Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mari
Sposa Abituale Settembre 2023 Milano

Bomboniere... Che confusione!!!

Mari, il 9 Giugno 2023 alle 12:16 Pubblicato in Fai da te 0 24
Ciao Sposine!!!
Vi chiedo un consiglio al matrimonio avrò circa 100 invitati... Mia mamma farà dei sacchettini fatti a mano per i confetti. Volevo però dare a ciascun invitato un piccolo pensierino simbolico che non impatti troppo come budget sul matrimonio... avevo pensato a dei semi di fiori ognuno con un significato diverso... ma non vorrei fosse una cosa un po' inutile e venisse poi buttata dai piu...Il mio tema saranno le farfalle e le ortensie... Non voglio sembrare spilorcia ma le spese sono davvero tante anche se ci tengo a dare un simbolo di ringraziamento... Mi aiutate?

24 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 11 Giugno 2023 alle 08:36
  • Barbara
    Sposa Principiante Agosto 2023 Chieti
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parti dal presupposto che secondo me qualcuno che ha da ridire lo trovi sempre! La bomboniera la scegli tu, ed è un idea originale è bella♥️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una a testa, quelle benefiche con un ospedale (scatoline con confetti), e poi una a famiglia, delle ampolline di vetro con sabbia usata nel rito della sabbia.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì. Piante e fiori già per il fatto di essere esseri viventi sono impegnativi perché devi prendertene cura e la gente non vuole impegni che non si sono scelti.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccomi… allora io ho preso questi
    Bomboniere... Che confusione!!! 1
    Bomboniere... Che confusione!!! 2
    Con un barattolo ne ho fatti 100 circa ( a me ne servivano 50) nel tuo caso prenderei 2 barattoli perché dovrai fare qualche prova per prenderci la mano con la quantità da fare ad ogni giro per riempire le formine senza buttare il gesso che rimane.
    Io ricordo ,( ma sono passati 2 anni e quindi prendilo con le pinze )che ho preso un barattolo di vetro con il tappo… tipo barattolo da miele grande, poi mettevo un tot di polvere un tot di acqua (ho fatto la proporzione guardando le misure riportate sul barattolo di gesso), poi mettevo 4 gocce di oli essenziali chiudevo il barattolo, shakeravo bene e versavo nella formina, poi aspettavo 40 minuti per asciugatura, sformavo e via… Siccome nel tempo perdevano un po’ il profumo, li ho chiusi in un tupperware fino al matrimonio con un fazzolettino dentro in cui avevo messo qualche goccia di olio essenziale. Anche il profumo va un po’ tarato perché se li metti come segna tavolo e sono troppo profumati potrebbero dare fastidio a qualcuno
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l'idea è bellissima, io metterò dei semi di fiori nei segna posto! Cmq se vuoi fare una cosa un po' più sostanziosa ma cmq non costosa potresti aggiungere dei vasetti, nei quali poi potranno piantare i semi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2024 Ragusa
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie gentilissima 🥰
    Io ho visto gesso adatto tipo per fare il calco delle mani, non saprei se si possono fare anche questi stampi 🙈
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come Elisa e Tea... i sacchettini di confetti bastano e avanzano, soprattutto se fatti a mano. Quella dei semi è un'idea carina, ma il rischio che non vengano utilizzati è alto. Mia madre diceva sempre che lei fra tutte le bomboniere preferiva i sacchettini di confetti perché i confetti si mangiano e dei sacchetti puoi fare quello che vuoi... Ah, anch'io sono già sposata per cui parlo con cognizione di causa 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Cora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una piantina grassa? Nei vivai con meno di 2 euro la prendi. E puoi usarle come segnaposto
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta ti siano piaciuti… io li ho fatti 2 anni fa comprando il materiale sul sito Dooitu (è un sito italiano affidabile e se ti iscrivi alla newsletter tante volte c’è lo sconto 30 o 40) non ricordo i kg acquistate ma era un barattolo tondo largo circa 20 cm e alto sempre 20 cm … se riesco domani do un occhio e ti scrivo … ma comunque il gesso lo trovi anche da Obi o self dovesse finire
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2024 Ragusa
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, davvero belli, sono andata a vedere le tue foto... Ma se posso chiedere, dove hai comprato tutto l'occorrente per 30 euro? Io ho visto qualcosa su Amazon ma non ho idea tipo con 1 kg di gesso quanti pezzi mi verranno fuori...
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pensato di regalare, facendo portare a casa, il centrotavola di fiori? Altrimenti potresti chiedere alla fiorista, con gli stessi fiori della chiesa, di prepararti (una volta conclusa la cerimonia) dei mini mazzolini da consegnare ai singoli invitati.


    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dell' idea 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, Tea. 😊 A pochi interessano fiori e piante, non tutti hanno il pollice verde.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai buona manualità … ma ne serve veramente poca, perché sono semplicissimi da fare puoi fare dei gessetti profumati. Io per un centinaio di gessetti avrò speso (tra gesso+ Formine + olio essenziale+ nastrino) una 25/30 euro. Io li avevo fatti come segna posto e ho aggiunto anche un biglietto (24 euro 100 bigliettini) che però se li accompagni ai sacchetti de confetti avrai già e quindi è una spesa che puoi risparmiare . Io li ho fatti a forma di chiave ma nel tuo caso puoi pensare alle formine a forma di fiore/ farfalle.
    Per farne 100 (avevo solo un paio di ore la sera e i week end ci ho messo su per giù una settimana) . Il consiglio che ti do nel caso per velocizzare è trovare uno stampo che abbia più formine insieme in modo che in una volta sola fai più pezzi visto che devi aspettare che si asciughino circa 30/40 minuti.
    Trovi le foto tra le mie foto
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che Elisa sia molto saggia, poi un sacchetto fatto a mano è già una bellissima cosa che non si trova da nessuna parte.
    A me è capitato diverse volte di ricevere semi in dono e tante volte non sono nati ☹️ per cui mi è dispiaciuto un po'
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'idea carina, ovvio non tutti la useranno perché non tutti hanno giardino o pollice verde... Se nel tema ci sono le farfalle anche una bella.calamita a forma di farfalla non sarebbe male.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Mari. Un suggerimento da chi ci è già passata? 😄 Bastano i confetti, credimi.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mari,

    guarda che cos'ho trovato.

    Secondo me potrebbe essere una bellissima idea.

    Bomboniera fiore giglio-bomboniera piantabile-bomboniera - Etsy Italia

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un idea carina
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie apprezzo davvero moltissimo il tuo supporto... Si pensavo di dare un 'occhiata anche alle erbe aromatiche più semplici da piantare anche per chi non ha il pollice verde😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me assolutamente si, è un'idea carina e originale che non si vede sempre quindi io l'appoggio in pieno e mi farebbe davvero piacere riceverla come bomboniera Smiley smile

    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, mi conforti.. in questi giorni non so più che pesci pigliare... Quindi potrebbe essere apprezzata secondo te? Grazie 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2022 Udine
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, la tua idea dei semi di fiori è una delle più belle che ho letto! anche io che non sono di certo un pollice verde comunque la apprezzerei, 1) perchè è un pensiero green, 2) perchè E' UN pensiero e non una casa fatta perchè va fatta, c'è l'idea e il significato, 3) perchè non è un ciapapolvar 😅

    (anche semi di piante aromatiche può essere una alternativa carica ai semi di fiori)

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mari, secondo me invece è un'idea davvero molto carina Smiley love

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione