Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Novella Giugno 2022 Pescara

Bomboniere alla coppie non conviventi

Barbara, il 3 Marzo 2022 alle 18:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47
Come vi comportereste con la distribuzione delle bomboniere nei confronti di quelle coppie di amici o parenti che sono una coppia non convivente (i fidanzati in pratica)? Dareste due bomboniere o considerereste una bomboniera a coppia?

47 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 12 Marzo 2022 alle 21:23
  • Tiziana
    Sposa Abituale Giugno 2022 Caltanissetta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una a coppia
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una a coppia
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una a coppia

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Gennaio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal tipo di bomboniera. Noi abbiamo fatto delle bottiglie di birra artigianale con cavatappi, una a persona. Per portarle abbiamo previsto delle tote bags, in quel caso ne abbiamo fornita una a coppia convivente, nel caso non fossero conviventi una a testa.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, la penso come te
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però ad esempio nel mio caso di ricordi del matrimonio, tra ventagli, segnaposto ecc ne porteranno un po' a casa, non solo la bomboniera 😅
    In ogni caso ognuno fa ciò che vuole, e ciò che é abituato a veder fare o usa fare dove si sposa. Da noi le bomboniere le ho sempre viste fare una a coppia indipendentemente dalla situazione convivenza o meno, e faremo così anche noi. Tutto qui.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, se gli sposi vogliono seguire il galateo del matrimonio, il galateo dice proprio che le bomboniere vanno date una a coppia se la coppia è sposata o convivente, altrimenti due. Noi al nostro matrimonio abbiamo fatto così e secondo noi è più carino. Dopo è chiaro che ognuno fa quello che vuole.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciò che dici tu è vero. Ma se ne do una è perché la coppia abita sotto lo stesso tetto. Se qui si parla invece di non conviventi, è giusto (a parer mio) che ognuno a casa sua si porti il proprio ricordo del matrimonio. Poi, per carità, ognuno fa come ritiene giusto. Io ci sono rimasta male più volte, ecco perché la penso così.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2022 Avellino
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende sempre dal tipo di bomboniera. Io ho fatto una bottiglia di grappa e credo proprio che le faccia piacere portarla a casa
    • Rispondi
  • M
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ripeto ognuno fa come vuole a me è sembrato scortese xk ad ogni matrimonio ne hanno date 2.pensa che la mamma del mio fidanzato chiese che bomboniere avesse fatto e gli e l ho fatta vedere tramite foto.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che poi, davvero gli uomini fanno caso a ste cose? 😂 Secondo me manco si pongono il problema di aver ricevuto la bomboniera, figurati se si mettono a pensare a chi deve tenerla 😂😂
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non é scortese. È una scelta. E a tutti i matrimoni a cui sono stata, da fidanzata non convivente, la bomboniera é sempre stata una per la coppia.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ragionamento non regge perché anche le coppie che convivono fanno il regalo x2 e quindi anche a loro andrebbero date due bomboniere seguendo questa logica.
    Comunque io sono sempre andata ai matrimoni senza fare caso alle bomboniere e a chi vengono date, così come non ho mai fatto i conti del 'abbiamo fatto un regalo x2 ma la bomboniera é una'.
    Sarò strana io ma i regali li faccio con il cuore, senza aspettarmi nulla in cambio.
    • Rispondi
  • M
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La come abbiamo detto inviti una coppia di fidanzati non marito e moglie che vivono già insieme. Il regalo lo fanno entrambi secondo me è scortese poi ognuno fa come vuole
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E perché mai? Si invita la coppia, non i singoli in questo caso. Quindi una bomboniera unica ci sta benissimo.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una a coppia, come per la partecipazione.
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non lo so
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bomboniera a testa, altrimenti dovranno decidere chi dei due la tiene a casa
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io in quel caso ho dato una bomboniera a testa perché mi dispiaceva che qualcuno rimanesse senza niente
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Preciso Giugno 2022 Catania
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

2 bomboniere. Non ci sembrava giusto che solo uno dei due l'avesse.

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi,dato che i non conviventi erano veramente pochi ne abbiamo date 2 ...ma ecco 4/5 coppie 😄
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente abbiamo dato una bomboniera a coppia.. poi oh, quando andranno a vivere insieme la useranno Smiley xd

• Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Viterbo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una busta a coppia quindi, una bomboniera a coppia
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre fatto e visto fare una busta a coppia, anche se non convivono fanno famiglia a sè, anche noi abbiamo sempre fatto così, una coppia=una busta=una bomboniera. Quindi una bomboniera a coppia.
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cosenza
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li farei ad entrambi, perché saranno comunque in due a partecipare al regalo...
    Io di questi casi al mio matrimonio ne avrò solo 2/3 quindi per 2/3 bomboniere per me non farebbe la differenza e penso che gli invitati gradiscono e si sentirebbero più considerati e apprezzati...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle coppie non conviventi si danno 2 bomboniere.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché darne una a coppia se poi il regalo/la busta ve la beccate x2?
    Sono stata a circa 3 o 4 matrimoni e credetemi, mi ha urtato e non poco ricevere una sola bomboniera. La busta la mettiamo entrambi ma poi la bomboniera è una anche se non viviamo sotto lo stesso tetto. Quindi se dovessimo lasciarci, del tuo matrimonio al quale sono venuta facendoti un regalo, non mi resta nulla?!
    Io sinceramente ci rimango 😕
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Teramo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo una a coppia 😉
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo ogni singola parola
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. anche perché ho 3 cugini che sono fidanzati, ma non ho mai conosciuto le fidanzate (che abbiamo comunque invitato, perché ci sembrava carino farlo) e il mio fm ha una cugina con la stessa situazione. Diciamo che nel tuo caso la situazione è un po’ più complicata 😅 diciamo che se devi ragionare e pensare a loro come coppia la cosa migliore sarebbe fare una sola bomboniera, con la speranza che possa essere di buon auspicio per una futura vita insieme. Però credo tu debba fare una scelta di cuore, non devi sentirti ne in obbligo e ne in difetto. Come ti dicevo, a noi è capitato di ricevere una sola bomboniera quando eravamo solo fidanzati. Tanto che, ho conservato le bomboniere e poi successivamente le ho portate a casa nostra 😄 però ripeto.. credo che la scelta migliore sia fare quello che ti fa stare bene!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Novella Giugno 2022 Pescara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah vabbè se non le conoscevi era un altro discorso! Probabilmente avrei fatto anche io così, giusto per dare qualcosa anche a loro.
    Io purtroppo ho tutte coppie che stanne insieme da 1-5 anni ma non convivono e non so come comportarmi. Non vorrei fare figuracce che mi presento con una sola bomboniera e uno dei due quando torna a casa non ha nulla
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente ho ragionato in questo modo, perché ci sono fidanzati/fidanzate che non conosco personalmente e mi sembrava carino lasciar loro un ricordo. Tutto qui ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione