la associo al saluto che gli invitati fanno agli sposi, darla ai tavoli non mi piace come soluzione.. scusa
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Salvo che tu non abbia 300 bomboniere da distribuire, mi sembra un bel gesto quello di prendersi 2 o 3 minuti per ogni invitato/famiglia di invitati per consegnare la bomboniera di persona. E' anche l'occasione per scambiare due parole con tutti gli invitati, altrimenti nella frenesia della giornata rischi di perderti qualcuno Smiley winking

• Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti, penso che sia carino dare la bomboniera personalmente ringraziando tutti per aver partecipato! Io ai tavoli metterò dei segnaposto, ma la bomboniera vorrei consegnarla a mano!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui si usa che gli invitati prima di andare via vengono a salutarti,ti danno la busta e gli sposi danno la bomboniera... non vorrei che lasciando la bomboniera sul tavolo, dimenticano un passaggio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2016 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La titolare del catering a noi aveva consigliato di passare tavolo per tavolo a consegnare la bomboniera tra il sorbetto ed il caffè....e così abbiamo fatto.

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E si perde però i ringraziamenti agli invitati, a me sembra poco cortese...

• Rispondi
  • Daiana
    Super Sposa Ottobre 2018 Brindisi
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bu, secondo me è più carino darla di persona nel momento del saluto. perchè tanto tutti veranno a salutarti e quindi quel tempo lo perdi comunque.

poi decidi tu

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione