Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Faby
Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli

Bomboniere che budget avete?

Faby, il 21 Agosto 2020 alle 16:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 49
Buon pomeriggio ragazze so che manca ancora 1 anno (sono napoletana e al sud i matrimoni si preparano molto prima per non farsi mancare nulla) ma mi sorge un dubbio più o meno qual'è il budget per le bomboniere per gli invitati? Premetto che mia sorella quando si è sposata le ha pagare 25€ al pezzo ed io pur volendo fare una bella figura non ci penso minimamente a spendere così tanto...ho visto già qualcosa che potrebbe piacermi ma vorrei capire più o meno le altre sposine che budget si sono date. Grazia anticipatamente.😊

49 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 24 Agosto 2020 alle 13:12
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Matteo (Farghettina) è molto bravo poi ha brevettato la bottiglia quadrata per la tesi di laurea che è stata una genialata per i lieviti oltre che è molto accattivante! Peccato che si ostina con ste bottiglie trasparenti e su 3 bottiglie almeno una da buttare perché sa di luce c’è! Speriamo che prenda esempio da ca del bosco e metta la pellicola protettiva. In generale i vini di livello vanno sempre nella bottiglia scura... ma capisco che sono esigenze di marketing!
    Cavalieri ricordo di averlo bevuto ma ho un vuoto 😐
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok perfetto! Della Montina ne conosciamo parecchi, degli altri menzionati non conosco Buondelli e Riccafana.... A noi piace molto anche Cavalleri o Ferghettina
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le mie le sto pagando 18,50 € ognuna! Ma ci piacevano troppo per questo le abbiamo prese senza pensarci due volte! Cmq dipende anche dal tipo di bboniera che scegli...claraluna fa delle cose molto carine anche a 7 euro..diciamo chr ci somo bomboniere per tutte le tasche! Tu avevi in mente qualcosa?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non amo i Satén perché sono troppo dosati e sono più purista ma ovviamente è abitudine: si parte con brut e Satén! Non bevo molto il Franciacorta perché in Italia abbiamo complessivamente troppo di meglio a livello di bollicine! Bellavista mi piace solo il Meraviglioso e il Pas Operé, Ca del Bosco ha a Vintage eccezionali, basta saperli aspettare! Per la proposta di matrimonio ho aperto un Ca del Bosco Blanc de Noir Dosage Zero (o Pas Dosé) 2006 sboccatura 2015 che ci ha davvero emozionato! Io nel 2020 bevo o sboccatura 2015 o sboccatura 2016, se me ne omaggiano di più recenti le aspetto in cantina! Cantorie e Pian di Maggio non li ho mai bevuti!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io adoro i saten.. ti dico la verità, ho scelto contadi perché avevo un aggancio all’interno 😅 ma amo proprio i saten, anche di cantine più piccole trovi vini ottimi.. a me ad esempio piace molto anche la cantina delle cantorie e trovo anche buono il brut di pian del maggio... ovviamente bellavista e ca del bosco sono top.. ma quando si vuol spender meno ma aver una buona bottiglia in tavola secondo me è un ottimo compromesso.., anche perché noi beviamo costantemente bollicine Franciacorta 😅 siamo sulle due tre bottiglie a settimana
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io comunque se vi posso consigliare con quel budget lasciate perdere la Franciacorta! Se vi spostate di qualche km prendete vini come si deve anche con 10€, in Franciacorta dubito davvero che ci si può portare a casa qualcosa di decente. Il metodo classico ha costi fisiologici... aggiungi il brand e la frittata è fatta 🙃 andate verso il montenetto o il Garda se volete rimanere in quel di Brescia!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh appunto con 10€ è dura... si punta al miracolo! Contadi è una linea di Bellavista, sono discreti anche se non amo i Satén! Io preferisco i Pas Dosé! Io sono di Monte Isola, siam vicine 🙃
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmmh se vuoi un consiglio su Franciacorta che mi piacciono molto sono preparatissima, sui prezzi meno perché l’ultima bottiglia di vino ammetto averla comprata inizio 2015... prima di fare questo lavoro 😂 Allora, come Demi Sec quello de La Montina... invece come Brut o Extra Brut ci sono Biondelli, Castello Bonomi, Riccafana, Majolini, Massussi... una che in questo momento proprio mi sfugge... la quadra pure non è male e altri!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂.... A chi lo dici!!! Hai qualche cantina da consigliarmi?
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovvio quella che ho visto 11€ ma confezione, nastri,bigliettini e confetti a parte...risparmierei la manodopera perchè le confezionerei da sola,come te
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ok forse con un brut o un demi-sec ce la fai ☺️ io nel costo avevo considerato tutto infatti i confetti mi sono costati un patrimonio! Maledetta passione per i pistacchi 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il budget è indicativo ma il confezionamento è a parte perché lo farei io (in passato ho organizzato qualche matrimonio e ho fatto anche questo) x cui nei 10€ non ho considerato i confetti, i nastri e le etichette
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io chiara scelsi una bottiglia di saten Franciacorta .. sono Franciacortina 😂 bottiglia di contadi castaldi 20€ con scatola personalizzata
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è giusto spender quanto si può! Noi abbiam speso 20€ a bomboniera, abbiam scelto una bottiglia di saten franciacorta.. se avessi avuto un budget inferiore avrei scelto un barattolo di marmellate o miele, superiore avrei fatto una bottiglia con scatola in legno e cavatappi 🥰 avendo max 20 euro ho puntato alla bottiglia da 75 con scatola in cartone personalizzata
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 2€ a bomboniera, e le scatole le abbiamo fatte noi
    I testimoni acres no anche un regalo personalizzato
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo sconsiglio, un discreto Franciacorta o un buon metodo classico in generale non può costare meno di 10€ nemmeno se acquisti 100 bottiglie o più. Se vuoi stare nei 10€ confezione inclusa dovresti trovare una buona bottiglia sugli 8€, a questo punto tieni in considerazione una cantina del Montenetto sempre in provincia di Brescia o, se proprio vuoi rimanere in Franciacorta un Curtefranca. Se vuoi consigli sono qui 😉😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono napoletana, il mio budget era di 15€ massimo, abbiamo speso 11,50€.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 8,50€ a bomboniera
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non abbiamo ancora deciso, noi fare il matrimonio in franciacorta per cui ci piacerebbe fare un bollicine della zona ma dobbiamo sentire qualche cantina
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 504 € in totale per 80 vasetti di miele di un'apicoltura della mia regione con prendimiele , confetti e confezionamento incluso e 30 sacchetti per i non invitati
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Faby. Il budget per le bomboniere lo decidi tu, in base alle tue possibilità e al numero delle bomboniere. Non devi attenerti a ciò che hanno fatto gli altri, alla fine, nella maggior parte dei casi, la bomboniera è un oggetto che finisce nascosto in qualche mobile, quindi, se ritieni di dedicare al costo delle bomboniere una cifra bassa, fallo pure e non preoccuparti. Oramai si trovano cose carine con prezzi irrisori.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cercherò di spendere meno dei 25€... sarei orientata o per una bella pianta, oppure adesso che ci penso mi piacerebbe tanto anche una bella bottiglia di vino rosso... non so vedremo, anche perché a me manca poco meno di un anno e mezzo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Bellissima idea, io non potevo per non esagerare con la pubblicità a una sola cantina! Su che tipo di vino sei orientata? 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho speso circa 22€ l’una e le ho fatte io 😊 cavatappi inciso, confetti artigianali e donazione.Bomboniere che budget avete? 1

    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho speso 15 euro al pezzo. Ho fatto un faro di ceramica di Capodimonte con un led all’interno poiché il mio tema sarà mare
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò una mini bottiglia di limoncello con due bicchierini di ceramica e confetti, penso di spendere max 10 euro l’una ma me le confeziona mia mamma...prevedo un centinaio di bomboniere e vorrei restare sotto i 1000 euro...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto il contratto completo di scatola e confetti 25, 3 euro il segna posto, 4.50 partecipazioni... Dipende cosa ti piace e dipende anche dal tipo di matrimonio se fai una cosa bella e raffinata non ci si perde per una bomboniera... Poi certo ognuno sceglie secondo le proprie tasche.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente un budget maggiore (fino a 100) per testimoni e famiglia stretta
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i 10 e i 15 euro 😉😉😉😉😉
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una bomboniera "gastronomica" e abbiamo speso 14€/pz + devo ancora capire quanto mi costa fiocco + confetti 🤗
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse sono di parte perché a me le bomboniere proprio non piacciono, però 25 euro a bomboniera mi sembra eccessivo. A meno che non sia un oggetto davvero particolarissimo.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende davvero da cosa scegli: noi abbiamo fatto marmellate fatte in casa, le stiamo confezionando noi e sono molto carine. Budget molto ridotto, secondo me non arriviamo a 5 euro al pezzo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione